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Vecchio 24 novembre 17, 00:01   #521 (permalink)  Top
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L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
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Questa sera ho messo sulla bilancia quanto fin quì assemblato:
Corpo centrale da rivestire, pod completo di elettronica, batteria, motore ed elica, piani di coda completi e finiti: 620 gr, stimo di stare intorno ai 650 finito.
Poi ho messo sulla bilancia tutti i componenti per la coppia di tip (centine complete di tavoletta intera): 276 gr, penso che l'obbiettivo di 300 gr finite sia realistico.
Quindi il peso in o.d.v. Potrebbe arrivare a 950 gr ! Carico alare 16 gr/dmq, vediamo se ci arrivo veramente.
Con l'occasione vorrei chedere a Zavagno in che posizione ha collocato il baricentro, rispetto alla cirda d'attacco, sul suo Inside, mi servirebbe per decidere la posizione di incollaggio del pod in modo da non dover aggiungere piombo, grazie
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Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_8309.jpg  
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pave 52
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Vecchio 24 novembre 17, 08:38   #522 (permalink)  Top
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Questa sera ho messo sulla bilancia quanto fin quì assemblato:
Corpo centrale da rivestire, pod completo di elettronica, batteria, motore ed elica, piani di coda completi e finiti: 620 gr, stimo di stare intorno ai 650 finito.
Una curiosità: il tubo che hai usato come longherone è autocostruito o l'hai comprato da qualche parte? Se mai dove?
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Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 24 novembre 17, 08:48   #523 (permalink)  Top
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Una curiosità: il tubo che hai usato come longherone è autocostruito o l'hai comprato da qualche parte? Se mai dove?
L'ala è realizzata, rielaborandola, da scatola di montaggio dell' Introduction F5J di Hollein
I tre tubi d 16, d 14 e d 10 sono compresi nella scatola che è veramente ben fatta e con ottimi materiali.
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pave 52
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Vecchio 24 novembre 17, 09:18   #524 (permalink)  Top
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Gran bel lavoro, bravo Paolo.

Antonio
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 24 novembre 17, 09:42   #525 (permalink)  Top
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Residenza: In termica....coi baffi.
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Questa sera ho messo sulla bilancia quanto fin quì assemblato:
Corpo centrale da rivestire, pod completo di elettronica, batteria, motore ed elica, piani di coda completi e finiti: 620 gr, stimo di stare intorno ai 650 finito.
Poi ho messo sulla bilancia tutti i componenti per la coppia di tip (centine complete di tavoletta intera): 276 gr, penso che l'obbiettivo di 300 gr finite sia realistico.
Quindi il peso in o.d.v. Potrebbe arrivare a 950 gr ! Carico alare 16 gr/dmq, vediamo se ci arrivo veramente.
Con l'occasione vorrei chedere a Zavagno in che posizione ha collocato il baricentro, rispetto alla cirda d'attacco, sul suo Inside, mi servirebbe per decidere la posizione di incollaggio del pod in modo da non dover aggiungere piombo, grazie

Bel lavoro, spero di vederlo in volo presto.
Complimenti.
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Vecchio 24 novembre 17, 13:10   #526 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampa
 
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@Pave52
Gran bel lavoro, bravo Paolo.
Antonio
Concordo. Veramente un gran bel lavoro.
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Francesco P. A.K.A. Pampa
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Vecchio 24 novembre 17, 17:38   #527 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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....Con l'occasione vorrei chiedere...
Ciao Paolo,
mi accodo ai complimenti, non vedo l'ora di avere tuoi feedback in volo. Il cg sul mio sta a 97 mm dal B.E. ma non ho notato comportamenti feroci nemmeno a 110, per quanto la prova dell'affondata in quel caso dia risultati "interessanti"
In funzione delle condizioni (avanzo se devo planare e basta, arretro se devo termicare) sposto il cg di ca 1- 1,5 mm dai 97.
Buona costruzione,
Claudio
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Vecchio 24 novembre 17, 18:24   #528 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Questa sera ho messo sulla bilancia quanto fin quì assemblato:
Corpo centrale da rivestire, pod completo di elettronica, batteria, motore ed elica, piani di coda completi e finiti: 620 gr, stimo di stare intorno ai 650 finito.
Poi ho messo sulla bilancia tutti i componenti per la coppia di tip (centine complete di tavoletta intera): 276 gr, penso che l'obbiettivo di 300 gr finite sia realistico.
Quindi il peso in o.d.v. Potrebbe arrivare a 950 gr ! Carico alare 16 gr/dmq, vediamo se ci arrivo veramente.
Con l'occasione vorrei chedere a Zavagno in che posizione ha collocato il baricentro, rispetto alla cirda d'attacco, sul suo Inside, mi servirebbe per decidere la posizione di incollaggio del pod in modo da non dover aggiungere piombo, grazie
Bello, bello, bello, solo il musetto sembra cicciotto, varrebbe la pena di assotigliarlo al limite della larghezza dei componenti, anche la sezione frontale ha il suo perchè.

Un consiglio, se devi mettere anche solo 5 gr nel naso sposta il motore davanti, tanto anche se la spinta è meno efficace con il cambio delle batterie non perdi niente, e scansi il pericolo di botte alle mani.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 24 novembre 17, 18:36   #529 (permalink)  Top
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Ciao Paolo,
mi accodo ai complimenti, non vedo l'ora di avere tuoi feedback in volo. Il cg sul mio sta a 97 mm dal B.E. ma non ho notato comportamenti feroci nemmeno a 110, per quanto la prova dell'affondata in quel caso dia risultati "interessanti"
In funzione delle condizioni (avanzo se devo planare e basta, arretro se devo termicare) sposto il cg di ca 1- 1,5 mm dai 97.
Buona costruzione,
Claudio
Grazie mille!, non dovrei essere molto lontano.
In quanto alla prova di affondata cosa intendi per risultati interessanti?
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pave 52
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Vecchio 24 novembre 17, 18:46   #530 (permalink)  Top
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Bello, bello, bello, solo il musetto sembra cicciotto, varrebbe la pena di assotigliarlo al limite della larghezza dei componenti, anche la sezione frontale ha il suo perchè.

Un consiglio, se devi mettere anche solo 5 gr nel naso sposta il motore davanti, tanto anche se la spinta è meno efficace con il cambio delle batterie non perdi niente, e scansi il pericolo di botte alle mani.


Umberto
Il pod era esistente e ti confermo che è "comodo"
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pave 52
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