Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 18, 09:04   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Però! Mi aspettavo un diluvio di KST X08 PLUS o simili.
Te l'ho chiesto perché ho in progetto un modello solo un poco più piccolo di un F5J, 3200 di apertura alare, sono nella fase servi e devo decidere......
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 09:31   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Nel file Pdf la pianta alare del mio nuovo Autonomy. E' complessa ma a me piace moltissimo.

Speriamo che a Pozzuolo sia finita, sarei felice di provarla in gara con gli amici, vado a lavorare un pochino altrimenti da sola non si completa.
Molto bella e in effetti mi ricorda proprio la pianta del Discus, io avrei, per semplificare l'alettone, tenuto il b.u. della seconda e terza parte dritto e perpendicolare all'asse fusoliera, come sul vero Discus.
Certo che con il tuo nuovo giocattolino cnc/laser ti stai proprio divertendo!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 13:27   #623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Questa pianta alare la avevo già fatta usata per l'ultimo F3J che costruii anni fa, nel 2002 o 2003 non ricordo bene. Era costruita in polistirolo, balsa, vetro e carbonio. Molto più pesante di questa dovendo sostenere i traini a mano molto violenti. Il profilo di allora era l'SA 7036 assotigliato all'8%. Volava molto bene e per quegli anni era anche competitivo. Mi è rimasta nel cuore e allora, per la F5J Autonomy, l'ho riproposta. Il modello è molto bello, e con l'ala riportata agli originali 360cm, come era allora, potrebbe essere competitiva nella moderna F5J. Il motore elettrico permette costruzioni molto più leggere di quelle richieste dal traino a mano o con verricello. Chissà che non mi punga vaghezza. In fondo una fusoliera già stampata con il suo tubo già montato ce l'ho, che mi manca? A già, il tempo per farmi tutti i modelli che mi piacerebbe costruire!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 13:46   #624 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Però! Mi aspettavo un diluvio di KST X08 PLUS o simili.
Te l'ho chiesto perché ho in progetto un modello solo un poco più piccolo di un F5J, 3200 di apertura alare, sono nella fase servi e devo decidere......
Edi
Perché non farlo di 3000 e partecipare alla gare di Autonomy?
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 14:16   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Però! Mi aspettavo un diluvio di KST X08 PLUS o simili.
Te l'ho chiesto perché ho in progetto un modello solo un poco più piccolo di un F5J, 3200 di apertura alare, sono nella fase servi e devo decidere......
Edi
Siamo un po conservatori, lascia passare un paio di mesi e arrivano.
Srmbra che i KST X08 PLus siano paragonabili o meglio degli MKS, ma è presto.

Ciao
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 18:44   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Perché non farlo di 3000 e partecipare alla gare di Autonomy?
Ho smesso di far gare qualche anno fa, ne ho fatta una nel 2016 e mi sono convinto in maniera definitiva che ne ho proprio perso l'interesse e mi dispiace.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 20:19   #627 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Ho smesso di far gare qualche anno fa, ne ho fatta una nel 2016 e mi sono convinto in maniera definitiva che ne ho proprio perso l'interesse e mi dispiace.
Edi
Concordi comunque che sono le gare la cartina di tornasole del modello che hai progettato e costruito.

....e quando ti rendi conto che altri hanno fatto meglio di te.....sotto con un altro progetto o quando ti rendi conto che il tuo è il miglior progetto, ma che gli altri potrebbero raggiungerti...sotto con un altro progetto.

Questa è l'Autonomy, la categoria dove il modello te lo devi costruire ....sembra fatta per te.

Se fai volare il tuo modello solo per il piacere di vederlo in volo, non saprai mai se hai progettato e costruito al top.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 21:10   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Si Paolo, concordo su tutto, ho fatto quello che dici molto seriamente dal ’65 al ’16 in tre categorie e per altre ho costruito ali per gli amici. Tra prove e gare un lavoro enorme che coinvolgeva anche la famiglia, mai finito, sempre in evoluzione, un lavoro appunto. Adesso faccio modelli per me, senza i tempi scanditi dalle prove e dalle gare, mi prefiggo un tema, una sfida, e la porto a termine con agio. Non ho avversari, non ci sono cronometristi, ci sono solo io... che credimi sono anche peggio, il modello con allungamento 38 ne è il risultato.
Certo, hai ragione non so se progetto e costruisco al top, ma ora mi diverto di più.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 21:13   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Ho smesso di far gare qualche anno fa, ne ho fatta una nel 2016 e mi sono convinto in maniera definitiva che ne ho proprio perso l'interesse e mi dispiace.
Edi
Per come ti conosco Edi so che ti appassioneresti subito, ti ho invitato più volte almeno a venire a curiosare, la nuova formula Autonomy è veramente la palestra per eccellenza per chi progetta, costruisce ed infine pilota i propri modelli, e come giustamente sottolinea Dappo, non c'è miglior modo di verificare le proprie idee e realizzazioni se non il confronto con gli altri.
Se poi gli "altri" sono una compagnia di amici simpatici, sportivi, che hanno il piacere di ritrovarsi, magari con mogli al seguito, cosa si può chiedere di più??
Limita l'apertura a 3000 mm e vieni a provare!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 18, 21:33   #630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Magari costruisci l'ala con due terminali smontabili in modo da volare a 3 metri in autonomy e 3, 20 per divertimento solo sostituendoli.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 22:23
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 11:30
Raven !! vi piace ? a me tanto e se qualcuno ne vuole condividere la costruzione... Erick Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 70 13 maggio 14 11:36
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002