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Vecchio 14 novembre 15, 16:34   #21 (permalink)  Top
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leggi bene!!! il peel ply è storto, l'ala perfetta con un BE dritto che mi ha meravigliato e super rigido: ora taglio l'alettone e speriamo in bene

Il peel ply è difficile da tagliare, come il kevlar e non si riesce ad avere un bel lavoro

Si, va bene comunque, per la verniciatura un paio di ali F3k con la sola velatura di fluo con il sole sembrano accese e si distinguono lontanissimo.

@ TermiCone : bel lavoro, l'ala tiene bene alla svergolatura ?


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 14 novembre 15, 18:03   #22 (permalink)  Top
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A@ TermiCone : bel lavoro, l'ala tiene bene alla svergolatura ?
Devo ancora unire le varie parti delle semiali ma cercando di svergolare a mano le varie componenti, nonostante l'assenza del dbox, mi sembra tutto sorprendentemente rigido e resistente alla torsione....vediamo alla fine come viene...sono anch'io assai curioso!
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Vecchio 14 novembre 15, 18:57   #23 (permalink)  Top
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Sotto il colore fluo ci vuole una passata di bianco, se no non copre e ce ne va una tonnellata, metti un bianco opaco sotto, una passata fluo e un trasparente lucido sopra, tutti prodotti Duplicolor che trovi da Leroy Merlin.
Cosi' viene fluo e lucido e non eccessivamente pesante, solo col foluo diventa di marmo...
il provino che ho fatto, nell'ala che vedi parzialmente verniciata con il fluorescente mi ha dato uno straordinario risultato. la superficie che vedi è di 4 dmq, il peso è cresciuto di gr 0,85 il che vuol dire gr 0,21 al dmq che per i 64 + 64 dmq della mia ala fanno gr 25,6
Ho data una sola mano, il colore si aggrappa benissimo e aumento di peso veramente insignificante
Sto lottando sul peso!!!

Farò un altro provino con il tuoi suggerimento, poi decido.
Il modello deve venire assolutamente 1250 grammi con un carico di 19,5 gr/dmq

….nessuno ha da condividere esperienze sulla verniciatura a massima visibilità?

Solo il grande Max?
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Vecchio 14 novembre 15, 19:10   #24 (permalink)  Top
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il provino che ho fatto, nell'ala che vedi parzialmente verniciata con il fluorescente mi ha dato uno straordinario risultato. la superficie che vedi è di 4 dmq, il peso è cresciuto di gr 0,85 il che vuol dire gr 0,21 al dmq che per i 64 + 64 dmq della mia ala fanno gr 25,6
Ho data una sola mano, il colore si aggrappa benissimo e aumento di peso veramente insignificante
Sto lottando sul peso!!!

Farò un altro provino con il tuoi suggerimento, poi decido.
Il modello deve venire assolutamente 1250 grammi con un carico di 19,5 gr/dmq

….nessuno ha da condividere esperienze sulla verniciatura a massima visibilità?

Solo il grande Max?
Ti ho mandato le foto delke bombolette che credo siano le migliori, il mio procedimento forse non pesa meno ma di certo viene meglio e piu' durevole.
Lo dico contro i miei intetessi perche' se di modelli ne fai tre o quattro uno da prestarmi ce l'avrai di sicuro, se ti viene bene al primo colpo non ho speranza. Se non vuoi comprare i prodotti fammi avere il campione che te lo vernicio e pesiamo.
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Vecchio 14 novembre 15, 20:38   #25 (permalink)  Top
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….nessuno ha da condividere esperienze sulla verniciatura a massima visibilità?

Solo il grande Max?
Concordo con quanto suggerito da Max, bianco opaco+fluo(basta una mano)+trasparente protettivo, io vernicio solo superiormente il D box lungo tutta l'apertura, piano di quota sopra e, tassativamente, il direzionale. Questo consente di capire se ti voli contro (quando vedi di taglio l'ala) o se voli di traverso o allontanandoti, quando vedi i timoni, risparmiando peso.
Quando trovo il tempo metto un po' di foto del mio "nuovo S" in corso di realizzazione esclusivamente riciclando "fondi di magazzino"!
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pave 52
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Vecchio 14 novembre 15, 20:39   #26 (permalink)  Top
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consigli

Tutti sappiamo che non si deve assolutamente lavorare la epossidica senza guanti.
Ma talvolta abbiamo bisogno di fare certe operazioni che con i guanti non ci riusciamo.
Io uso una crema che si chiama Guanto Liquido o Trasparente; è una crema che va sparsa sulle mani, si attendono 5 minuti e come per magia le nostre mani sono protette. Per toglierla ci si lava le mani con acqua calda e sapone
Posto la foto del prodotto che uso, ma ce ne sono di tante marche.

Mi hanno chiesto che pellicola uso per laminare il tessuto: posto le info sulla pellicola che uso che è veramente eccezionale. E' la pellicola che serve per proteggere la copertina dei libri. alta 40 cm e lunga 5 metri costa € 2,20
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_7737.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_7738.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_7739.jpg  
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Vecchio 14 novembre 15, 20:54   #27 (permalink)  Top
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oggi ho coperto la seconda estremità.

La prima foto mostra come assorbire la resina che impregna il tessuto sulla pellicola in plastica: sovrappongo strisce di scottex e comprimo con un rullo di gomma (va bene anche tamponare con uno straccio)
Ripeto l'operazione tre volte, finché lo scottex non assorbe più resina. in pratica non deve più ….segnare la resina. Non abbiate paura ad asciugare: la resina in eccesso non serve a nulla, solo peso inutile. stesso procedimento per il rivestimento del BU e dei rinforzi nella zona baionette

La seconda foto mostra la sagoma con il bordo di entrata rivestito di tessuto.

Per realizzare la striscia di tessuto e per evitare che sfilacci uso questo trucco: stendo sul tavolo protetto da un giornale tessuto da 48 gr e lo fisso ai bordi, ben teso, con nastro adesivo di carta. Spruzzo colla a contatto della 3M (una passata leggerissima)
Poi sovrappongo un secondo tessuto sempre da 48 gr
In questo modo ho in pratica un tessuto da 96 gr /mq che posso tagliare facilmente a strisce senza che si sfilacci.

La colla a contatto 3M non impedisce che il tessuto assorba la resina. La striscia larga 25 mm la cospargo poi di nuovo di 3M e la posso posizionare sul bordo di entrata tranquillamente e poi la posso impregnare con la resina, togliendo con lo scottex l'eccesso

In foto si vede anche la poderosa quantità di batterie che uso come pesi per comprimere le due sagome.
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Ultima modifica di Indoor : 14 novembre 15 alle ore 21:03
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Vecchio 14 novembre 15, 20:59   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Concordo con quanto suggerito da Max, bianco opaco+fluo(basta una mano)+trasparente protettivo, io vernicio solo superiormente il D box lungo tutta l'apertura, piano di quota sopra e, tassativamente, il direzionale. Questo consente di capire se ti voli contro (quando vedi di taglio l'ala) o se voli di traverso o allontanandoti, quando vedi i timoni, risparmiando peso.
Quando trovo il tempo metto un po' di foto del mio "nuovo S" in corso di realizzazione esclusivamente riciclando "fondi di magazzino"!
grazie, Max mi farà il provino e poi decido.
Attendo le foto del tuo S, rinnovando l'invito anche a tutti coloro che leggono (e sono
tantissimi) a postare le loro realizzazioni.

Domanda: a Trento tutti siete al lavoro sulla realizzazione di modelli S ?
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Vecchio 14 novembre 15, 21:53   #29 (permalink)  Top
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[QUOTE

Domanda: a Trento tutti siete al lavoro sulla realizzazione di modelli S ?[/QUOTE]


Arbetti sta lavorando al II modello 2015, Andreatta ha un Art Hobby funzionante, io ho lavori in corso, Perini e Mondo probabilmente rilevano un paio di modelli dal parco macchine di Arbetti, vedremo per quando siamo in grado di iniziare gli allenamenti.
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pave 52
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Vecchio 14 novembre 15, 22:54   #30 (permalink)  Top
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Ti ho mandato le foto delke bombolette che credo siano le migliori, il mio procedimento forse non pesa meno ma di certo viene meglio e piu' durevole.

Lo dico contro i miei intetessi perche' se di modelli ne fai tre o quattro uno da prestarmi ce l'avrai di sicuro, se ti viene bene al primo colpo non ho speranza. Se non vuoi comprare i prodotti fammi avere il campione che te lo vernicio e pesiamo.

Ah, ma allora nn sono il solo a dichiarare interesse per il modello del Dappo!

Comunque Paolo, sul prezzo ci possiamo accordare ma in effetti è la consegna che dobbiamo anticipare 😋😋😋

Ciao
Andrea
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