Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 17, 20:40   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Ciao Paolo, esatto. 4 metri, triplo diedro, profondità a V tutto mobile con funzione di quota e direzionale. 1030 gr. finito in volo. Giocoforza non avendo messo neanche 1 gr, di carbonio ma solo accurata scelta dei legni non consente di tirare picchiate mozzafiato ma va usato cum grano salis, per il momento non è mai andato in flutter, il looping lo tiene senza problemi, ma di sicuro non è per volare al Catria col vento a 100 km! ma si difende bene nei voli normali in pianura. Spero solo che non entri in una termica potentissima come quella presa a Nitra negli ultimi campionati europei old time col mio elettrico, partito verso le stelle non c'è stato verso di farlo scendere, ci ha pensato da solo a cadere a 4 km di distanza fuori portata radio. Solo tre centine rotte ma 4 ore di ricerche!


Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ciao Rover
Ben arrivato in Autonomy: ti divertirai e troverai un ambiente tranquillo e scanzonato e specialmente una formula interessante e semplice ..... benedetta elettronica che ci fa stare bene!

Una domanda: ho capito bene quello che hai scritto: hai costruito un F5J di 4 mt con 1000 gr di peso in odv ?

Paolo Dapporto

Ultima modifica di rovermer : 03 luglio 17 alle ore 20:43
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 17, 20:54   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Alcune foto del modello da 4 metri. Sono le uniche che ho. Scusate la non eccelsa qualità ma le ho fatte con il cellulare.
Icone allegate
INSIDE F5J - modello da costruire per avvicinarsi all'F5J Autonomy?-20151017_155809.jpg   INSIDE F5J - modello da costruire per avvicinarsi all'F5J Autonomy?-20151017_155814.jpg   INSIDE F5J - modello da costruire per avvicinarsi all'F5J Autonomy?-20151017_155806.jpg  
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 17, 20:58   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Non ho mai affermato di aver costruito un modello di 4 metri e 1000gr, 1030 in verità, usando il materiale che hai citato. Il motore è un 28mm, le batterie sono 3S da 500mAh, servi micro con piano di quota a V tutto mobile. Ho solo detto che il modello che ho costruito per l'autonomy si ispira a quello, ma ha i piani a croce bassa, profondità tutto mobile, direzionale bello grande, triplo diedro e motorizzazione citata, e pesa 1330gr, cioè ben 3 etti in più del 4 metri!
Scusa ma ho capito proprio male ed i conti non mi tornavano. Comunque complimenti, anche così è davvero ragguardevole.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 17, 21:33   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Non c'è problema. Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Scusa ma ho capito proprio male ed i conti non mi tornavano. Comunque complimenti, anche così è davvero ragguardevole.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 18:52   #325 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Alcune foto del modello da 4 metri. Sono le uniche che ho. Scusate la non eccelsa qualità ma le ho fatte con il cellulare.
La qualità delle foto sarà come sarà... ma ...



Bel giocattolinino con 1,25 metri di ali in più dell'inside e e circa lo stesso peso (se lo si fa superleggero come quello di Papi)

Di sicuro non avere parti mobili aiuta a fare un'ala leggera, ma suppongo che la tua sia sotto i 500 grammi finita che con quelle misure e l'allungamento che mi sembra non poco è un lavorone.

Vai che se arrivi anche tu ad Autonomizzare lo squadrone di costruttori si infoltisce ulteriormente
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 22:50   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
L'ala pesa 450 gr. completa di baionetta da 10x1 della graupner. Longherone in tiglio da 3x15 rastremato a 3x3 all'estremità. Centine balsa da 2 mm. alleggerite. Insomma è stata una bella scommessa vinta. E senza un grammo di resina o carbonio.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 17, 13:39   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
...e tre! Terzo Inside in arrivo, stavolta sarà il battesimo del piano a V
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 17, 14:51   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
...e tre! Terzo Inside in arrivo, stavolta sarà il battesimo del piano a V
Timoni s V oramai non vuol dire nulla.. V o /\, un trave o due?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 17, 22:53   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Oila! Nono...V dritta, aperta verso l'alto come la lettera V, ed un solo trave di coda. Lo so, sono noioso...ma non è che uno puo rimanere hippy tutta la vita, no?
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 17, 00:11   #330 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Oila! Nono...V dritta, aperta verso l'alto come la lettera V, ed un solo trave di coda. Lo so, sono noioso...ma non è che uno puo rimanere hippy tutta la vita, no?
Claudio una curiosità. la superficie dell'ala dell'Inside la hai verificata ed è veramente 65 dmq
Ad occhio mi sembra di meno
Grazie
Paolo Dappo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per approccio F5J Autonomy? kalang Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 14 09:18
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 19:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 06 febbraio 12 23:11
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002