|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 luglio 17, 20:40 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 791
|
Ciao Paolo, esatto. 4 metri, triplo diedro, profondità a V tutto mobile con funzione di quota e direzionale. 1030 gr. finito in volo. Giocoforza non avendo messo neanche 1 gr, di carbonio ma solo accurata scelta dei legni non consente di tirare picchiate mozzafiato ma va usato cum grano salis, per il momento non è mai andato in flutter, il looping lo tiene senza problemi, ma di sicuro non è per volare al Catria col vento a 100 km! ma si difende bene nei voli normali in pianura. Spero solo che non entri in una termica potentissima come quella presa a Nitra negli ultimi campionati europei old time col mio elettrico, partito verso le stelle non c'è stato verso di farlo scendere, ci ha pensato da solo a cadere a 4 km di distanza fuori portata radio. Solo tre centine rotte ma 4 ore di ricerche! Citazione:
Ultima modifica di rovermer : 03 luglio 17 alle ore 20:43 | |
03 luglio 17, 20:58 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
04 luglio 17, 18:52 | #325 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Bel giocattolinino con 1,25 metri di ali in più dell'inside e e circa lo stesso peso (se lo si fa superleggero come quello di Papi) Di sicuro non avere parti mobili aiuta a fare un'ala leggera, ma suppongo che la tua sia sotto i 500 grammi finita che con quelle misure e l'allungamento che mi sembra non poco è un lavorone. Vai che se arrivi anche tu ad Autonomizzare lo squadrone di costruttori si infoltisce ulteriormente
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
04 luglio 17, 22:50 | #326 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 791
|
L'ala pesa 450 gr. completa di baionetta da 10x1 della graupner. Longherone in tiglio da 3x15 rastremato a 3x3 all'estremità. Centine balsa da 2 mm. alleggerite. Insomma è stata una bella scommessa vinta. E senza un grammo di resina o carbonio.
|
04 settembre 17, 00:11 | #330 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Ad occhio mi sembra di meno Grazie Paolo Dappo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale modello per approccio F5J Autonomy? | kalang | Aeromodellismo Alianti | 8 | 20 ottobre 14 09:18 |
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 29 | 11 gennaio 14 15:36 |
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 21 | 10 agosto 12 19:57 |
f5j autonomy | casimiro73 | Aeromodellismo Categorie | 31 | 06 febbraio 12 23:11 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 09:00 |