Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 18, 11:04   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Buongiorno a tutti. Il modello mi è arrivato una settimana fa e sono anche a buon punto con i lavori. Le prime perplessità... il motore. Ho in casa un vecchio motore con le dimensioni di quello da loro consigliato però ho notato che per farlo entrare senza problemi devo allargare di almeno due mm il cono che lo ospita. Seconda perplessità... per risparmiare sul peso visto che sicuramente l’ho appesantito di colla, per timore che le vibrazioni del motore me lo scollassero, ho deciso di installare un solo servo per semi ala riservato ai flap. Volevo incollare l’ala centrala con quella di mezzo firmando un solo flap ed eliminando così però il diedro centrale. Qualcuno ci ha già provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 13:20   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao è quello che avrei voluto fare io se mi fosse venuto in mente prima, se fai in tempo puoi recuperare con un po del diedro perso dandone un po nel pannello centrale.

Poi comunque in giro ci sono persone sicuramente più qualificate di me per dar consigli
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 15:14   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao è quello che avrei voluto fare io se mi fosse venuto in mente prima, se fai in tempo puoi recuperare con un po del diedro perso dandone un po nel pannello centrale.



Poi comunque in giro ci sono persone sicuramente più qualificate di me per dar consigli


Il pannello centrale e già incollato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 18, 00:26   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Io missa che lo lascio come da progetto...se fai il diedro alla parte centrale, che da progetto è in pezzo unico, mi sembra di diminuire robbustezza...
una domanda che servi state utilizzando?


io pensavo ai turnigy 9018mg....pesano 14gr...troppo?


Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 18, 12:18   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Io questi https://hobbyking.com/en_us/corona-d...0sec-8-5g.html e ve li consiglio vivamente, economici robusti e perfetti.

@Alladino se il pannello centrale lo unisci tramite una baionetta in vetronite e incolli tutto penso proprio che i problemi non ci siano.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 18, 17:32   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Ragazzi qualcuno può inviarmi a mariodepetris@live.com
I disegni in pdf del modello?
Li avevo ma non li trovo più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 19:19   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao a tutti,
prendendo lo spunto dall'idea di ClaudioV per modificare/alleggerire l'Inside ho provveduto a modificare l'Introdution.

Ho eliminato il pesante tubone centrale con un longherone(Eugenio) fatto con due listelli 5x1 in carbon e delle solette in balsa da 5 mm , ho aggiunto un tubetto da 3 mm sempre in carbon , a questo punto tutta la struttura compreso in tondino del BE e il listello del BU pesa solo 75 grammi.
Manca il Dbox che farò in balsa e le estremità alari che farò al momento di sistemare le baionette con le tip pronte e allineate.
Inoltre per poter utilizzare le centine del centrale ho incollato preventivamente con ciano i dischi che andrebbero staccati e le ho allungate e rinforzate come in foto.

Prossimamente vado avanti con le estremità, ho in testa delle importanti modifiche anche qui.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI

Ultima modifica di TaxiDriver : 25 aprile 20 alle ore 22:31
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 18, 22:49   #428 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
prendendo lo spunto dall'idea di ClaudioV per modificare/alleggerire l'Inside ho provveduto a modificare l'Introdution.

Ho eliminato il pesante tubone centrale con un longherone(Eugenio) fatto con due listelli 5x1 in carbon e delle solette in balsa da 5 mm , ho aggiunto un tubetto da 3 mm sempre in carbon , a questo punto tutta la struttura compreso in tondino del BE e il listello del BU pesa solo 75 grammi.
Manca il Dbox che farò in balsa e le estremità alari che farò al momento di sistemare le baionette con le tip pronte e allineate.
Inoltre per poter utilizzare le centine del centrale ho incollato preventivamente con ciano i dischi che andrebbero staccati e le ho allungate e rinforzate come in foto.

Prossimamente vado avanti con le estremità, ho in testa delle importanti modifiche anche qui.

Antonio
Se ho ben capito, Antonio, in pratica usi solo le centine del kit?
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 21:27   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Si Paolo, ho incollato con il ciano i dischetti che vengono via per lasciar passare il tubone di 16 mm (se non sbaglio) e che pesa ben 70 gr.
Praticamente lui da solo pesa quasi quanto il centrale che ho fatto ed è da terminare,
stamani ci ho trafficato per un'oretta e sto sistemando la baionetta.
Anche nelle Tip ho forato tutto a 10 mm per inserire un unica baionetta.
Una è quasi pronta e pesa 68 gr verrà leggero da record, ma il lavoro da fare è tantissimo, solo sulle centine ci ho lavorato una giornata. (piovosa)

Inoltre coda a V.

Ciaooooooo
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 22:46   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Si Paolo, ho incollato con il ciano i dischetti che vengono via per lasciar passare il tubone di 16 mm (se non sbaglio) e che pesa ben 70 gr.
Praticamente lui da solo pesa quasi quanto il centrale che ho fatto ed è da terminare,
stamani ci ho trafficato per un'oretta e sto sistemando la baionetta.
Anche nelle Tip ho forato tutto a 10 mm per inserire un unica baionetta.
Una è quasi pronta e pesa 68 gr verrà leggero da record, ma il lavoro da fare è tantissimo, solo sulle centine ci ho lavorato una giornata. (piovosa)

Inoltre coda a V.

Ciaooooooo

Ma quel tubo sarà di fibra di vetro per pesare tanto ? Puoi controllare con il tester se conduce ?



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per approccio F5J Autonomy? kalang Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 14 10:18
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 16:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 20:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 07 febbraio 12 00:11
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002