22 novembre 19, 12:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
| Citazione:
Ne cerco uno da non so più nemmeno quanto e ho scoperto che l'unico modo per averne uno è prenderlo direttamente alla Tangent al prezzo di listino. Se poi hai una botta di c....o e ne trovi uno MESSO BENE a prezzo basso buon per te ma sarebbe un caso più unico che raro. Ciao, buona caccia. | |
22 novembre 19, 12:53 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
|
esiste anche altro, basta guardarsi attorno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 novembre 19, 17:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
|
Confermo. E' un grande modello ma costa molto caro, 7-800€ solo il kit di montaggio. Dipende un pò da come lo cerchi (pulito e elektro) e quanto sei disposto a spendere. Ammetto come dice Massimo, che in giro ormai in rapporto qualità/prezzo si trova di meglio, addirittura anche tutto fibra. |
24 novembre 19, 11:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 944
| Citazione:
Ho un'alpina multiplex 4 metri probabilmente di 30 anni fa e' veramente un modello fantastico. | |
25 novembre 19, 21:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
|
Le doti di volo sono più che rispettabili. Criticabile invece è il livello di prefabbricazione (non esagerato) con cui lo consegnano nell'allestimento "base", rispetto al prezzo pagato. Già un modellista/costruttore medio potrebbe sollevare qualche perplessità. Discutibile anche qualche soluzione tecnica come il leveraggio del profondità e le corde di alettoni e flap (strette. Concezione da anni 80). Gli stessi flap sono realizzati con la V verso il basso come un alettone mentre andrebbe fatto il contrario per poter scendere tranquillamente oltre i 45° in frenata. Sempre nella versione "base" eliminati gli aerofreni: io delle due avrei fatto il contrario ossia eventualmente eliminato i flap ma tenuto i freni. Per il resto gran volatore anche con poco. Per gli amanti dell'acrobazia modello leggermente "pigro", causa anche alettoni e flap stretti ed inoltre con profilo "spesso". Accelera molto in affondata (essendo però molto robusto, l'ala praticamente non flette mai) ma scarica subito energia nel giro di un paio di tonneax massimo. Non so se lo consiglierei come acquisto ma quando uno ce l'ha fa fatica a privarsene e lo rimpiange se lo rompe. Ripeto, dovrebbero scendere di un po' coi prezzi eventualmente, oppure prefabbricarlo ancora di più rivedendo alcune soluzioni tecniche. |
26 novembre 19, 11:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
|
Parere personale, provati sia Alpina che Sword X-model in pendio,chiaramente lo sword è "solo" 310cm e non 400cm come l'alpina ma per me va molto meglio, costa 1/3 in meno,meglio rifinito/pronto al volo. Vettore o Stingray sono macchine concepite piu per acrobazia, un alpina o sword sono da considerare dei tuttofare.
__________________ W la Valchiavenna |
26 novembre 19, 12:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
| Citazione:
Della serie Glider.it direi che il Vettore non è paragonabile agli altri, vola benissimo anche in termica lieve ed ovviamente è molto meno performante in acro rispetto allo Stingray... | |
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