Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 19, 08:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Parere personale, provati sia Alpina che Sword X-model in pendio,chiaramente lo sword è "solo" 310cm e non 400cm come l'alpina ma per me va molto meglio, costa 1/3 in meno,meglio rifinito/pronto al volo.



Vettore o Stingray sono macchine concepite piu per acrobazia, un alpina o sword sono da considerare dei tuttofare.
Ciao Hotpower, sul Vettore non sono d'accordo. Pur mantenendo buone doti acrobatiche rimane un tuttofare che in termica da ottime soddisfazioni. Quel giorno al catria di cui parlava Tiziano ero l'unico senza motore ed avevo un modello pesante di 6.9 kg. Volo in pendio da più di vent'anni ma il divertimento che mi ha dato il Vettore non l'ho mai trovato in nessun modello.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 16:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Alpina tutta la vita, è caro, c'è molto da lavorare per portarlo in volo, è vecchio, ma rimane un modello insostituibile.
vola davvero bene, è un allround incredibile, robusto e relativamente facile da riparare, non è da dimenticare che nella versione CME condivide l'ala con l'ASH26, per cui con due fusoliere ti ritroverai due signori modelli.
poi è vero che con gli stessi soldini, per alcuni addirittura qualcosa meno ti porti a casa dei tuttofibra, ma nessuno racchiude in toto le peculiarità dell'Alpina.
lo stesso Vettore, che per altro sto ordinando in questi giorni, oltre a costare un bel 40% in più, non è paragonabile.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 17:29   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Purtroppo vivo in pianura e non ho esperienza di pendio, anche se mi piacerebbe tanto. Decenni fa assistei come spettatore alle prime tre edizioni del Euromeeting Val di Fassa e lo spettacolo che più mi intrigava era quello dei giorni precedenti con le prove. C'erano le squadre ufficiali di Multiplex e di Graupner al gran completo. I piloti della Multiplex con i loro "Alpina Magic" per allenarsi lanciavano a bella posta anche quando l'aria era ferma e tutti gli altri rinunciavano. Il tempo di farli scendere giù a valle, poi stappavano la lattina di birra (ed era piena mattina) e si mettevano all'opera, pennellando e cesellando per riportarli su. E ci riuscivano. Spettacolo indimenticabile. Gran piloti e gran modelli......
Scusate l'intromissione ma quei momenti mi sono rimasti nel cuore.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 17:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Alpina tutta la vita, è caro, c'è molto da lavorare per portarlo in volo, è vecchio, ma rimane un modello insostituibile.

vola davvero bene, è un allround incredibile, robusto e relativamente facile da riparare, non è da dimenticare che nella versione CME condivide l'ala con l'ASH26, per cui con due fusoliere ti ritroverai due signori modelli.

poi è vero che con gli stessi soldini, per alcuni addirittura qualcosa meno ti porti a casa dei tuttofibra, ma nessuno racchiude in toto le peculiarità dell'Alpina.

lo stesso Vettore, che per altro sto ordinando in questi giorni, oltre a costare un bel 40% in più, non è paragonabile.
Beh, nel 2019 ho fatto almeno 40 giornate in pendio e diverse volte mi sono trovato a volare insieme a degli Alpina. Il mio Vettore è un FS version e sfiora i 7kg. Non posso che darti ragione, non sono paragonabili. In termica si comportano bene entrambi, in acrobazia e in restituzione dopo le affondate il Vettore è nettamente superiore. Vedrai, non te ne pentirai

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 18:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
Il Vettore non è nato per l'acro di precisione...anche se si presta a questo.
È un allround e vola con ZERO condizioni...

Il Vettore viene proposto in diverse versioni che vanno dai 5kg con carico alare 50g dm2 fino ai 7kg con carico alare 65g dm2 circa..

Il Vettore deve essere visto in volo... Solo allora postete vedere cosa può fare... O chiedete ad uno che lo possiede..

Ciao e Buona giornata a tutti
__________________
se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 18:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Ciao Hotpower, sul Vettore non sono d'accordo. Pur mantenendo buone doti acrobatiche rimane un tuttofare che in termica da ottime soddisfazioni. Quel giorno al catria di cui parlava Tiziano ero l'unico senza motore ed avevo un modello pesante di 6.9 kg. Volo in pendio da più di vent'anni ma il divertimento che mi ha dato il Vettore non l'ho mai trovato in nessun modello.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Mai provato di Vettore, per ora solo visto in fotografia mi scuso
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 18:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Beh, nel 2019 ho fatto almeno 40 giornate in pendio e diverse volte mi sono trovato a volare insieme a degli Alpina. Il mio Vettore è un FS version e sfiora i 7kg. Non posso che darti ragione, non sono paragonabili. In termica si comportano bene entrambi, in acrobazia e in restituzione dopo le affondate il Vettore è nettamente superiore. Vedrai, non te ne pentirai

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
ne sono sicuro, del resto ci sono più di vent'anni di differenza, materiali e sopratutto lo studio di Modellisti con la M maiuscola.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 18:53   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Ho visto il Vettore oggi al mercatino di Desenzano, effettivamente le foto o filmati non rendono giustizia, è fichissimo, grande, proporzionato; è amore a prima vista, il mio prossimo modello per la stagione 2020 (spero )
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 18:58   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Purtroppo vivo in pianura e non ho esperienza di pendio, anche se mi piacerebbe tanto. Decenni fa assistei come spettatore alle prime tre edizioni del Euromeeting Val di Fassa e lo spettacolo che più mi intrigava era quello dei giorni precedenti con le prove. C'erano le squadre ufficiali di Multiplex e di Graupner al gran completo. I piloti della Multiplex con i loro "Alpina Magic" per allenarsi lanciavano a bella posta anche quando l'aria era ferma e tutti gli altri rinunciavano. Il tempo di farli scendere giù a valle, poi stappavano la lattina di birra (ed era piena mattina) e si mettevano all'opera, pennellando e cesellando per riportarli su. E ci riuscivano. Spettacolo indimenticabile. Gran piloti e gran modelli......
Scusate l'intromissione ma quei momenti mi sono rimasti nel cuore.
Un abbraccio
decenni fa, giustamente, ma il mondo va avanti ed ora per fortuna c'è di meglio, te lo dice un ex felice possessore di un'Alpina.
Nella foto del mio avatar, anche se non si vede (causa taglio della foto) ho proprio un'alpina in mano, ero all'alpe di Siusi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 09:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
decenni fa, giustamente, ma il mondo va avanti ed ora per fortuna c'è di meglio, te lo dice un ex felice possessore di un'Alpina.
Nella foto del mio avatar, anche se non si vede (causa taglio della foto) ho proprio un'alpina in mano, ero all'alpe di Siusi
Giusto per giocare, cosa c’è di meglio nella sua categoria? Io non l’ho ancora trovato.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare un alpina 4001 Traptech Aeromodellismo Volo Elettrico 27 29 dicembre 21 19:43
Alpina 4000 vs Alpina 4001 unodinoi Aeromodellismo Alianti 2 20 settembre 15 19:48
Alpina 4001 Elektro The Flying Fish Compro 7 08 maggio 15 02:01
Fusoliera Alpina 4001 ittosclero Compro 1 19 gennaio 14 21:05
Alpina 4001 elektro mmarcello Aeromodellismo Alianti 2 16 giugno 08 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002