Discussione: alpina 4001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 19, 22:21   #7 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.775
Le doti di volo sono più che rispettabili.

Criticabile invece è il livello di prefabbricazione (non esagerato) con cui lo consegnano nell'allestimento "base", rispetto al prezzo pagato.
Già un modellista/costruttore medio potrebbe sollevare qualche perplessità.

Discutibile anche qualche soluzione tecnica come il leveraggio del profondità e le corde di alettoni e flap (strette. Concezione da anni 80).
Gli stessi flap sono realizzati con la V verso il basso come un alettone mentre andrebbe fatto il contrario per poter scendere tranquillamente oltre i 45° in frenata.

Sempre nella versione "base" eliminati gli aerofreni: io delle due avrei fatto il contrario ossia eventualmente eliminato i flap ma tenuto i freni.

Per il resto gran volatore anche con poco.

Per gli amanti dell'acrobazia modello leggermente "pigro", causa anche alettoni e flap stretti ed inoltre con profilo "spesso".
Accelera molto in affondata (essendo però molto robusto, l'ala praticamente non flette mai) ma scarica subito energia nel giro di un paio di tonneax massimo.

Non so se lo consiglierei come acquisto ma quando uno ce l'ha fa fatica a privarsene e lo rimpiange se lo rompe.

Ripeto, dovrebbero scendere di un po' coi prezzi eventualmente, oppure prefabbricarlo ancora di più rivedendo alcune soluzioni tecniche.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando