BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   alpina 4001 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/382235-alpina-4001-a.html)

reni 22 novembre 19 10:52

alpina 4001
 
Ciao ragazzi mi sapete dire dove posso comprare alpina 4001 ad un buon prezzo ?????grazie anticipatamente

unodinoi 22 novembre 19 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da reni (Messaggio 5170351)
Ciao ragazzi mi sapete dire dove posso comprare alpina 4001 ad un buon prezzo ?????grazie anticipatamente

Il "buon prezzo" scordatelo perchè è un modello richiestissimo e, oltre a trovarne pochissimi in vendita usati, quando ne salta fuori uno va via come il pane a qualsiasi prezzo.
Ne cerco uno da non so più nemmeno quanto e ho scoperto che l'unico modo per averne uno è prenderlo direttamente alla Tangent al prezzo di listino.
Se poi hai una botta di c....o e ne trovi uno MESSO BENE a prezzo basso buon per te ma sarebbe un caso più unico che raro.
Ciao, buona caccia.

massimob 22 novembre 19 12:53

esiste anche altro, basta guardarsi attorno

btiziano 22 novembre 19 17:33

Confermo.
E' un grande modello ma costa molto caro, 7-800€ solo il kit di montaggio.
Dipende un pò da come lo cerchi (pulito e elektro) e quanto sei disposto a spendere.
Ammetto come dice Massimo, che in giro ormai in rapporto qualità/prezzo si trova di meglio, addirittura anche tutto fibra.

unodinoi 24 novembre 19 11:14

Se guardi Valenta ha degli ottimi alianti tutto fibra a prezzi che, in alcuni casi, sono anche inferiori a quelli di Tangent. Poi se non ami i tutto fibra è un altro discorso

imbamar 24 novembre 19 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 5170607)
Se guardi Valenta ha degli ottimi alianti tutto fibra a prezzi che, in alcuni casi, sono anche inferiori a quelli di Tangent. Poi se non ami i tutto fibra è un altro discorso

Ne ho fatti un paio della tangent. Non mi sono trovato bene . Quando erano multiplex era tutt'altra storia.
Ho un'alpina multiplex 4 metri probabilmente di 30 anni fa e' veramente un modello fantastico.

Personal Jesus 25 novembre 19 21:21

Le doti di volo sono più che rispettabili.

Criticabile invece è il livello di prefabbricazione (non esagerato) con cui lo consegnano nell'allestimento "base", rispetto al prezzo pagato.
Già un modellista/costruttore medio potrebbe sollevare qualche perplessità.

Discutibile anche qualche soluzione tecnica come il leveraggio del profondità e le corde di alettoni e flap (strette. Concezione da anni 80).
Gli stessi flap sono realizzati con la V verso il basso come un alettone mentre andrebbe fatto il contrario per poter scendere tranquillamente oltre i 45° in frenata.

Sempre nella versione "base" eliminati gli aerofreni: io delle due avrei fatto il contrario ossia eventualmente eliminato i flap ma tenuto i freni.

Per il resto gran volatore anche con poco.

Per gli amanti dell'acrobazia modello leggermente "pigro", causa anche alettoni e flap stretti ed inoltre con profilo "spesso".
Accelera molto in affondata (essendo però molto robusto, l'ala praticamente non flette mai) ma scarica subito energia nel giro di un paio di tonneax massimo.

Non so se lo consiglierei come acquisto ma quando uno ce l'ha fa fatica a privarsene e lo rimpiange se lo rompe.

Ripeto, dovrebbero scendere di un po' coi prezzi eventualmente, oppure prefabbricarlo ancora di più rivedendo alcune soluzioni tecniche.

nicthepic 25 novembre 19 22:39

E prendere in considerazione il Vettore di glider.it?

Hotpower 26 novembre 19 11:50

Parere personale, provati sia Alpina che Sword X-model in pendio,chiaramente lo sword è "solo" 310cm e non 400cm come l'alpina ma per me va molto meglio, costa 1/3 in meno,meglio rifinito/pronto al volo.

Vettore o Stingray sono macchine concepite piu per acrobazia, un alpina o sword sono da considerare dei tuttofare.

btiziano 26 novembre 19 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 5170819)

Vettore o Stingray sono macchine concepite piu per acrobazia, un alpina o sword sono da considerare dei tuttofare.

Ti assicuro che il Vettore vola con nulla, io e Mancini questa estate (io con l'Alpina elektro e lui con il Vettore clean) abbiamo volato 2 ore in assenza di dinamica sul Catria. Considera che alla fine Michele è rientrato per miracolo ed io che ero molto fuori sono tornato a casa perchè avevo il motore.......questo per farti capire quanto le condizioni fossero al limite.
Della serie Glider.it direi che il Vettore non è paragonabile agli altri, vola benissimo anche in termica lieve ed ovviamente è molto meno performante in acro rispetto allo Stingray...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002