Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 17, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Asw27 f. E. S.

Ho acquistato a Dubai questo modello usato ho bisogno di qualche consiglio
Icone allegate
Asw27 f. E. S.-1406e1c9-100e-45cf-8c0e-bfad3fe4c072.jpg   Asw27 f. E. S.-ccf5d701-4716-46c9-bebb-256b5739072f.jpg  
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 09:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
ho lasciato in sospeso il post precedente perché scrivevo dal Cellulare

dicevo , è motorizzato con un Fun600 kontronic ridotto che tira un'elica 18/10
l'ho collaudato con una batteria 5s 5000mah e vola in modo più che soddisfacente
mi piacerebbe però decollare senza l'utilizzo del dolly direttamente dal carrello

qualcuno sa darmi una dritta su una motorizzazione adatta a utilizzare un'elica con diametro massimo di 12 pollici?

ps) il tempo di smontarlo e pubblico anche ii peso del modello.
ps2) avete idea di chi lo produce?
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)

Ultima modifica di Ergonomix : 09 dicembre 17 alle ore 10:03
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ciao Ergonomix,
se le mattonelle sono da 20cm, l'apertura alare e' di circa 4m (max 4.5m), di quanto mi sbaglio?
Il peso dovrebbe essere di circa 5kg?

Solo una curiosita' non riesci a lanciarlo a mano?

So che chiedevi altro e scusa se non ti so rispondere, ma ero curioso
A presto e buoni voli col tuo nuovo giocattolo,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 10:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Ciao Andrea, sono uscito a misurare le mattonelle, sono da 20x20
che fanno esattamente 4 metri di AA.

l'ho collaudato con il dolly, ma penso di poterlo lanciare tranquillamente a mano
per il peso dammi 5 min e te lo dico
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 11:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
eccomi, in odv con baionetta in carbone pesa 5,9 kg
con baionetta in inox siamo oltre i 6.5 kg.

per come vola non l'avrei mai detto
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 13:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
La mia è una non risposta.

Visto il peso del modello e la motorizzazione attuale non ti conviene cambiarla (IMHO).

La motorizzazione a occhio e croce è già una della più efficienti che ti potresti trovare (è anche ridotto).

Con un'elica più piccola (che inevitabilmente dovrà girare molto più forte) secondo me otterrai solo di aumentare i consumi ma calare l'efficienza complessiva, alias la potenza che potrai tirar fuori da quell'elica.
Ti ritroverai con due "problemi": meno tiro della motorizzazione (non buona cosa specie per il decollo autonomo) e più "carico" sulle componenti elettriche/elettroniche dell'impianto (batterie, regolatore, motore).

Ripeto, secondo me non ti conviene.

Capisco le tue perplessità nel lanciarlo a mano visto il peso. Anche io non lo farei pure se dici che vola bene e una volta in volo il peso non si fa sentire.

Io ti consiglio di rimanere sul dolly (lo so che può sembrare "brutto" e non da full-size) o, alla peggio, di armarti di fionda ad elastico per il primi metri: gli dai la "sfrombolata" per il primi 2-3 metri di quota e poi attacchi il motore (se non vuoi usare il dolly).

Ma lascia la motorizzazione che c'è e goditelo così com'è.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 13:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Ti consiglio anch' io una fionda, Io la uso sempre per i miei modelli di quella misura.
La mia è autocostruita, funziona benissimo tanto che ne ho già fatte 4 per altri.
Ha un vantaggio ho creato uno sgancio a piede che ti consente di andare al campo da solo, sei autonomo in tutto.
C'è un filmatino su Youtube appena lo ritrovo te lo inserisco.
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 16:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
La mia è una non risposta.

Visto il peso del modello e la motorizzazione attuale non ti conviene cambiarla (IMHO).

La motorizzazione a occhio e croce è già una della più efficienti che ti potresti trovare (è anche ridotto).

Con un'elica più piccola (che inevitabilmente dovrà girare molto più forte) secondo me otterrai solo di aumentare i consumi ma calare l'efficienza complessiva, alias la potenza che potrai tirar fuori da quell'elica.
Ti ritroverai con due "problemi": meno tiro della motorizzazione (non buona cosa specie per il decollo autonomo) e più "carico" sulle componenti elettriche/elettroniche dell'impianto (batterie, regolatore, motore).

Ripeto, secondo me non ti conviene.

Capisco le tue perplessità nel lanciarlo a mano visto il peso. Anche io non lo farei pure se dici che vola bene e una volta in volo il peso non si fa sentire.

Io ti consiglio di rimanere sul dolly (lo so che può sembrare "brutto" e non da full-size) o, alla peggio, di armarti di fionda ad elastico per il primi metri: gli dai la "sfrombolata" per il primi 2-3 metri di quota e poi attacchi il motore (se non vuoi usare il dolly).

Ma lascia la motorizzazione che c'è e goditelo così com'è.
Citazione:
Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Ti consiglio anch' io una fionda, Io la uso sempre per i miei modelli di quella misura.
La mia è autocostruita, funziona benissimo tanto che ne ho già fatte 4 per altri.
Ha un vantaggio ho creato uno sgancio a piede che ti consente di andare al campo da solo, sei autonomo in tutto.
C'è un filmatino su Youtube appena lo ritrovo te lo inserisco.
Alex
Volo abitualmente in un campo volo dotato di pista in asfalto da trecento metri,
Non ho problemi a decollare dal dolly, il mio problema è solo di fare un decollo riproduzione.
Paradossalmente mi bastano solo 400 metri di quota (due decolli con stacco a 200 mt.)
Una volta in quota per me il motore cessa di esistere, e se trovo qualcosa sto su, in caso contrario atterro senza farmi problemi.
E chiaramente sono ben conscio di dover cambiare tutto il gruppo motore, regolatore, batteria e elica.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 17, 10:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Secondo eCalc con una 12" devi stare a 8" di passo altrimenti se sali va in stallo fino a 33 Km/h.
Quanti Amp hai adesso di consumo da fermo ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 17, 11:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ma se vuoi fare un decollo da riproduzione senza disporre di trainatore l'unica soluzione è procurarti un verricello. Hai mai visto un asw 27 decollare col motore?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cappottina per ASW27 ex S2G bernix Aeromodellismo Alianti 2 07 aprile 15 18:35
asw27 cuccolo dove acquistare marco.canta Aeromodellismo Alianti 2 27 gennaio 15 22:03
ASW27 Gerasis marcoangions Aeromodellismo Alianti 5 07 febbraio 09 10:05
istruzioni montaggio ASW27 Multiplex PATO65 Aeromodellismo Alianti 0 12 maggio 08 23:26
Asw27 - help cabra nightmoloch Aeromodellismo Alianti 25 23 novembre 06 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002