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Ergonomix 09 dicembre 17 09:46

Asw27 f. E. S.
 
2 Allegato/i
Ho acquistato a Dubai questo modello usato ho bisogno di qualche consiglio

Ergonomix 09 dicembre 17 09:57

ho lasciato in sospeso il post precedente perché scrivevo dal Cellulare

dicevo , è motorizzato con un Fun600 kontronic ridotto che tira un'elica 18/10
l'ho collaudato con una batteria 5s 5000mah e vola in modo più che soddisfacente
mi piacerebbe però decollare senza l'utilizzo del dolly direttamente dal carrello

qualcuno sa darmi una dritta su una motorizzazione adatta a utilizzare un'elica con diametro massimo di 12 pollici?

ps) il tempo di smontarlo e pubblico anche ii peso del modello.
ps2) avete idea di chi lo produce?

AndreaL 09 dicembre 17 10:17

Ciao Ergonomix,
se le mattonelle sono da 20cm, l'apertura alare e' di circa 4m (max 4.5m), di quanto mi sbaglio?
Il peso dovrebbe essere di circa 5kg?

Solo una curiosita' non riesci a lanciarlo a mano?

So che chiedevi altro e scusa se non ti so rispondere, ma ero curioso :D
A presto e buoni voli col tuo nuovo giocattolo,

Andrea

Ergonomix 09 dicembre 17 10:52

Ciao Andrea, sono uscito a misurare le mattonelle, sono da 20x20:D:D:D:D
che fanno esattamente 4 metri di AA.

l'ho collaudato con il dolly, ma penso di poterlo lanciare tranquillamente a mano
per il peso dammi 5 min e te lo dico

Ergonomix 09 dicembre 17 11:05

eccomi, in odv con baionetta in carbone pesa 5,9 kg
con baionetta in inox siamo oltre i 6.5 kg.

per come vola non l'avrei mai detto

Personal Jesus 09 dicembre 17 13:38

La mia è una non risposta.

Visto il peso del modello e la motorizzazione attuale non ti conviene cambiarla (IMHO).

La motorizzazione a occhio e croce è già una della più efficienti che ti potresti trovare (è anche ridotto).

Con un'elica più piccola (che inevitabilmente dovrà girare molto più forte) secondo me otterrai solo di aumentare i consumi ma calare l'efficienza complessiva, alias la potenza che potrai tirar fuori da quell'elica.
Ti ritroverai con due "problemi": meno tiro della motorizzazione (non buona cosa specie per il decollo autonomo) e più "carico" sulle componenti elettriche/elettroniche dell'impianto (batterie, regolatore, motore).

Ripeto, secondo me non ti conviene.

Capisco le tue perplessità nel lanciarlo a mano visto il peso. Anche io non lo farei pure se dici che vola bene e una volta in volo il peso non si fa sentire.

Io ti consiglio di rimanere sul dolly (lo so che può sembrare "brutto" e non da full-size) o, alla peggio, di armarti di fionda ad elastico per il primi metri: gli dai la "sfrombolata" per il primi 2-3 metri di quota e poi attacchi il motore (se non vuoi usare il dolly).

Ma lascia la motorizzazione che c'è e goditelo così com'è.

unodipasso 09 dicembre 17 13:46

Ti consiglio anch' io una fionda, Io la uso sempre per i miei modelli di quella misura.
La mia è autocostruita, funziona benissimo tanto che ne ho già fatte 4 per altri.
Ha un vantaggio ho creato uno sgancio a piede che ti consente di andare al campo da solo, sei autonomo in tutto.
C'è un filmatino su Youtube appena lo ritrovo te lo inserisco.
Alex

Ergonomix 09 dicembre 17 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 5076221)
La mia è una non risposta.

Visto il peso del modello e la motorizzazione attuale non ti conviene cambiarla (IMHO).

La motorizzazione a occhio e croce è già una della più efficienti che ti potresti trovare (è anche ridotto).

Con un'elica più piccola (che inevitabilmente dovrà girare molto più forte) secondo me otterrai solo di aumentare i consumi ma calare l'efficienza complessiva, alias la potenza che potrai tirar fuori da quell'elica.
Ti ritroverai con due "problemi": meno tiro della motorizzazione (non buona cosa specie per il decollo autonomo) e più "carico" sulle componenti elettriche/elettroniche dell'impianto (batterie, regolatore, motore).

Ripeto, secondo me non ti conviene.

Capisco le tue perplessità nel lanciarlo a mano visto il peso. Anche io non lo farei pure se dici che vola bene e una volta in volo il peso non si fa sentire.

Io ti consiglio di rimanere sul dolly (lo so che può sembrare "brutto" e non da full-size) o, alla peggio, di armarti di fionda ad elastico per il primi metri: gli dai la "sfrombolata" per il primi 2-3 metri di quota e poi attacchi il motore (se non vuoi usare il dolly).

Ma lascia la motorizzazione che c'è e goditelo così com'è.

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5076222)
Ti consiglio anch' io una fionda, Io la uso sempre per i miei modelli di quella misura.
La mia è autocostruita, funziona benissimo tanto che ne ho già fatte 4 per altri.
Ha un vantaggio ho creato uno sgancio a piede che ti consente di andare al campo da solo, sei autonomo in tutto.
C'è un filmatino su Youtube appena lo ritrovo te lo inserisco.
Alex

Volo abitualmente in un campo volo dotato di pista in asfalto da trecento metri,
Non ho problemi a decollare dal dolly, il mio problema è solo di fare un decollo riproduzione.
Paradossalmente mi bastano solo 400 metri di quota (due decolli con stacco a 200 mt.)
Una volta in quota per me il motore cessa di esistere, e se trovo qualcosa sto su, in caso contrario atterro senza farmi problemi.
E chiaramente sono ben conscio di dover cambiare tutto il gruppo motore, regolatore, batteria e elica.

milan 10 dicembre 17 10:40

Secondo eCalc con una 12" devi stare a 8" di passo altrimenti se sali va in stallo fino a 33 Km/h.
Quanti Amp hai adesso di consumo da fermo ?


Umberto

Minestrone 10 dicembre 17 11:36

Ma se vuoi fare un decollo da riproduzione senza disporre di trainatore l'unica soluzione è procurarti un verricello. Hai mai visto un asw 27 decollare col motore?

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