Discussione: Asw27 f. E. S.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 17, 14:38   #6 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
La mia è una non risposta.

Visto il peso del modello e la motorizzazione attuale non ti conviene cambiarla (IMHO).

La motorizzazione a occhio e croce è già una della più efficienti che ti potresti trovare (è anche ridotto).

Con un'elica più piccola (che inevitabilmente dovrà girare molto più forte) secondo me otterrai solo di aumentare i consumi ma calare l'efficienza complessiva, alias la potenza che potrai tirar fuori da quell'elica.
Ti ritroverai con due "problemi": meno tiro della motorizzazione (non buona cosa specie per il decollo autonomo) e più "carico" sulle componenti elettriche/elettroniche dell'impianto (batterie, regolatore, motore).

Ripeto, secondo me non ti conviene.

Capisco le tue perplessità nel lanciarlo a mano visto il peso. Anche io non lo farei pure se dici che vola bene e una volta in volo il peso non si fa sentire.

Io ti consiglio di rimanere sul dolly (lo so che può sembrare "brutto" e non da full-size) o, alla peggio, di armarti di fionda ad elastico per il primi metri: gli dai la "sfrombolata" per il primi 2-3 metri di quota e poi attacchi il motore (se non vuoi usare il dolly).

Ma lascia la motorizzazione che c'è e goditelo così com'è.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando