12 febbraio 16, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Top Model IDEAL e THERMIK DREAM
I modelli sono questi: Topmodel CZ - Ideal (uncovered kit - ready to cover) Topmodel CZ - Thermik Dream (uncovered kit - ready to cover) Il primo è disponibile anche nella versione con coda a V che lo rende più leggero. Qualcuno ha esperienza di almeno uno di questi modelli? Qualsiasi informazione è ben accetta. Io in casa ho un Hacker A30 10XL prima versione che va bene come tiro (per alianti fino a 3,2 Kg) ma forse con i fili di alimentazione che escono lateralmente farei fatica a metterlo nelle fusoliere. |
12 febbraio 16, 20:03 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho il Thermik Dream, nonostante il peso dichiarato non corrisponda al reale (pesa di più, intorno ai 2,8Kg a star leggeri) vola e termica davvero molto bene, ha un rateo di discesa intorno ai 0,45 m/s che non è malaccio per la categoria di modello. Le ali sono ben costruite e molto robuste, forse fin troppo probabilmente. La fusoliera, come da kit originale in vetro è un pò fragilina, io me la ero fatta fare full carbon direttamente dalla TopModel e così sono riuscito a sfruttarlo anche in pendio. Occhio al pianetto del T tutto mobile, richiede un pò di attenzione nella messa a punto (eliminazione dei giochi) e soprattutto negli atterraggi.
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12 febbraio 16, 20:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
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| Citazione:
Tu che configurazione hai come servi, motore, regolatore, celle? Loro consigliano il motore MVVS che pesa 260g; io penso che l'Hacker A30 10XL che ho io possa andare e pesa 177g | |
12 febbraio 16, 22:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltretutto i 2,8Kg li ottengo nella configurazione leggera, per le garette di f5J promo dove metto una lipo 3S da 2.2 al posto della solita da 3.3 sempre 3S. Comunque, ho puntato tutto sulla Turnigy per questo modello, e posso dire che in linea di massima sono abbastanza soddisfatto della qualità dei componenti, assolutamente in linea con il modello stesso. Il motore è un 3858 GliderDrive SK3 Competition da 840kv, pesa 180g e rende circa 500W con un elica 14x8; Il regolatore è un Plush da 60amp; I servi sono BMS-380MAX Micro (Bluebird rimarchiati Turnigy). Se vuoi sapere di più, in questo post ne parlo abbastanza approfonditamente del Thermik Dream: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ht-aspect.html
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12 febbraio 16, 22:29 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
come motori io valuterei anche questi incapsulati: X-MAX - encapsulated outrunners | DYMOND E-Motors & Combos (Flight) | Electric Motors (Flight) | Motors Ne ho preso uno e va veramente bene, senza sbattimenti per via dei fili che esono davanti. Ho avuto un DIVA,versione non elettrica del dream e devo dire che andava veramente bene sia in pendio che pianura. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
12 febbraio 16, 22:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti quello che ho montato sul TD e che ho descritto è della stessa tipologia outrunner incapsulato e pure quello devo dire che tira un botto. Il link messo sopra è proprio di una discussione del 2013 dove ragioniamo del Diva e del fratellino baffuto.
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12 febbraio 16, 22:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
| Citazione:
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12 febbraio 16, 22:45 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lancio a mano da solo, anche da fermo e via in tutta sicurezza. Fatta quota (30/45 secondi) levi motore e veleggi per 10 minuti o il tempo che vuoi se trovi da termicare. con questo motore: DYMOND X-MAX X36-L800 | X-MAX - encapsulated outrunners | DYMOND E-Motors & Combos (Flight) | Electric Motors (Flight) | Motors o questo: DYMOND X-MAX X36-L1000 | X-MAX - encapsulated outrunners | DYMOND E-Motors & Combos (Flight) | Electric Motors (Flight) | Motors 3 celle fesse ed un' elica 12x6 (o 13x6) hai motore per una giornata... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 febbraio 16, 22:57 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai un occhio al link che ti ho girato, troverai un video che risponde perfettamente alla domanda su come sale. Riguardo all'autonomia, bhe se trovi qualche termica, ed il modello lo permette, bhe stai su una mezza giornata
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