Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 16, 21:16   #3 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Io ho il Thermik Dream,
nonostante il peso dichiarato non corrisponda al reale (pesa di più, intorno ai 2,8Kg a star leggeri) vola e termica davvero molto bene, ha un rateo di discesa intorno ai 0,45 m/s che non è malaccio per la categoria di modello.
Le ali sono ben costruite e molto robuste, forse fin troppo probabilmente. La fusoliera, come da kit originale in vetro è un pò fragilina, io me la ero fatta fare full carbon direttamente dalla TopModel e così sono riuscito a sfruttarlo anche in pendio.
Occhio al pianetto del T tutto mobile, richiede un pò di attenzione nella messa a punto (eliminazione dei giochi) e soprattutto negli atterraggi.
Beh dai 2,8 Kg non è poi tanto lontano dal dichiarato. Io prenderei la versione da ricoprire così scelgo io il materiale e siccome ho un bel po' di Econokote (la versione leggera del SuperMonokote) potrei sfruttare quello per stare ancora più leggero.

Tu che configurazione hai come servi, motore, regolatore, celle? Loro consigliano il motore MVVS che pesa 260g; io penso che l'Hacker A30 10XL che ho io possa andare e pesa 177g
unodinoi non è collegato   Rispondi citando