Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 10:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
thermik dream topmodel o last down v3 3xl

Buongiorno a tutti , ho fatto una ricerca qui sul forum alienti , ma se ne è parlato veramente poco del thermik dream , mentre non ci sonodiscussioni del last down ....vorrei avere qualche consiglio magari da chi ha gia' provato i modelli .
ciao a tutti e buona giornata
Marco
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 11:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti , ho fatto una ricerca qui sul forum alienti , ma se ne è parlato veramente poco del thermik dream , mentre non ci sonodiscussioni del last down ....vorrei avere qualche consiglio magari da chi ha gia' provato i modelli .
ciao a tutti e buona giornata
Marco
Ciao Marco,credo che nessuno,qui sul forum ti abbia risposto perchè fanno tutti i fenomeni,e non si abbassano a discutere di modelli di discreta fattura,poi li trovi in pendio e quasi tutti si portano dietro l'Easy glider.Mahhhhh???
Comunque sono modelli abbastanza economici,di costruzione tipica,polistirolo rivestiti in obece e fuso in fibra,in caso di rottura abbastanza semplici da riparare,molto simili come resa di volo,senza infamia e senza lode!!!Se vuoi cominciare in pendio credo possano andare bene,io mi spingerei su qualche cosa di più performante.
Ma questi sono gusti personali.
Ciao Stefano
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
grazie

ehehehehe .... ma credo che i modelli in questione siano poco gettonati soprattutto in italia ...
Volo in pianura e vado veramente poco in pendio nella stagione appena terminata 2 volte ! e sono state le prime due volte della mia vita .
Io sto cercando un motoaliante elettrico , con una buona capacita di termicatore e che ti permetta di essere sfruttato anche con scarse condizioni , abitando in piena pianura da noi si traina alla grande ed ho gia' modelli da volovelista puro .... ask21, dg200,libelle e l'ultima mia sfida e il rheiland che è stato recentemente acquistato anche da alrti utnti del Forum.
ho visto anche e mi sembra interessante il sirius della reichard , molto simile al proxima II. Sicuramente qualcosa di piu' performante equivale a piu' dispendioso .... il budget non è elevatissimo e eviterei di prendere modelli tutto fibra , per me, meno riparabili dei classici alianti in strutura "classica".
Ti ringrazio comunque di avermi risposto , tu cosa mi consiglieresti alla luce d quello che ho appena scritto .
Buon pomeriggio
Marco
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scamp
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 156
il thermik dream tutta la vita!...Almeno ha il profilo variabile,che può sempre fare comodo.Ciao
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 18:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
ho avuto il last down per due mesi,

cioè fino a quando appena sganciato dopo un traino mi si sono chiuse le ali.

Volava benissimo, ero strafelice, peccato !
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti , ho fatto una ricerca qui sul forum alienti , ma se ne è parlato veramente poco del thermik dream , mentre non ci sonodiscussioni del last down ....vorrei avere qualche consiglio magari da chi ha gia' provato i modelli .
ciao a tutti e buona giornata
Marco
Ciao Marco,

ho volato in Pendio 2 anni con il fratello minore da 2.6 metri ( invece che 3 ) , il modello MANTA, stesso profilo SD6012, carico alare paragonabile e caratteristiche molto simili al Thermik!

Che dire Modello molto versatile che grazie al profilo variabile ho sempre portato a casa, ma quando sono passato ad un 3,20 metri sempre in Casa TOP Model ho preferito un profilo + veloce , e ho scelto l'ELIXIR con profilo MH32. Scelta azzeccata in Pendio per avere un modello + brioso e allo stesso tempo capace di volare in condizioni minime come tutti gli F3J o similari.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 08:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
pianura

Sinceramente non cerco un modello da pendio , ma da pianura , che voli anche con scarse condizioni .... grazie a tutti per i consigli finora raccolti , ma facciamo vediamo allora cosa mi dite ora .....
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 08:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pantalo'
 
Data registr.: 09-11-2006
Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
Salve a tutti


ho il thermik dream e ne sono soddisfatto.
Ci volo in pianura ed e' onesto, certo non e' un acrobatico ma buon termicatore.

Dato che ci sono critico un po' il sistema di alettoni con diversa diedro,
non molto facile da far funzionare bene.

Voi possessori come avete risolto la connessione dell'ultimo pezzo di alettone?


Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 21:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
Sinceramente non cerco un modello da pendio , ma da pianura , che voli anche con scarse condizioni .... grazie a tutti per i consigli finora raccolti , ma facciamo vediamo allora cosa mi dite ora .....
Su questo sito Americano , ci sono una barca di Video per ogni specialità:

Videos - SoaringUSA.com

in fondo ci trovi un video con il termik XXl elettrificato in pianura ( filmato in Olanda sembrerebbe). Veramente carino e performante !

Salutoni Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 08:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
precisazione

Il modello da me indicato è il THERMIK DREAM che viene confuso spesso con il TERMIC XL O XXL che mi pare di capire che sia un modello di "specialita" , ti ringrazio per avermi segnalato il sito dove peraltro ci ho trovato cose interessanti ....
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
THERMIK DREAM vs Hight Aspect magrinsi Aeromodellismo Alianti 55 04 dicembre 13 09:10
last down 3xl v3 glonline Aeromodellismo Alianti 16 23 dicembre 09 18:39
topmodel "thermik dream ARF" terminator7 Aeromodellismo Alianti 0 30 marzo 08 19:56
Thermik Dream ARF della TopModel Massimo10991 Aeromodellismo Alianti 0 14 giugno 06 02:02
Thermik dream Topmodel - aiuto per miscelazioni MATA58 Aeromodellismo Alianti 2 12 gennaio 06 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002