Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 13, 11:58   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Puoi fare la lista dei componenti che hai installato sul Blade?
tipo motore, regolatore, servi, elica... e magari sapere gli assorbimenti..
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 12:37   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
4 servi alari tgy 555 un servo futaba 3010 per l'elevatore ( coda a croce ) regolatore jeti opto e bec separato, motore da 1000kv ( non ne conosco la marca e non c'è scritta ) ogiva bho, e pale graupner cam.

ho montato una fullpower 3s 2200mah perchè gia' ce l'avevo ma ci starebbe bene una 4s sia come dimensione che come peso.

ricevente hitec optima6 ( prossimamente metto una 7 credo )

gli assorbimenti... proprio non saprei! :S nemmeno come misurarli!
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 22:25   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
aggiornamento:

ieri mi è arrivata la Y programmabile "match" della Alewings e quindi ho proceduto dopo qualche prova per capire bene il suo funzionamento alla configurazione il piu possibile fedele al manuale del blade! ;)

tx Hitec Optic 6 Sport
rx optima 6

collegamenti:

ch1 alettone dx
ch2 cabra/picchia
ch3 motore ( sotto switch sw3 )
ch4 libero dal timone ( coda a croce) l'ho usato per alimentare la y invertente
ch5 alettone sx + Y per alimentazione da Bec separato dal regolatore del motore.
ch6 Flap con Y invertente alewings

alettoni con differenziale impostato e con doppi rate :

low rate: 10mm in su e 8 in giu
high rate: 14mm in su e 10 in giu

Flap:

con la Y invertente finalmente posso usare il loro canale dedicato, però ho dovuto accontentarmi di alcuni "compromessi" per la loro escursione ovvero:

li controllo con lo stick del gas sfruttando il programma del Crow , in questo modo passo da flap "0" a flap giu di circa 16mm al max, che dovrebbe bastare di sicuro per "termicare" e per "rallentare" ( SPERO ! )

piano di coda :

low rate +/- 8mm
high rate +/- 10mm
( mi riservo di provare qualche altra impostazione visto che il manuale qui si riferisce alla coda a V ;) )

mix opzionali:

alettoni direzionale : NOn ho il direzionale!
flap -> alettoni : NO
Elevatore -> Flap ( snap flap ): il manuale riporta +/- 5mm mi sembrava "tanto" ho fatto +/- 4mm
Alettoni -> Flap: avendo tre condizioni di volo ( camber ) sotto switch, ho impostato:

condizione 0: tutto "piatto" normale
condizione 1: giu' sia alettoni che flap di 2mm ( poco vento / termica)
condizione 2: su tutta la corsa possibile gli alettoni (20mm) per fare praticamente il butterfly usando questa condizione piu' i flap con lo stick del gas ( non arrivo ai 30mm richiesti dal manuale ma "solo" ai 16mm ( spero basti )). In questo modo posso un minimo "gestirlo"...anche se avrei preferito averlo tutto sotto lo stick del gas... ma ahimè la radio è quella che è.


ORA sperando di non aver fatto cazzate o di aver detto boiate, DOVREI essere ad un buon 80/90% della sua configurazione ottimale... no? meno? più? CHE NE PENSATE?
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 19:38   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Aggiornamento:

oggi finalmente provato con una condizione decente per il tipo di modello... FIIISCHIAAAA

eccome se fischia! un razzo! divertimento e adrenalina! bello bello!

oggi ho usato sia il "profilo basso" con flap e alettoni giu' di 2mm che "normale" e andava che è un piacere! ho notato con gioia che lo snapflap è maledettamente efficace per "raschiare" quota e per fare virate fulminee! bello bello bello... mi è scappato pure qualche loop fatto "benino" e qualche tonneau "decente"... mi chiedo fino a che condizioni di vento arrivi... sembra che non gliene basti mai!

farlo atterrare invece è leggermente piu' complicato del previsto visto la sua velocità ha bisogno di un buon occhio... cm con flap tutti abbassati si "calma" notevolmente... il butterfly deve essere compensato molto bene con il "picchia"... ma anche con i soli flap si atterra bene... nonostante i pollici siano quelli che sono.

insomma CONTENTO!

grazie a tutti per la pazienza e per i consigli! ;)
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 11:56   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Aggiornamento:

oggi finalmente provato con una condizione decente per il tipo di modello... FIIISCHIAAAA

eccome se fischia! un razzo! divertimento e adrenalina! bello bello!

oggi ho usato sia il "profilo basso" con flap e alettoni giu' di 2mm che "normale" e andava che è un piacere! ho notato con gioia che lo snapflap è maledettamente efficace per "raschiare" quota e per fare virate fulminee! bello bello bello... mi è scappato pure qualche loop fatto "benino" e qualche tonneau "decente"... mi chiedo fino a che condizioni di vento arrivi... sembra che non gliene basti mai!

farlo atterrare invece è leggermente piu' complicato del previsto visto la sua velocità ha bisogno di un buon occhio... cm con flap tutti abbassati si "calma" notevolmente... il butterfly deve essere compensato molto bene con il "picchia"... ma anche con i soli flap si atterra bene... nonostante i pollici siano quelli che sono.

insomma CONTENTO!

grazie a tutti per la pazienza e per i consigli! ;)
ricordo che in atterraggio con il battefly il mio rallentava paurosamente!!
che modellone!!
quasi quasi lo riprendo
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 09:32   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
aggiornamento: col butterfly finalmente "decente" ben compensato col picchia e con i flap davvero tanto giu' rallenta molto... per ora solo un atterraggio ( sbagliato) per la cattiva percezione della profondità, l'ho infilato in un cespuglio a mezzo metro da terra... per fortuna senza nessun danno... ( il ragazzo è ben robusto! ) ;)
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 15:57   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
altro aggiornamento:

volato oggi con vento ben sopra i 50 all'ora con raffiche secondo me sui 70 all'ora minimo... ( al fasce il record odierno segna 111km/h di raffica e un 84.2 di vento costante ( un minuto )) al Cornua era un po' meno ma cmq tanto...

nonostante le fortissime raffiche e i relativi vuoti e riccioli il modello regge bene piu' lo si fa correre e meglio rende! oggi non avendo telemetria azzarderei velocità vicine ai 200km/h in passaggio "picchiato"... ( a detta anche di chi era li a pilotare con me )

insomma sempre soddisfatto... sono riuscito anche a fare un atterraggio quasi da manuale con giro ampio sottovento flappato e butterfly nella fase finale!

un consiglio... se cercate un modello "tosto" divertente e polivalente compratevi sto blade! da 1.9 se non avete problemi di trasporto o da 2.0 con le due ali se volete piu' facilità nel viaggio..
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto primo acquisto "serio" Hirby Elimodellismo Micromodelli 29 13 giugno 13 15:06
primo radiocomando "serio" pomaretto.rc Radiocomandi 7 07 gennaio 13 00:55
Consigli riguardo al primo mono-rotore "serio" Unleashed Elimodellismo Principianti 14 28 marzo 12 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002