| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| Consiglio su primo aliante in materiale "serio"
ciao a tutti, sono un neofita del volo rc, tuttavia ho gia' accumulato un minimo di esperienza con alcuni gommoli parecchio divertenti, l'alula e il fox fms ( 232cm ), entrambi belli e reattivi, ma spesso mi è capitato di trovarmi in condizioni "forti" dove l'alula se ne stava al calduccio della scatola e il fox veniva sacrificato con zavorramenti improvvisati a voli "ballerini" per via della sua innata indole di "trainer" e quindi poca penetrazione e peso troppo leggero! ;) sono quindi alla ricerca di un modello, compatto possibilmente in materiale "nobile" ( non necessariamente ) che mi dia qualche prestazione in piu'... mi piace la velocità e le acrobazie ( come penso a tutti ) e mi intrippano un sacco i modelli da DS " piccoli " max 2mt... tipo il sunbird o il minimach...( ero appunto in trattavia con un ragazzo per un minimac, ma mi è sparito... matpic)...avete qualche consiglio/indirizzamento all'acquisto? come budget non vorrei spendere un capitale, ma caspisco anche che alcuni modelli hanno bisogno di servi apposta con carichi e dimensioni particolari... ah p.s. se nel volo sono neofita nella costruzione non ho nemmeno mai iniziato! quindi prediligerei modelli arf e giù di lì... finche si tratta di servi elettronica e assemblaggio ok, ma di ordinate centine fibrare etc... sono ZERO e quindi... ;) Corrado. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| ho guardato il sito, molto bello e i prezzi/ modelli sono in linea con quello che cerco, mi consigliavi un 1.9 e invece un 1.5? no? troppo "piccolo? è bellissimo il blade 1.5 ds extreme "silver" mi fa sbavare! ![]() ![]() ![]() fondamentalmente e ignorantemente qualunquemente siffattamente l'1.5 dovrebbe volare meglio con piu' vento e l'1.9 con condizioni piu' normali? per questi aerei che servi si consiglia? interessante anche l'x-wing! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
altrimenti potresti partire con questo: FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Kit modello Motoaliante GEM |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-08-2013
| Citazione:
L'1,9 però è più versatile, in pratica lo sfrutti di più L'Xwing è un po' meno indovinato, non vola male, ma ha un inviluppo di volo molto più limitato. @Aerox15 Se prendi la versione fibra, con 500 Riesci a farcirlo senza grossi problemi ed in modo adeguato Il gem è un bel modellino ma non è neanche lontanamente paragonabile al blade. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
( pianura e/o pendio ) fai fatica a capire l'assetto del modello. L'ho usato sia senza motore che elettrificato. Ma è troppo nervoso, mentre un 2 metri meglio ancora 2.5 è solitamente più stabile, ci fai l'acro ed è allo stesso tempo molto + all round = + ore di volo. ![]() Arnaldo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
|
ho avuto entrambi i modelli: gem fragilissimo, vola bene ma lo sconsiglio per il pendio blade 1.5, vola benissimo anche se nervoso lo domini tranquillamente, velocissimo ma troppo piccolo blade 1.9, io ho avuto quello con l'ala divisibile motorizzato se non erro si chiama 2.0, il migliore in assoluto, flappandolo un pò riuscivo a termicare anche in pianura. una goduria sentendolo fischiare in picchiata e poi ha una linea bellissima: secondo me se trovi usato la versione da 2.5 (se non erro il blade XL) ti diverti di più |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |