Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 13, 12:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
si mi sto orientando sempre piu' verso il blade 2.0 o il whisper... differenze sostanziali tra i due?

p.s. ho visto pure un 1.9 usato... che non mi dispiacerebbe! ;)
prendi l'usato se è in perfette condizioni. con il blade se abbassi un pò i flap ottieni il volo del whisper. se li alzi ti diverti!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 13:49   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-08-2013
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Considera che il Bladino da un metro e mezzo ha l'ala in un pezzo, il 2.0 oltre a essere più versatile in volo ha pure l'ala in due pezzi e si trasporta meglio.
Giusto, ma il 190 (ala in un pezzo) ha una robustezza ineguagliabile. E secondo me vola pure meglio


Per quanto riguarda l'alex
Mio parere personale nella categoria 2 mt meglio il blade
Sopra i 2 metri blade xl Vs. Alex xl il nan vince a mani basse

Preciso che ho avuto tutti i modelli di cui parlo
moulinex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 16:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
uff li vorrei tutti!

l'1.5 nero e grigio proprio perchè è bellissimo! mi fa sbavare!
l'1.9 perchè mi sa che è il miglior compromesso per quello che cerco
il2.0 perchè è un po' piu' "aereo" e l'ala divisibile mi alletta non poco per il trasporto
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 19:24   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it
 
L'avatar di Italsoaring
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: cremona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Seguo il tread perche' ho la stessa esigenza
Io avevo preso in considerazione anche i modelli della NAN, Omega in primis e l'Alex.
Che ne pensano gli esperti?
Tra omega ed Alex bisogna vedere in che condizioni ti piace volare.
L'omega ha il profilo leggermente più spesso, quindi é più un termicatore; io personalmente lo uso in pianura, anche se lì questi modelli hanno un carico abbastanza elevato per quelle condizioni.
L'alex con il profilo più sottile ti permette di volare anche con condizioni forti, é più versatile; conta che nessuno dei due ha porta-ballast (sull'alex peró nessuno ne ha mai fatto richiesta)

Se ti serve una foto comparativa tra i due modelli (o tra i due profili) chiedi pure
__________________

Ultima modifica di Italsoaring : 26 novembre 13 alle ore 19:31
Italsoaring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 22:09   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-08-2013
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Italsoaring Visualizza messaggio
Tra omega ed Alex bisogna vedere in che condizioni ti piace volare.
L'omega ha il profilo leggermente più spesso, quindi é più un termicatore; io personalmente lo uso in pianura, anche se lì questi modelli hanno un carico abbastanza elevato per quelle condizioni.
L'alex con il profilo più sottile ti permette di volare anche con condizioni forti, é più versatile; conta che nessuno dei due ha porta-ballast (sull'alex peró nessuno ne ha mai fatto richiesta)

Se ti serve una foto comparativa tra i due modelli (o tra i due profili) chiedi pure
Il mio Alex ha il porta ballast (in ala davanti alla baionetta)
E a mio parere la differenza più importante tra omega e Alex sta nel diedro molto accentuato dell' omega che lo rende più adatto a sfruttare condizioni più leggere
moulinex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 23:07   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it
 
L'avatar di Italsoaring
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: cremona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da moulinex Visualizza messaggio
Il mio Alex ha il porta ballast (in ala davanti alla baionetta)
E a mio parere la differenza più importante tra omega e Alex sta nel diedro molto accentuato dell' omega che lo rende più adatto a sfruttare condizioni più leggere
Ma l'hai fatto tu? Io in tanti anni non ho mai visto un Alex con tubo porta ballast in ala
__________________
Italsoaring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 00:37   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-08-2013
Messaggi: 23
No è di serie e dovrebbe essere presente in tutte le ali prodotte.
Solo che è chiuso e rimane invisibile. Se vuoi ti faccio due foto
moulinex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 09:48   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it
 
L'avatar di Italsoaring
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: cremona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da moulinex Visualizza messaggio
No è di serie e dovrebbe essere presente in tutte le ali prodotte.
Solo che è chiuso e rimane invisibile. Se vuoi ti faccio due foto
Me le puoi inviare via pM? Così non sporchiamo troppo il 3D
Ho controllato sulle ali che ho in stock e non c'è nulla
__________________
Italsoaring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 12:45   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono un neofita del volo rc, tuttavia ho gia' accumulato un minimo di esperienza con alcuni gommoli parecchio divertenti, l'alula e il fox fms ( 232cm ), entrambi belli e reattivi, ma spesso mi è capitato di trovarmi in condizioni "forti" dove l'alula se ne stava al calduccio della scatola e il fox veniva sacrificato con zavorramenti improvvisati a voli "ballerini" per via della sua innata indole di "trainer" e quindi poca penetrazione e peso troppo leggero! ;)

sono quindi alla ricerca di un modello, compatto possibilmente in materiale "nobile" ( non necessariamente ) che mi dia qualche prestazione in piu'... mi piace la velocità e le acrobazie ( come penso a tutti ) e mi intrippano un sacco i modelli da DS " piccoli " max 2mt... tipo il sunbird o il minimach...( ero appunto in trattavia con un ragazzo per un minimac, ma mi è sparito... matpic)...

avete qualche consiglio/indirizzamento all'acquisto? come budget non vorrei spendere un capitale, ma caspisco anche che alcuni modelli hanno bisogno di servi apposta con carichi e dimensioni particolari...

ah p.s.

se nel volo sono neofita nella costruzione non ho nemmeno mai iniziato! quindi prediligerei modelli arf e giù di lì... finche si tratta di servi elettronica e assemblaggio ok, ma di ordinate centine fibrare etc... sono ZERO e quindi... ;)

Corrado.
Con 500 euro di budget col Blade 1.5 ci stai dentro... calcola che é più nervosetto e meno visibile in volo rispetto all'1.9, oltre ad essere più veloce. Con condizioni forti come tu dici diventa un missile... insomma un bel salto rispetto ai modelli che utilizzi ora...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
allora riassumendo un po' tutti i consigli mi sono ritrovato a cercare anche usati questi modelli e ho trovato:

un blade 1.9 completo di servi e batteria a prezzo X ( non so se posso parlarne liberamente dei prezzi... bho.)
che presenta una riparazione in fusoliera che sembra fatta bene ma con un colore leggermente diverso ( poco importa l'estetica... ;) )
è buono perchè ha un ottimo prezzo e di sicuro è un modello ottimo come primo "serio"
mi lasciano perplessi solamente la riparazione e la scelta dei servi, che di sicuro van bene, ma che hanno gli ingranaggi in plastica e per quel poco che ho capito su questi modelli è meglio avere ingranaggi in metallo! ;)

un blade 2.0 con coda a croce motorizzato con tutta l'elettronica e i servi "metalgear" manca solo batteria e ricevente ( che ho gia' ). però ad Y. dove y è circa 2x. ( non so se mi sono spiegato! )
anche questo modello presenta una riparazione in una semiala ( che in foto NON riesco nemmeno a vedere )

il dubbio è: meglio spendere meno e avere un modello leggermente piu' vissuto per permettersi anche qualche slancio di ottimismo con un modello ad ala unica che magari sarà meno polivalente ma in potenza puo' fare di piu'? oppure scegliere di spendere quasi il doppio e prendere un modello che ha sempre prestazioni di tutto rispetto che si porta piu' facile, che essendo motorizzato permette magari un collaudo in condizioni deboli, ma che alla lunga puo essere meno "spinto" ?

non vorrei sia un caso che nell'altro trovarmi da qui a 6 mesi a pensare ad un altro modello simile... ;)

capisco che siano dubbi "noiosi" ma magari qualcun'altro sta facendo il mio stesso percorso e gli puo' tornare utile una discussione così! ;) ( in piu' mi date una mano a scegliere! )
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto primo acquisto "serio" Hirby Elimodellismo Micromodelli 29 13 giugno 13 15:06
primo radiocomando "serio" pomaretto.rc Radiocomandi 7 07 gennaio 13 00:55
Consigli riguardo al primo mono-rotore "serio" Unleashed Elimodellismo Principianti 14 28 marzo 12 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002