Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 13, 23:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da pipercub Visualizza messaggio
Mi è arrivato ieri, versione da assemblare. L'ho preso per curiosità per sostituire il vecchio Easy Glider ( prima serie) ed il tremolante Fox dell'Hype. La scatola si presenta bene, nello standard Multiplex, il modello è nel classico elapor ma, grande sorpresa, i longheroni alari ed il tubo di fusoliera sono in lega di alluminio !!! Avrei preferito il carbonio, ma vedremo in futuro. Tra gli accessori in plastica ( sembra ABS), è contenuta anche l'elica ripiegabile 12x6 in simil nylon, che però presenta dei difetti nel bordo d'uscita delle pale, quindi inutilizzabile.
L'installazione dei servi in fusoliera è diretta, i servi dell'elevatore e del direzionale infatti sono localizzati nella parte fissa del direzionale, e una volta installati come da istruzioni è impossibile sostituirli.... studierò qualche sistema per ovviare all'eventuale necessità di sostituzione.
La capottina trasparente e la coda a T rende all'apparenza il modello meno gommolo, tutto sommato è fatto bene, ma il prezzo non è poi così conveniente.

gabriele
secondo il tuo parere è meglio questo solius oppure lo swift della windrider SWIFT S1 EPO MODELL WINDRIDER
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 23:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipercub
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 158
Mi e' difficile fare un confronto, lo Swift non l'ho mai visto, quindi giudicare il modello e la qualita' del materiale da una immagine e' un azzardo.

Gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 23:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da pipercub Visualizza messaggio
Mi e' difficile fare un confronto, lo Swift non l'ho mai visto, quindi giudicare il modello e la qualita' del materiale da una immagine e' un azzardo.

Gabriele
ti quoto, ma a guardare i video il silus sembra essere decisamente più rigido rispetto a tutti gli altri gommoli "commerciali".
Lo swift di windrider, che dovrebbe in teoria essere abbastanza tosto, nei vari filmati pare più una farfalla che batte le ali....
il silus invece mi sembra, dico mi sembra, decisamente di un'altro pianeta.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 00:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipercub
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 158
Della Windrider possiedo il piccolo Fox, e posso dire che il materiale non e' a livello della "gomma" Multiplex.
Il longherone del Solius in lega d'alluminio, ha la sezione rettangolare ( quasi quadrata) ed e' fisso nell'ala e corre per quasi tutta l'apertura, conferendo una rigidita' ( e peso) diversa rispetto all'Easy Glider, vedremo se cio' sara' confermato anche in volo.
Gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 00:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da pipercub Visualizza messaggio
Della Windrider possiedo il piccolo Fox, e posso dire che il materiale non e' a livello della "gomma" Multiplex.
Il longherone del Solius in lega d'alluminio, ha la sezione rettangolare ( quasi quadrata) ed e' fisso nell'ala e corre per quasi tutta l'apertura, conferendo una rigidita' ( e peso) diversa rispetto all'Easy Glider, vedremo se cio' sara' confermato anche in volo.
Gabriele
ok, facci sapere, sono decisamente curioso.
spesso bistratto questi modelli, ma poi mi rendo conto che sono gli unici con cui poter volare in posti che non potrebbero ospitare altro.
Poi al Subasio, a Forca di Presta o dov'è uno si porta altro, ma nel pendio vicino casa, magari sassoso, solo con il gommolo si può andare, ed allora che sia fatto bene....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 11:55   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 220
swift windrider

ciao porcu

lo swift ce l'ho io ed è un ottimo modello

l'unico problema è l'alloggiamento del motore che ti permette di installarci sù un motore del diametro massimo di 28 mm. e una determinata lunghezza se non vuoi che esca fuori del muso.

tenendo presente che è un modello da 2,2 m e che il motore risulta essere un pò piccolino... devi stare leggero come ho fatto io... niente ruota e niente aerofreni... solo in coda ho potuto metterte un ruotino (che fù del suo fratellino fox) giusto perchè richiedeva del peso in coda perr il bilanciamento.

acrobaticamente parlando io riesco a fare al massimo un pò di looping ma niente di più... tutto sommato, però ha un volo molto elegante e realistico visto che è una riproduzione

io ho avuto entrambi i modelli della windrider (fox e swift) e ti dico che il polistirolo dello swift non è male... e bello tosto... molto simile al tipo multiplex
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 19:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ho lo swift windrider e in effetti... non e' un mostro di rigidita'. Credo che sia una carenza progettuale: ci sono dei longheroni belli tosti nelle ali, ma poi la baionetta che le unisce e' messa piu' indietro quindi non si crea una struttura rigida, c'e' tanta gomma nel mezzo.

Se poi l'esigenza e' un gommolo per volare in posti impervi... se sei disposto a rinunciare al look da aereo potresti pensare a un tuttalone tipo M60. Quell'affare vola, senza se, senza ma, senza compromessi, e le pietre le sposta
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 01:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ho lo swift windrider e in effetti... non e' un mostro di rigidita'. Credo che sia una carenza progettuale: ci sono dei longheroni belli tosti nelle ali, ma poi la baionetta che le unisce e' messa piu' indietro quindi non si crea una struttura rigida, c'e' tanta gomma nel mezzo.

Se poi l'esigenza e' un gommolo per volare in posti impervi... se sei disposto a rinunciare al look da aereo potresti pensare a un tuttalone tipo M60. Quell'affare vola, senza se, senza ma, senza compromessi, e le pietre le sposta
ciao "fishrider"!!
veramente avrei pensato al tuo le fishray, ma ci vuol troppo tempo....nn riesco a metter mano all'excalibur neanche!
il windrider era una mezza idea, ma mi da l'impressione di essere molliccio rispetto a questo mpx.....certo l'M60 o il fishray potrebbero essere modelli di maggior soddisfazione.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 00:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
lascia stare lo swift wind è buono solo al traino con i gommoli ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 12:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Io per principio non sono contro i gommoli, e quest'estate ho avuto modi provare in pianura l'Arcus della Robbe. Debbo dire che vola bene in maniera onesta, certo le strutture morbide se da un lato hanno vantaggi dall'altro hanno anche svantaggi.
Il foxino Windrider l'ho avuto e ti posso dire che ha prestazioni sorprendenti considerando che è un piccolo fox.
Nella mia esperienza credo che volino meglio i gommoli piccoli piuttosto che quelli grandi e forse perchè in proporzione sono più rigidi.
Detto questo se proprio ti serve un piccolo gommolo io mi orienterei sull'Easy 55 pro sempre di windrider che dal video sotto allegato mi pare vada proprio bene.
Windrider Easy Pro EPP Glider - YouTube
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002