Super Sniper EDF 90mm HET

Di Sandro Cacciola
Pubblicato il 06 September 2011 in: Recensioni degli utenti
TAG:Aeromodellismo, Recensioni degli utenti ...(tutti i tag)
Linea filante e amante della velocità, questo è il Super Sniper di Het, un modello non certo nuovo ma sempre elegante da vedere e far volare.
super-sniper-edf-90mm-het - Pagina 5 super-sniper-edf-90mm-het - Pagina 2: 
	In volo

Super Sniper EDF 90mm HET

 Caratteristiche tecniche:
 Tipo  Modello jet a ventola elettrica 90mm
 Adatto  Piloti esperti
 Dimensioni  aa. 1120mm; lung. 1200mm
 Peso  2400gr.
 Propulsione   EDF Skyworld 90mm motore classe 600 skyworld 2000kv 
 Propulsore  Hight Hend Tercnology (http://www.highendrc.com)

 

Linea filante e amante della velocità. E' il Super Sniper di Het (Hight Hend Tecnology - www.highendrc.com), un modello non certo nuovo ma sempre elegante da vedere e far volare, consigliato agli appassionati del brivido. Può essere paragonato, per conformazione e prestazioni, al più blasonato "Bandit" e questo che ho avuto il piacere di assemblare e far volare è il fratello più grande della famigliola che annovera la versione per ventole da 70mm con apertura alare di 858mm ed una da 700mm ("clipped wing"). La V3 si distingue non solo per montare una ventola da 90mm ma anche per avere il timone orizzontale e verticale rivestito in fibra e la predisposizione dei vani carrelli retrattili sulle ali. Le sue caratteristiche principali sono fusoliera in fibra con condotti di aspirazione già installati, apertura alare di 1120mm, lunghezza 1200mm, peso in ordine di volo dai 2400 ai 2800grammi a seconda del setup motorizzazione.
La Het è un'azienda particolarmente prolifica nella produzione di jet per ventole elettriche ed i suoi prodotti hanno una caratteristica comune: stampate in resina discrete, buona finitura esterna e prefabbricazione media; unico neo che sono un po' più pesi della media ma con un po' di attenzione si possono raggiungere risultati di volo molto buoni. Della Het avevo già testato l'F104 e devo dire che questo Sniper V3 mi è sembrato più cufrato. Ad esempio il termoretraibile sulle ali è di buona fattura e non presenta alcuna grinza o bolla. Le sedi dei carrelli alari sono ben fatti e l'accessoristica particolarmente completa. Devo dire, per chi non ha mai assemblato un modello Het, che non sono proprio RTF (Ready To Fly) ma di lavoro da fare ce n'è abbastanza: nulla di particolarmente complicato ma qualche ora deve essere messa in conto. Se devo fare un appunto questo riguarda il "vizio" di Het di non predisporre sul modello in fase di stampaggio della fusoliera, i supporti della ventola. Questi devono essere assemblati in compensato (fornito già tagliato al laser) e poi incollati nella fusoliera. Quello che mi preoccupa sempre è la "tenuta" della resina su fibra già stampata... Ma andiamo per ordine.

super-sniper-edf-90mm-het - Pagina 5 super-sniper-edf-90mm-het - Pagina 2: 
	In volo


 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Super Sniper EDF 90mm HET - Pagina 1 - Recensioni degli utenti

Linea filante e amante della velocità, questo è il Super Sniper di Het, un modello non certo nuovo ma sempre elegante da vedere e far volare.
Commento postato da BaroneRosso il 06 September 2011 alle 14:41

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.