Sea Hawk EDF 90mm Phoenix

Di Sandro Cacciola
Pubblicato il 13 September 2014 in: Recensioni degli utenti
TAG:Recensioni degli utenti, Ventola ...(tutti i tag)
Il nuovo jet a propulsione elettrica Edf 90mm Sea Hawk della azienda vietnamita Phoenix mi ha colpito da subito per la qualità del kit e per le sue doti di volo.
sea-hawk-edf-90mm-phoenix - Pagina 5 sea-hawk-edf-90mm-phoenix - Pagina 2: 
	In volo

Introduzione

Sea Hawk EDF 90mm Phoenix

 Caratteristiche tecniche:
 Tipo:  Jet Edf balsa/compensato
 Adatto a:  Piloti esperti
 Peso:  Circa 3,1kg in ordine di volo
 Dimensioni:  1300mm AA, 1279mm lungh.
 Propulsione:  EDF CS XRP 90mm 6S Turbines-Rc (www.turbines-rc.com)
 Produttore:  Phoenix Model (www.phoenixmodel.com)

 

Sarà per la costruzione interamente in balsa e compensato, o forse per la particolarità delle rifiniture e delle sue linee, fatto sta che questo nuovo jet a propulsione elettrica Edf 90mm Sea Hawk (ma è un Bea Hawk) mi ha colpito da subito tanto da desiderare di provarlo al più presto.

JDF01-Sea Hawk scale 1:7,5 90mm è la denominazione esatta che l’azienda vietnamita Phoenix (www.phoenixmodel.com), arcinota in tutto il mondo per la sua vasta produzione di aeromodelli in struttura lignea, ha dato al nuovo nato che fa parte della linea Rc Edf che include lo stesso modello ma in scala 1:6,25 ed il “Preceptor” scala 1:7.

Sea Hawk EDF 90mm Phoenix

Con 1300mm di apertura alare, una lunghezza di 1279mm ed un peso in ordine di volo attorno ai 3 kg, spinto da una ventola da 90mm, il Sea Hawk Phoenix si pone nella categoria “midle” che sta conquistando sempre maggiori fette di mercato in quanto ancora in grado di essere accessibile ad una grande vastità di modellisti sia per costi di gestione che per difficoltà di volo. Il jet è stato progettato dal direttore della Phoenix, Robert, che ha voluto trovare l’essenza tra bellezza, qualità di volo e velocità, il tutto condito con un tocco di realismo unico per questa fascia di aeromodelli. Il Sea Hawk Phoenix è infatti rivestito in ORACOVER® originale (il modello in questione è quello rosso/bianco con codice colore 21-023 Rosso Ferrari) comprende nel kit i carrelli retrattili meccanici in metallo con struttura in alluminio ammortizzata, un bellissimo copckit completo di riproduzione della strumentazione, condotti di aspirazione e scarico in fibra, alcuni dettagli interessanti come l’antenna anteriore, prese d’aria ed una dotazione di accessori di prima qualità per completare l’allestimento.

Sea Hawk EDF 90mm Phoenix

sea-hawk-edf-90mm-phoenix - Pagina 5 sea-hawk-edf-90mm-phoenix - Pagina 2: 
	In volo


 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Sea Hawk EDF 90mm Phoenix - Recensioni degli utenti di modellismo

Il nuovo jet a propulsione elettrica Edf 90mm Sea Hawk della azienda vietnamita Phoenix mi ha colpito da subito per la qualità del kit e per le sue doti di volo.
Commento postato da BaroneRosso il 13 September 2014 alle 07:33

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.