Luci di Navigazione by Braincube

Di Sandro Cacciola
Pubblicato il 19 August 2014 in: Recensioni degli utenti
TAG:Recensioni degli utenti, Accessori modello
Siete appassionati di riproduzioni e volete dare un tocco di professionalità in più al vostro amato aeromodello? Provate ad installare uno dei nuovi kit Light Led dell'azienda inglese Braincube.
luci-di-navigazione-by-braincube - Pagina 3 luci-di-navigazione-by-braincube - Pagina 2

 Caratteristiche tecniche:
 Tipo:  Set luci a led per navigazione aeromodelli
 Adatto a:  Aeromodelli, Jet e Droni
 Peso:  Controller 35g, singolo led 6/7g
 Dimensioni:  Controller 72x24x27, Led 30x8x9, Led atterraggio 20x12x10
 Produttore:  Braincube (www.braincube-aero.com)

 

Sono venuto a conoscenza dell’esistenza della Braincube (www.braincube-aero.com), sfogliando una rivista straniera di aeromodellismo e sono rimasto colpito dalla bellezza e singolarità dei moduli led proposti. Ho visitato subito il loro sito internet e sono rimasto affascinato dalla varietà dei sistemi proposti e dalle caratteristiche riassunte nelle schede tecniche. La Braincube, oltre a fornire kit già predisposti per aerei tradizionali, jet e droni, ha anche un servizio di realizzazione di moduli specifici su richiesta dei clienti: in poche parole sono in grado di farvi le luci di navigazione come le desiderate voi!

 

Non ho resistito e ho ordinato subito un kit “Jet” e devo dire che ho dovuto attendere un bel po’ in quanto avevano difficoltà ad evadere tutti gli ordini. Ma appena ricevuto, le mie supposizioni si sono rivelate giuste: fattura eccellente con corpo in alluminio dei diversi fari (tra l’altro anche belli da vedere). Dimensioni generose, modularità e, quel che più conta, potenti 1,25W per i sette moduli del kit ed un controller da 20W!

Il FlightLights v5.0 Jet Set (3 luci bianche, una rossa, una verde e due fari atterraggio) grazie ad un controller di ultima generazione che incorpora un regolatore di potenza e può pilotare fino a 20W di LED con qualsiasi tipo di batteria 6-42V, consente di ottenere una visibilità delle luci molto anche a lunghe distanze in pieno giorno, Ciascuna delle luci inserite nel set che ho testato è a tecnologia a Led e funziona a 1.25W o superiore risultando più luminosa di una lampadina di un indicatore di direzione per auto. Per la sicurezza del dispositivo che si installa a bordo dell’aeromodello il controller isola i Led dal ricevitore proteggendolo così dall’ assorbimento di potenza del sistema di illuminazione.

luci-di-navigazione-by-braincube - Pagina 3 luci-di-navigazione-by-braincube - Pagina 2


 Galleria fotografica

Link all'articolo:
Luci di Navigazione by Braincube - Recensioni degli utenti di modellismo

Siete appassionati di riproduzioni e volete dare un tocco di professionalità in più al vostro amato aeromodello? Provate ad installare uno dei nuovi kit “Light Led” dell’azienda inglese Braincube.
Commento postato da BaroneRosso il 19 August 2014 alle 21:52

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.