F-35 Lightning by Hype

Di BaroneRosso
Pubblicato il 24 August 2012 in: Recensioni
TAG:Aeromodellismo, Recensioni ...(tutti i tag)
Prodotto da Hype l'F-35 Lightning è un bel jet a ventola intubata elettrica motorizzata brushless riproduzione dell'omonimo caccia americano.
f-35-lightning-by-hype - Pagina 5 f-35-lightning-by-hype - Pagina 2: 
	Conclusioni

Introduzione

L'F-35 Lightning della Hype è un bella semiriproduzione in scala 1:12 dell'omonimo jet militare, realizzata in HypoDur, ha un'apertura alare di 916mm per 1095mm di lunghezza, per un peso dichiarato in ordine di volo di 1100gr.

 

 Caratteristiche tecniche:
 Apertura Alare  916 mm
 Lunghezza Fusoliera  1095 mm
 Peso  1100 gr
 Materiale  HypoDur, Carbonio
 Funzioni  Piano di quota, alettoni, motore, carrelli
 Numero servocomandi totali  8 micro servi
 Scala  1:12
 Motorizzazione  Brushless
 Modello in Prova:
 Radiocomando  2.4GHz
 Batteria  4S1P 35C 2200mAh 260gr
 Peso in ODV  1155 gr

 

Il modello è esteticamente molto bello e rifinito, la superficie verniciata in nero opaco è solcata da numerose scanalature che simulano le pannellature dell'aereo vero, anche il cockpit con la sua strumentazione aiuta a dare un ulteriore tocco di realismo.
La motorizzazione è affidata ad una bella ventola elettrica brushless da 70mm di diametro ed alimentata da un pacco LiPo da 4S1P, l'insieme svolge egregiamente il suo lavoro anche per via della buona leggerezza del modello, appena sopra il kg.

Il kit risulta in avanzato stato di montaggio e contiene ben 8 servocomandi Mini, 2 per gli alettoni, 2 per i piani di coda, 3 per i carrelli retrattili ed 1 per lo sterzo del carrello e la motorizzazione con relativo regolatore, è quindi necessario un pacco batterie LiPo da 4S1P ed un semplice radiocomando da 5 canali anche senza miscelazione in quanto i vari servocomandi sono già collegati tra loro con delle Y.

f-35-lightning-by-hype - Pagina 5 f-35-lightning-by-hype - Pagina 2: 
	Conclusioni


 Galleria fotografica

L'ho comprato ieri ed oggi ho fatto il primo volo, neve permettendo..
Bellissimo modello! molto realistico, veramente soldi ben spesi.:wink:
Vola benissimo, ha tanta spinta nonostante che io gli abbia montato una 3A si alza dopo pochi metri e atterra molto docile, consiglio di staccare i connettori a y dei servi, e di collegarli direttamente alla ricevente per poter programmare miscelazioni tipo v-tail su elevatore e alettoni, non hanno molte escursioni gli alettoni e alle basse velocità puo essere utile.
La vernice è bella e realistica, ma si stacca con le unghia, al minimo graffio spunta fuori il bianco dell'ipodur, bisogna armarsi di pennarello :D ha! e non toccatelo con le mani unte, di qualsiasi cosa, il lucido dell'unto rimane sulla vernice e si nota come un pugno nell'occhio, e per farlo andar via è un casino..:uhm:

Le recensioni qua sul barone le prendo sempre molto seriamente, difatti l'ho comprato sicuro che non mi sarei pentito!

grazie! :wink:
Commento postato da G-meter il 07 December 2012 alle 22:29
L'atterraggio su erba non credo che comporti difficoltà, il modello ha si le ruote piccole ma una pista ben tenuta non dovrebbe impensierire più di tanto, il problema maggiore penso che sia il decollo, raggiungere sufficiente velocità di decollo su erba non è proprio semplicissimo.
Commento postato da BaroneRosso il 18 September 2012 alle 23:25
è possibile farlo atterrare su erba corta?
Commento postato da david il 18 September 2012 alle 19:05
molto bello, devo provare un aereo, e se mi ci trovo bene sarà uno dei miei prossimi acquisti... bello davvero! e pure ben fatto mi pare...
Commento postato da zipper il 13 September 2012 alle 16:25
Link all'articolo:
F-35 Lightning by Hype - Recensioni di modellismo

Prodotto da Hype l'F-35 Lightning è un bel jet a ventola intubata elettrica motorizzata brushless riproduzione dell'omonimo caccia americano.
Commento postato da BaroneRosso il 24 August 2012 alle 22:55

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.