BaroneRosso Day Nord 2007

Di Mugneto
Pubblicato il 21 October 2007 in: Modellismo Articoli
TAG:Reportage, Manifestazione
Il reportage dal primo BaroneRosso Day Nord 2007
baronerosso-day-nord-2007 - Pagina 3 baronerosso-day-nord-2007 - Pagina 2


"Ho capito chi sei! Sei il 29, il mio carissimo amico!"

"E non dirmi che tu invece sei Simone 76!"


No, non si tratta di una rimpatriata tra galeotti reduci da una spaventosa gattabuia dove le persone sono numeri e le anguste celle immerse nella tenebra impediscono di guardare il vicino di detenzione. Ad incontrarsi in quel di Piacenza erano un gruppo affiatato di modellisti che in gran parte non si erano mai visti in faccia, ma si conoscono da anni. Discutono, litigano, fanno comunella, si vantano delle loro imprese modellistiche e si mandano al diavolo attraverso le pagine web del forum BaroneRosso.it. Se fosse una pista sarebbe la più grande d'Italia: più di 12 mila utenti che hanno dato vita a 65 mila discussioni e si sono scambiati 650 mila messaggi. Il record è del 30 giugno scorso, quando ben 764 persone si sono trovate online per volare insieme, sia pure solo a chiacchiere.


Visto che il nostro hobby, grazie (letteralmente) al Cielo è un'attività che si fa più all'aria aperta che davanti alla tastiera, è ovvio che dopo tante parole viene la voglia di vedersi in carne e ossa e non solo via avatar, che sarebbe a dire l'immaginetta che accompagna la firma del buon frequentatore del forum, talvolta bugiarda come gli scatti ritoccati di una divetta del piccolo schermo. Civetteria modellistica veniale, certo, ma non aiuta a riconoscere il volto amico tra decine di perfetti sconosciuti accomunati dalla comune passione per tenere per aria depron, balsa, vetroresina o qualsiasi altra diavoleria che possa galleggiare nel cielo.
Ma andiamo a raccontare la giornata, che a onor del vero inizia il venerdì sera quando dalla Calabria e da Roma arrivano gli impavidi Paologiusy e Rafpigna e da Livorno l'astemio Andycar, che, ricevuti dalla cordialità dei gestori dell'agriturismo Le Lische, dopo un assaggio delle specialità gastronomiche piacentine vengono in contatto, complice il perfido Mugneto, con il nobile vino Gutturnio e il temibile liquore Bargnolino che li accompagnerà dritti dritti tra le braccia di morfeo.

baronerosso-day-nord-2007 - Pagina 3 baronerosso-day-nord-2007 - Pagina 2



Un video ricordo del Baronerosso day due :rolleyes: . http://video.google.com/videoplay?docid=6203377780465210243&hl=en
Commento postato da staudacher300 il 27 October 2007 alle 15:45
marronna che unvidia!...e soprattutto che risate!!:icon_rofl ...giuro che me la sto facendo sotto...se al prossimo riesco a venire carico il bagagliaio di pannoloni!!!
Commento postato da Stilo il 27 October 2007 alle 01:08
Anche se sono quasi sempre in disparte qui sul forum, alla prossima ci sarò, con moglie e figlia (...almeno spero!).
Questa mi è sfuggita per un soffio!
Ciao
Commento postato da Massimo10991 il 27 October 2007 alle 00:17
Mi spiace di non essere stato dei vostri ...ma mi riprometto che per la primavera saro' presente!!!

Il reportage e il tread del "giorno dopo" mi ha messo un allegria addosso che mi "scompiscio" ancora delle risate :icon_rofl

GRANDI :approved:
Commento postato da protomax il 25 October 2007 alle 10:23
Ha detto Ponentino
Complimenti Mugneto!!! Con il tuo eccezionale resoconto sei stato in grado di farmi vivere l'eccezionale spirito di amicizia e convivialità del BaroneRosso Day Nord, nonché ricordare l'analogo spirito di allegria e familiarità vissuto nell'ultimo Baronerosso Day di Roma.

Con un po' di rimpianto per non essere stato dei vostri causa impegni e distanza, la mia ammirazione va a te, a coloro che ti hanno aiutato nell'organizzazione dell'evento, e a tutti gli altri amici, virtuali e non, che hanno partecipato al 1° della infinita serie di BR Day Nord che seguiranno.

Oops, quasi quasi mi scordavo. Ho sentito vociferare che, in virtù delle altissime capacità letterarie espresse, si preannuncia la tua vittoria al prossimo premio Strega nell'ambito della nuovissima categoria dei racconti brevi appositamente predisposta. :D

Ciao, Fabio


Diamo a Cesare quel che è di Cesare... nella stesura del "pezzo" ho avuto degli aiuti di prim'ordine, innanzitutto i partecipanti alla giornata che mi hanno inviato le bozze . poi un grosso aiuto da chi usa il verbo per mangiare ed il gioco è stato fatto.
Io ho preso i meriti.....^_^
Sgnaps !!
Commento postato da mugneto il 25 October 2007 alle 01:48

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.