Seconda Giornata dell'Aeromodellista 2007

Di Marco Pisetti
Pubblicato il 16 September 2007 in: Modellismo Articoli
TAG:Reportage, Manifestazione
Reportage dalla Seconda Giornata dell'Aeromodellista, Valle Gaffaro Codigoro (Ferrara)
seconda-giornata-dell-aeromodellista-2007 - Pagina 4 seconda-giornata-dell-aeromodellista-2007 - Pagina 2

Pista Affollata


26 Agosto 2007
Seconda Giornata dell'Aeromodellista
Valle Gaffaro - Codigoro (Ferrara)

Domenica 26 Agosto si è svolta sull'aviosuperficie di Valle Gaffaro la seconda edizione della "Giornata dell'aeromodellista", manifestazione organizzata dall'Associazione Volo Delta 2000 in collaborazione con Modellistica International, BaroneRosso.it ed il supporto esterno di Robbe e Multiplex.
A dire il vero la manifestazione ha avuto un simpatico prologo il sabato sera verso mezzanotte quando quel mito di Andrea Puosi appena arrivato da Viareggio ed ansioso di testare il campo di volo non ha perso tempo offrendo un spettacolo di volo in notturna da lasciare senza fiato...!!!
Ad ogni modo in una giornata semplicemente fantastica dal punto di vista meteorologico e non solo, si sono visti 57 partecipanti provenienti da tutt'Italia, 10 espositori di livello nazionale, turbine, maxi, alianti, elicotteri, riproduzioni ed una partecipazione eccezzionale di pubblico; cosa chiedere di più ad una manifestazione appena alla seconda edizione?
Avere la possibilità di ammirare le evoluzioni aeree di Marco Benincasa, Andrea Puosi, Roberto Laghi, Aldo Badiali, Cristiano Montanari, Paolo Severin, Sergio Filippini e i Barbieri padre e figlio con i loro bellissimi alianti acrobatici (non me ne vogliano tutti gli altri) è sicuramente garanzia di spettacolo e professionalità e ha consentito a tutti i presenti di capire cosa può produrre questo meraviglioso hobby.
Inoltre la presenza degli espositori ha dato la possibilità a chi fosse rimasto stregato dalle meraviglie appena viste di potersi avvicinare al meraviglioso mondo dell'aeromodellismo.
Ovviamente l'alto numero di partecipanti ha creato qualche apprensione al momento di stilare la flying list ma l'ottimo lavoro di Paolo de Agostini ha fatto si che tutto filasse liscio, ben consapevoli che ad una manifestazione di un solo giorno per far volare tutti due volte c'è bisogno di un ritmo indiavolato.

Antico e moderno


La mattinata inizia con uno splendido volo corale da parte del Team Fly Now seguito da un'esibizione di Montanari con un maxi Gilles 202 motorizzato elettrico. Di seguito il primo dei due voli di Badiali con il suo Eurofighter 2000 a turbina JetCat 160 e di seguito Roberto Laghi, nazionale agli ultimi mondiali Jet in Irlanda, con il suo meraviglioso Hawk sempre a turbina ha letteralmente affascinato gli oltre mille presenti con passaggi radenti e voli rovesci incredibili.

seconda-giornata-dell-aeromodellista-2007 - Pagina 4 seconda-giornata-dell-aeromodellista-2007 - Pagina 2



Link all'articolo:
http://www.baronerosso.it/Articolo284.html

Reportage dalla Seconda Giornata dell'Aeromodellista, Valle Gaffaro Codigoro (Ferrara)
Commento postato da BaroneRosso il 16 September 2007 alle 21:31

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.