Per una coda sempre a posto

Di Tommystre
Pubblicato il 21 March 2006 in: Modellismo Articoli
TAG:Elimodellismo, Tutorial
Una semplice guida passo passo per regolare il giroscopio Align del T-Rex.
per-una-coda-sempre-a-posto - Pagina 4 per-una-coda-sempre-a-posto - Pagina 2


Ecco una foto della coda Upgradata (ma va benissimo anche quella originale). Fate attenzione a come sono montati i Palini di Coda, perché è fondamentale. (lasciatevelo dire da uno che spesso è caduto in errori banali di montaggio... vanificando ogni tentativo di settaggio). Rammentate di serrare non troppo e non poco i palini di coda, devono muoversi al tocco del dito, ma non cadere del loro peso.

Qui di seguito, senza nessuna pretesa elencherò, aggiungendo alcune foto, il procedimento da me utilizzato per regolare la coda del T-REX. Si parta dal presupposto che ho letto diversi forum e articoli sull'argomento e ho cercato di farmene un'idea.

Ringraziamenti
In particolare a STE (nickname del Forum su baronerosso.it), ma anche a tutti quelli che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato molte volte traendomi da "impacci del principiante".

Procedura
1. Innanzi tutto montate tutto come da manuale della ALIGN! Quindi queste saranno regolazioni finali dopo essersi accertati che tutto il resto sia in ordine.
Premesso che:

per-una-coda-sempre-a-posto - Pagina 4 per-una-coda-sempre-a-posto - Pagina 2



Link all'articolo:
http://www.baronerosso.it/Articolo224.html

Una semplice guida passo passo per regolare il giroscopio Align del T-Rex.
Commento postato da BaroneRosso il 21 March 2006 alle 21:59

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.