Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 11, 13:29   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da the_tube Visualizza messaggio
Ho provato a cercare sul sito di Proxxon e Proxxon-tools, ma non ho trovato nulla riguardo alle lame di ricambio... qualcuno saprebbe indicarmi il link?

Grazie!
Scarica il catalogo in pdf e vai a pag. 47......

http://www.proxxon.com/pdf/proxxon_micromot_uk.pdf


Dimenticavo: 14 TPI, 25 TPI ecc. significa 14/25 denti su 25 millimetri

Ultima modifica di adria49 : 22 agosto 11 alle ore 13:33
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:07   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
@Garbo: grazie, interessantissimo modello! Peccato che nessuno sia riuscito a riprodurne il meccanismo...

@Adria: gentilissimo, grazie! Come immaginavo le elicoidali non hanno i pin d'aggangio, quindi ho cmq necessità dell'adattatore.
the_tube non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:41   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da the_tube Visualizza messaggio
@Garbo: grazie, interessantissimo modello! Peccato che nessuno sia riuscito a riprodurne il meccanismo...

@Adria: gentilissimo, grazie! Come immaginavo le elicoidali non hanno i pin d'aggangio, quindi ho cmq necessità dell'adattatore.

se quardi sul mecatino, o sù ebay, a volte ne puoi trovare di usate di seghetti magnetici, e dato che non hanno parti in movimento, praticamente sono indistruttibili, io la mia l'ho usata parecchio, fino a che facevo modelli normali, poi con il crescere delle dimensioni dei miei modelli, mi andava un pò stretta, e sono passato alla Einhell, valore commerciale di un seghetto vibro, come il mio, se lo vendessi, circa 50 €, i proxxon, sono stupendi, io ho alcune macchinette proxxon, anche la fresa BFW40, però ragazzi che prezzi....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 23:08   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: casa
Messaggi: 1
disegni

ciao a tutti scusatemi se mi intrometto volevo sapere se potevate aiutarmi regalandomi qualche disegno del traforo xche costano molto e mio padre non spende nnt x questa mia passione grazie e scusatemi
andry2111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 23:41   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da andry2111 Visualizza messaggio
ciao a tutti scusatemi se mi intrometto volevo sapere se potevate aiutarmi regalandomi qualche disegno del traforo xche costano molto e mio padre non spende nnt x questa mia passione grazie e scusatemi

nei brico, castorama, leroy merlin si trovano a meno di 100 euro

io molti anni fà quando non si trovavano a questi prezzi ne avevo costruito uno
che uso ancora e avevo utilizzato il gruppo compressore dei frigoriferi,
ho utilizzato il movimento del pistoncino per azionare il meccanismo porta lame del tipo ad aggancio rapido come quelle usate sulla dremel.
è molto silenzioso e credo anche migliore di molti in commercio con piano di lavoro orientabile, braccio più lungo di quelle in commercio e possibilità di montare lame
di varie lunghezze, solo tuo padre se ha conoscenze di meccanica potrebbe darti una mano per costruirlo ma forse con i prezzi che hanno adesso non ne vale più la pena.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 17:11   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2012
Residenza: messina
Messaggi: 1
farfalla

salve sono un'amante del traforo e mi sono appena iscritto al vostro forum volevo chiedere a the tube se può dirmi dove posso reperire il disegno della farfalla grazie
michele59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traforo picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 20 marzo 08 11:50
Traforo elettrico 1barracuda1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 02 dicembre 07 11:11
traforo per piccoli tagli di depron e simili mekfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 31 agosto 07 13:11
sega da traforo Alext CNC e Stampanti 3D 8 20 novembre 05 18:30
Come tagliare pezzi lunghi col traforo ginopilotino L'uovo di Colombo 0 17 giugno 05 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002