Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 16, 13:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Tondino o tubo in carbonio da 3/8 di pollice, dove lo trovo?

Come da titolo sto cercando un tondino da 3/8 di pollice in carbonio oppure un tubo stesso diametro ma con una sezione in carbonio abbastanza rigida e robusta .
Mi serve per un aliante phoenix 2000 che ho non vende pezzi di ricambio.
Avrei urgenza. La lunghezza circa 1 metro.
GRAZIE !!!
O.s: volevo rivenditori europei o al massimo inglesi.
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Più banalmente, nessuno ha mai dovuto cambiare la baionetta del phoenix 2000?
Cosa ci avete messo?
Oppure uno che ha il modello rotto e voglia vendermi la baionetta ?
Sono disperato .. Sembra , come diceva un amico, oro questo tubo in carbonio 😁😁😁😂😂😂
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 11:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Prendila da 10mm e con pazienza e carta vetrata, togli il mezzo millimetro in più

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Come da titolo sto cercando un tondino da 3/8 di pollice in carbonio oppure un tubo stesso diametro ma con una sezione in carbonio abbastanza rigida e robusta .
Mi serve per un aliante phoenix 2000 che ho non vende pezzi di ricambio.
Avrei urgenza. La lunghezza circa 1 metro.
GRAZIE !!!
O.s: volevo rivenditori europei o al massimo inglesi.
Ho notato che anche nella sez. alianti hai fatto la stessa richiesta per una baio 9.5 mm di diametro ma ti confermo anch'io che il diametro è 9mm per cui : puoi adattare questa al tuo scopo visto che è in carbonio.
Oppure puoi anche fartela da solo utilizzando un tubo in ottone tipo questo che andrai a farcire con rowing e resina da laminazione al suo interno; devi fare una matassina di rowing e tirarla dentro il tubo con un cavetto dopo averla impregnata con resina facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti; visto che il phoenix è un gommolo fondamentalmente come baio dovrebbe andar bene.
In ultima istanza hai la soluzione di Massimob attento solo a non ovalizzare il diametro.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 18:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Ho notato che anche nella sez. alianti hai fatto la stessa richiesta per una baio 9.5 mm di diametro ma ti confermo anch'io che il diametro è 9mm per cui : puoi adattare questa al tuo scopo visto che è in carbonio.
Oppure puoi anche fartela da solo utilizzando un tubo in ottone tipo questo che andrai a farcire con rowing e resina da laminazione al suo interno; devi fare una matassina di rowing e tirarla dentro il tubo con un cavetto dopo averla impregnata con resina facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti; visto che il phoenix è un gommolo fondamentalmente come baio dovrebbe andar bene.
In ultima istanza hai la soluzione di Massimob attento solo a non ovalizzare il diametro.
L'ASTA che mi hai detto (da balestra) è troppo corta. vado da un armeria qui da me a vedere se ne hanno una.
la baionetta del radian pro (parkzone) è da 9,5 mm e lunga 70-80 cm che andrebbe bene (se ci stesse dentro).
ma non esistono in europa rivenditori di tubi o tondini in carbonio di queste misure? (così sono più lunghi e problemi non ce ne sono).
la tua seconda soluzione la scarto a priori(problemi tecnici miei )
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 18:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
L'ASTA che mi hai detto (da balestra) è troppo corta. vado da un armeria qui da me a vedere se ne hanno una.
la baionetta del radian pro (parkzone) è da 9,5 mm e lunga 70-80 cm che andrebbe bene (se ci stesse dentro).
ma non esistono in europa rivenditori di tubi o tondini in carbonio di queste misure? (così sono più lunghi e problemi non ce ne sono).
la tua seconda soluzione la scarto a priori(problemi tecnici miei )
La baionetta che ho sul mio è 40cm,bastano e avanzano visto come strapazzavo il phoenix ed è ricavata proprio da una freccia in carbonio ,parola del precedente possessore...
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 12:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ma hai misurato accuratamente il portabaionetta?
Comunque prenditi una baionetta da 9 millimetri e provala, se è troppo piccola e balla aumenta il diametro pennellandoci della resina da laminazione molto diluita. Procedi per gradi e per tentativi fino a ottenere un risultato accettabile
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 14:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2016
Residenza: Torino
Messaggi: 21
Ciao
il carbonio lo usiamo spesso negli aquiloni acrobatici.
In genere le stecche di freccia (nelle arcerie le hanno) le puoi trovare in carbonio ma sono lunge al massimo 80 cm (78 in genere) ma si possono giuntare con un tondino cavo da 7-10 cm di diametro di poco piu' piccolo (io in genere uso la colla bicomponente)

Dai un occhio qui
Aquiloni Alivola - Materiali - Legno, fibra, carbonio
ryuga17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove trovo tubo carbonio diametro 30mm ? toci74 Aeromodellismo 9 18 febbraio 14 08:52
dove lo trovo il carbonio??? pterigio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 38 05 febbraio 08 20:02
Dove trovo tubo carbonio 20mm? bibos Aeromodellismo 5 10 dicembre 06 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002