Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 14, 15:34   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia Visualizza messaggio
Comunque a parte i problemi di aerazione hai un bello spazio! Puoi sempre considerare di eseguire i lavori "puzzolenti" a fine giornata e dopo lasciare areare come puoi tutta la notte...
si lo spazio non manca, solo che ora ho abitudini un po´diverse (attualmente sto in una stanza mansardata per gli aerei e una bella cantina per le bici, mentre li dovró fondere le due cose. inoltre dovendomi costruire banconee paretine divisorie non vorrei fare per poi dire "sai che forse era meglio..."
per il avori puzzolenti volgio vedere come lavora il purificatore d´aria. ho fiducia in lui
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 21:11   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Io purtroppo sono un modellista di quelli "volanti", con il tavolo smontabile di fortuna allestito su cavalletti in una delle stanze di casa, ma ovviamente questo non basta per fermare la passione! Ci sono le foto nel thread citato poco fa.

Un aggiornamento: sotto la tavola del piano di lavoro ho avvitato due bei listelloni 50x20 di abete, col lato corto a contatto del tavolo. Si stava infatti imbarcando e con le travi sono riuscito a rimetterlo in piano.

Ho poi comprato all'IKEA un comodissimo carrello di metallo con le ruote dove metto gli attrezzi, le colle e le minutaglie (in appositi contenitori).



A me è praticamente fisso visti gli spazi ristretti, ma in un bel laboratorio avere un carrellino con le cose più usate da portare a spasso dove serve (soprattutto se si ha più di un tavolo) potrebbe essere molto comodo.

Il carrello non è economicissimo, ma per gli standard dell'IKEA è molto solido. Si chiama RÅSKOG ed è disponibile in diversi colori:

RÅSKOG Carrello - IKEA

Ovviamente va bene un carrellino qualsiasi, ma quel giorno visto che comprai un divano a mia moglie non potevo uscire dal negozio senza aver preso qualcosa anch'io...

Comunque la cosa più importante del laboratorio è sicuramente il frigobar!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 08:17   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Io purtroppo sono un modellista di quelli "volanti", con il tavolo smontabile di fortuna allestito su cavalletti in una delle stanze di casa, ma ovviamente questo non basta per fermare la passione! Ci sono le foto nel thread citato poco fa.

Un aggiornamento: sotto la tavola del piano di lavoro ho avvitato due bei listelloni 50x20 di abete, col lato corto a contatto del tavolo. Si stava infatti imbarcando e con le travi sono riuscito a rimetterlo in piano.

Ho poi comprato all'IKEA un comodissimo carrello di metallo con le ruote dove metto gli attrezzi, le colle e le minutaglie (in appositi contenitori).



A me è praticamente fisso visti gli spazi ristretti, ma in un bel laboratorio avere un carrellino con le cose più usate da portare a spasso dove serve (soprattutto se si ha più di un tavolo) potrebbe essere molto comodo.

Il carrello non è economicissimo, ma per gli standard dell'IKEA è molto solido. Si chiama RÅSKOG ed è disponibile in diversi colori:

RÅSKOG Carrello - IKEA

Ovviamente va bene un carrellino qualsiasi, ma quel giorno visto che comprai un divano a mia moglie non potevo uscire dal negozio senza aver preso qualcosa anch'io...

Comunque la cosa più importante del laboratorio è sicuramente il frigobar!
sai che anche io ho preos un carrello simile all´ika, non riesco a trovarlo sul sito, mi é costato 50€ ne ho presi due a dire il vero. ha 4 cesti metallici estraibili. comodissimo ne ho uno per la bici e uno per gli aerei, dentro ci metto dalle minuzie agli spray all´attrezzatura, unica pecca i cestelli si imbarcano, cosí ho dovuto fare una piccola struttura in tondini di acciaio (filo di ferro un po´piú spesso) di supporto attaccata al cestello
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 20:46   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Salve a tutti,
vi propongo in questo filamato Portable workshop MFTC - YouTube un geniale banco da lavoro per chi ha poco spazio.

Guardatelo è interessante e può essere fonte di ispirazione.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 01:41   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratrod
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Salve a tutti,
vi propongo in questo filamato Portable workshop MFTC - YouTube un geniale banco da lavoro per chi ha poco spazio.

Guardatelo è interessante e può essere fonte di ispirazione.

Antonio

dire geniale davvero non gli rende giustizia
__________________
Le opinioni sono come le palle.Ognuno ha le sue (Clint Eastwood)
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 08:25   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
ma porc... ieri ho risposto ma a quanto pare non ha preso "l´invia"

la questione del tavolo forato é geniale, la applicheró anche al mio, certo che fare i buchi equidistanti e perfettamente perpendicolari sará proprio da ridere
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 08:35   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
ma porc... ieri ho risposto ma a quanto pare non ha preso "l´invia"

la questione del tavolo forato é geniale, la applicheró anche al mio, certo che fare i buchi equidistanti e perfettamente perpendicolari sará proprio da ridere
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 11:49   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
E' un tavolo talmente "furbo" che forse il filmato andrebbe inserito alla mercè di tutti, che so', nella sezione "l'uovo di colombo".

Se qualche moderatore lo ritiene utile faccia pure.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 11:52   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
E' un tavolo talmente "furbo" che forse il filmato andrebbe inserito alla mercè di tutti, che so', nella sezione "l'uovo di colombo".

Se qualche moderatore lo ritiene utile faccia pure.

Antonio
sono daccordo!
volevo sapere una cosa, io per il bancone ho pensato di usare pannelli osb4 che ne pensate? magari in doppio strato 2+2 per avere il massimo della rigiditá in previsione anche di qualche smartellata
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il laboratorio dei sogni raffamarcod Elimodellismo Riproduzioni 14 18 novembre 11 18:06
riscaldare il laboratorio foam Modellismo 27 13 gennaio 11 23:08
volo in laboratorio leo in volo Elimodellismo Principianti 33 29 dicembre 09 20:24
attrezzatura da campo/laboratorio marcus6911 Modellismo 3 03 agosto 07 00:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002