Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 17:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Puoi anche pensare ad acquistare uno starting set Paasche. I doppia azione sono molto buoni. e la reperibilità dei ricambi eccellente.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 19:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Se guardi bene il sito ci sono kit specifici per il modellismo, io starei su uno di quelli, e in caso se in futuro vuoi di piu' puoi sempre prendere un altro aerografo da affiancare a quelli dello starter kit
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 11:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Puoi anche pensare ad acquistare uno starting set Paasche. I doppia azione sono molto buoni. e la reperibilità dei ricambi eccellente.
Paasche H Single Action Set with Compressor come questo?
VaErUlEsSs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 11:49   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 30
TG-3F Talon, D500SR Compressor, AC-7 Cleaning Kit questo mi ispira che ne pensi?
VaErUlEsSs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 11:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faber999
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 136
Io con il Fine Tune mi sono trovato molto bene...
Come compressore ho trovato una vecchia macchinetta per l'aerosol, che stava per finire in discarica. Una volta riparata ho cambiato il cavo di alimentazione mettendo anche un interruttore a pedale (di quelli che si usano sulle lampade a piantana) così che si possa accendere e spegnere senza dover usare le mani, limitando il rumore ai soli momenti in cui si spruzza il colore....
__________________
Mi piace l'odore di balsa alla mattina...
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 30
Paasche TG-100D Airbrush Professional Package :: Double Action: Internal Mix :: Paasche Airbrush Co. :: Catalogs :: Artist Supply Source / S3 Stores, Inc. su questo sito l ho trovato a 182€ spedito. Non capisco bene le caratteristiche ma mi sembra un buon prodotto per cominciare.. che ne dite?

Ultima modifica di VaErUlEsSs : 12 maggio 11 alle ore 12:04
VaErUlEsSs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da VaErUlEsSs Visualizza messaggio
Il Talon è un ottimo aerografo. Tieni presente che acquistando un kit con compressore negli usa si renderà necessario un adattatore per utilizzarlo con la tensione Italiana.

Ottimi compressori li produce la Werther con il marchio Sil-air.

Uguale se compressori dentali, medicali, tanning o aerografia. Offriamo i silent, medical e dental compressors per tutti i tipi di lavoro, anche tanning e airbrush compressor popolari in tutto il mondo.

io possiedo il Sil-Air 15
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:42   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Il Talon è un ottimo aerografo. Tieni presente che acquistando un kit con compressore negli usa si renderà necessario un adattatore per utilizzarlo con la tensione Italiana.

Ottimi compressori li produce la Werther con il marchio Sil-air.

Uguale se compressori dentali, medicali, tanning o aerografia. Offriamo i silent, medical e dental compressors per tutti i tipi di lavoro, anche tanning e airbrush compressor popolari in tutto il mondo.

io possiedo il Sil-Air 15
Hai ragione! Non ho tenuto conto della tensione! Un adattatore lo trovo a 30 euri.. il fatto è che volevo prendere aerografo + compressore insieme perchè divisi vado a spendere un bel pò di soldi

Ultima modifica di VaErUlEsSs : 12 maggio 11 alle ore 12:48
VaErUlEsSs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da VaErUlEsSs Visualizza messaggio
Hai ragione! Non ho tenuto conto della tensione! Un adattatore lo trovo a 30 euri.. il fatto è che volevo prendere aerografo + compressore insieme perchè divisi vado a spendere un bel pò di soldi
Conta che un compressore a membrana, alla lunga, rompe i maroni. Specialemnte se lo usi la sera e non sei Single! eheh... Il rumore delle macchinette aerosol, per intenderci, ma un po' più forte.

Ti conviene un buon compressorino a bagno d'olio di pochi litri di capacità. Il mio ha una capacità di circa 2L (oggi mi sembra che il minimo della Werther sia 5L), e per un uso modellistico va più che bene (modellismo statico intendo...). Per i compressori Werther tieni presente che filtro olio, umidità e regolatore pressione in uscita sono già forniti di serie. Un problema in meno, soprattutto per la condensa. Qualsiasi compressore tu acquisti curati che abbia lo scarico della condensa sul serbatoio, altrimenti la ruggine farà capolino, alla lunga.

I prezzi dei Sil-Air non sono da "tozzo di pane" ma il mio ha 24 anni e non ha mai perso un colpo.

Edit: prova a chiedere di roba usata nei centri specializzati in grafica, può darsi che, con l'avvento dei programmi di grafica vettoriale, molti, passando al digitale, abbiano voglia di liberarsi di roba che non usano più da parecchio.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 14:34   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 30
Il rumore non è un problema fortunatamente, grazie per i consigli che mi hai dato
VaErUlEsSs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto acquisto Andrea85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 46 24 febbraio 10 19:01
Aiuto!!!.....Aerografo Franz DAG Aeromodellismo 5 30 settembre 09 09:00
aiuto acquisto... ostinato Aeromodellismo Principianti 1 18 giugno 07 22:22
aiuto per acquisto ely tony_x Elimodellismo in Generale 1 09 febbraio 07 13:45
AIUTO SU ACQUISTO BORZAK Elimodellismo Principianti 5 16 aprile 05 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002