Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
dremel VS cloni

ieri ho acquistato il dremel al brico
69 neuri con valigetta + 55 accessori + prolunga snodabile..
però ho visto che ce ne sono tanti di simili di altre marche...

che differenze sostanziali ci sono tra il dremel e i cloni?
io ho preso il dremel perchè per sentito dire e per aver letto qui sul forum che molti lo usano mi pare sia un buon apparecchio...

ora non voglio gettare fango sulle altre marche...
però da obi ne vendono uno simile a 39 euro con 202 accessori e valigetta...

e la valex ne ha uno a 49 euro con 150 accessori..

poi cè la bosh..la blechendecher e molte altre..

spero di aver fatto un buon acquisto..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ieri ho acquistato il dremel al brico
69 neuri con valigetta + 55 accessori + prolunga snodabile..
però ho visto che ce ne sono tanti di simili di altre marche...

che differenze sostanziali ci sono tra il dremel e i cloni?
io ho preso il dremel perchè per sentito dire e per aver letto qui sul forum che molti lo usano mi pare sia un buon apparecchio...

ora non voglio gettare fango sulle altre marche...
però da obi ne vendono uno simile a 39 euro con 202 accessori e valigetta...

e la valex ne ha uno a 49 euro con 150 accessori..

poi cè la bosh..la blechendecher e molte altre..

spero di aver fatto un buon acquisto..
Ciao. Il Dremel ce l'ho da diversi anni ormai, ne ha viste un po' di tutti i colori ma funziona ancora egregiamente. Il mio dentista me lo invidia .
Secondo me sono soldi spesi bene.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:06   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ciao io ne ho 1 della kinzo super-accessoriato da 3 anni,mi sono uscite persino le spazzole di ricambio,finora ci ho fatto di tutto ed è come nuovo,pagato 16 euro in offerta.Ora ne ho acquistato un altro cordless super-accesssoriato di una marca sconosciuta per piccole lavorazioni,pagato 15 euro in offerta(costava 32 euro)...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Io ho avuto i cloni fino a un paio di mesi fa. Non li usavo per modellismo ma per bricolage, quindi lavoro pesante.

Uno mi ha ceduto dopo un anno, e l'altro dopo pochi mesi. Il secondo aprendolo son riuscito a farlo ripartire, ma mi son comunque comprato il dremel per il modellismo.

Un consiglio: sono molto sensibili alla polvere che produci, quindi io lo uso solo con la prolunga flessibile tenendolo appeso ad un gancio sopra al tavolo da lavoro. Tra l'altro gli ho montato il mandrino autoserrante che ti fa risparmiare un sacco di tempo quando hai a che fare con alberini di diametri diversi.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:20   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
I dremel di una volta, quando ancora erano fatti in USA (come il mio che dopo 20 anni di onorato servizio è in assistenza e non so se me lo ripareranno... cuscinetti consumati, dicono che non conviene....), erano decisamente di qualità superiore e sopra agli altri compresi i proxon... ora penso che sia meglio proxon, la dremel è stata acquistata dalla bosh mi pare ed è diventata più commerciale.
Un Valex o Einhell si difendono e fanno il loro sporco lavoro... ma bisogna vedere quanto durano le cinesate varie...
Se dovessi comprare prenderei Proxon... ma avendo già gli accessori se dovessi buttare il mio fidato "amico" prenderei un altro Dremel...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:22   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
I dremel di una volta, quando ancora erano fatti in USA (come il mio che dopo 20 anni di onorato servizio è in assistenza e non so se me lo ripareranno... cuscinetti consumati, dicono che non conviene....), erano decisamente di qualità superiore e sopra agli altri compresi i proxon... ora penso che sia meglio proxon, la dremel è stata acquistata dalla bosh mi pare ed è diventata più commerciale.
Un Valex o Einhell si difendono e fanno il loro sporco lavoro... ma bisogna vedere quanto durano le cinesate varie...
Se dovessi comprare prenderei Proxon... ma avendo già gli accessori se dovessi buttare il mio fidato "amico" prenderei un altro Dremel...

nel mio dremel ho visto i cuscinetti, sono dei comunissimi cuscinetti chiusi, probabilmente dei banali 608...... mi stupisce che l'hai mandato in assistenza senza prima dare uno sguardo all'interno!
  Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Io ho avuto i cloni fino a un paio di mesi fa. Non li usavo per modellismo ma per bricolage, quindi lavoro pesante.

Uno mi ha ceduto dopo un anno, e l'altro dopo pochi mesi. Il secondo aprendolo son riuscito a farlo ripartire, ma mi son comunque comprato il dremel per il modellismo.

Un consiglio: sono molto sensibili alla polvere che produci, quindi io lo uso solo con la prolunga flessibile tenendolo appeso ad un gancio sopra al tavolo da lavoro. Tra l'altro gli ho montato il mandrino autoserrante che ti fa risparmiare un sacco di tempo quando hai a che fare con alberini di diametri diversi.

Ciao
ma il mandrino autoserrante si può montare anche sui "cloni" ???
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
ma il mandrino autoserrante si può montare anche sui "cloni" ???
Non credo, quei furbastri della dremel usano una filettatura diversa. Dovresti provare ad auto costruirti un flessibile con filettatura femmina da clone e maschio dremel.

EDIT: a meno di trovare un direttamente un mandrino autoserrante "clone"
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:29   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
nel mio dremel ho visto i cuscinetti, sono dei comunissimi cuscinetti chiusi, probabilmente dei banali 608...... mi stupisce che l'hai mandato in assistenza senza prima dare uno sguardo all'interno!
A riguardo anni fa (tre) avevo già smontato e girato come un matto con alberino in mano... misure non metriche e difficili da trovare... (come detto è di quelli made in USA).
Pensa che il raccordo tra albero motore e albero portautensile (il tubo di gomma rigato) nessun centro assistenza pareva averlo... si compri un trapanino nuovo... questo è troppo vecchio... non ci sono più i ricambi.... alla fine ho trovato un centro assistenza all'apparenza più sfigato ma che riusciva ad avere i ricambi.
Garantisco che l'ho smontato più volte, anche solo per ripulirlo.
Le misure dei cuscinetti mi aveva aiutato fai4602 a ricavarle... il problema è che un paio non te li fanno arrivare e comprarne 10 o più sarebbe stato antieconomico... oltre al fatto che poi ci vuole estrattore e quant'altro per smontare i cuscinetti dall'alberino... e prima dei cuscinetti c'è altro da smontare dall'albero.... loro si muovevano anche se non ricordo male...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:36   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ecco..:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=cuscinetti
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cloni picoz bienne Elimodellismo in Generale 0 13 marzo 07 14:43
PicooZ e cloni Dinamico Elimodellismo Motore Elettrico 13 26 novembre 06 14:24
Zoom 400 e Cloni Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 agosto 06 18:31
Modifiche per Z400 e cloni vari...! ienrj Elimodellismo Motore Elettrico 4 28 ottobre 05 14:23
Dragonfly 3d e relativi cloni erupter Elimodellismo Motore Elettrico 15 31 gennaio 05 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002