Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 ottobre 05, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 13
Ciao a tutti! Come detto in altri post vi faccio vedere cos'ho combinato al mio DF35. Le modifiche dovrebbero andar bene anche a tutti i cloni e all'originale Zoom 400 (che magari nemmeno le richiede per quello...). Comunque:

- Per prima cosa ho spostato il giroscopio sotto la fusoliera, fissandolo col suo nastrino biadesivo in gomma e con la sua striscia di velcro.
[attachmentid=10687]

- Poi ho spostato il servo di coda sul troncone di coda utilizzando come appoggio i montanti del troncone. Ho dovuto creare un sostegno adatto fissandolo poi con le viti originali (come già descritto più volte su altri post). Io ho usato un'astina in carbonio di 3mm di diametro e due... ehm... "come si chiamano"!!
[attachmentid=10689]

- Ho comprato un motore senza spazzole (180L)... Non sarà un gran chè ma rispetto al 400SD originale con spazzole... insomma, è tutta un'altra cosa! Però mi sono accorto che scaldava davvero tanto, roba da non riuscislo nemmeno a toccare (probabilmente anche perche ho fatto solo hovering). Magari certi motori non hanno problemi di surriscaldamento ma ho deciso comunque di raffreddarlo un pochino... Ho preso una ventolina di un pentium MMX e l'ho fissata con un po di attak e nastro (lo so, non è il massimo ma ci sto lavorando...!) tra i due montanti di coda ed il troncone. Per quanto riguarda il collegamento elettrico, l'ho collegata alla presa di corrente dell'attivatore del brushless. Adesso il motore si scalda molto meno (si riesce a tenerlo in mano, per capirci...)
[attachmentid=10695]

Ed ecco il risultato finale:
[attachmentid=10704]

Per eventuali info, osservazioni, critiche o consigli sono sempre qui!

Ciao ciao
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC01858.JPG‎
Visite: 166
Dimensione:  680,2 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC01852.JPG‎
Visite: 156
Dimensione:  770,7 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC01856.JPG‎
Visite: 151
Dimensione:  717,9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSC01851.JPG‎
Visite: 221
Dimensione:  748,2 KB  
ienrj non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per l'acquisto di un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 novembre 06 12:19
aiuto ho comprato un Dragonfly Z400 V2 3D fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 gennaio 06 19:06
WALKERA N.35 Z400 riccardo1696 Elimodellismo Principianti 0 13 luglio 05 13:39
comprare un dragonfly z400 cp? squizzy Elimodellismo Motore Elettrico 4 26 aprile 05 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002