|
Ciao a tutti! Come detto in altri post vi faccio vedere cos'ho combinato al mio DF35. Le modifiche dovrebbero andar bene anche a tutti i cloni e all'originale Zoom 400 (che magari nemmeno le richiede per quello...). Comunque:
- Per prima cosa ho spostato il giroscopio sotto la fusoliera, fissandolo col suo nastrino biadesivo in gomma e con la sua striscia di velcro.
[attachmentid=10687]
- Poi ho spostato il servo di coda sul troncone di coda utilizzando come appoggio i montanti del troncone. Ho dovuto creare un sostegno adatto fissandolo poi con le viti originali (come già descritto più volte su altri post). Io ho usato un'astina in carbonio di 3mm di diametro e due... ehm... "come si chiamano"!!
[attachmentid=10689]
- Ho comprato un motore senza spazzole (180L)... Non sarà un gran chè ma rispetto al 400SD originale con spazzole... insomma, è tutta un'altra cosa! Però mi sono accorto che scaldava davvero tanto, roba da non riuscislo nemmeno a toccare (probabilmente anche perche ho fatto solo hovering). Magari certi motori non hanno problemi di surriscaldamento ma ho deciso comunque di raffreddarlo un pochino... Ho preso una ventolina di un pentium MMX e l'ho fissata con un po di attak e nastro (lo so, non è il massimo ma ci sto lavorando...!) tra i due montanti di coda ed il troncone. Per quanto riguarda il collegamento elettrico, l'ho collegata alla presa di corrente dell'attivatore del brushless. Adesso il motore si scalda molto meno (si riesce a tenerlo in mano, per capirci...)
[attachmentid=10695]
Ed ecco il risultato finale:
[attachmentid=10704]
Per eventuali info, osservazioni, critiche o consigli sono sempre qui!
Ciao ciao
|