Citazione:
|
Originalmente inviato da simone76 nel mio dremel ho visto i cuscinetti, sono dei comunissimi cuscinetti chiusi, probabilmente dei banali 608...... mi stupisce che l'hai mandato in assistenza senza prima dare uno sguardo all'interno!  |
A riguardo anni fa (tre) avevo già smontato e girato come un matto con alberino in mano... misure non metriche e difficili da trovare... (come detto è di quelli made in USA).
Pensa che il raccordo tra albero motore e albero portautensile (il tubo di gomma rigato) nessun centro assistenza pareva averlo... si compri un trapanino nuovo... questo è troppo vecchio... non ci sono più i ricambi.... alla fine ho trovato un centro assistenza all'apparenza più sfigato ma che riusciva ad avere i ricambi.
Garantisco che l'ho smontato più volte, anche solo per ripulirlo.
Le misure dei cuscinetti mi aveva aiutato fai4602 a ricavarle... il problema è che un paio non te li fanno arrivare e comprarne 10 o più sarebbe stato antieconomico... oltre al fatto che poi ci vuole estrattore e quant'altro per smontare i cuscinetti dall'alberino... e prima dei cuscinetti c'è altro da smontare dall'albero.... loro si muovevano anche se non ricordo male...