Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Domandina sulle cartucce

Ormai è il momento di cambiare la mia stampante Epson. Uno dei problemi riscontrati è che, se non usata di frequente, l'inchiostro si secca sulle testine e non sempre il problema si risolve con la pulizia. Tempo fa ho sentito che le cartucce delle Canon hanno le proprie testine e, quindi, cambiandole si risolve il problema.
Commenti in merito?? Grazie.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 19:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SONKITACANARAMA
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da riant
Ormai è il momento di cambiare la mia stampante Epson. Uno dei problemi riscontrati è che, se non usata di frequente, l'inchiostro si secca sulle testine e non sempre il problema si risolve con la pulizia. Tempo fa ho sentito che le cartucce delle Canon hanno le proprie testine e, quindi, cambiandole si risolve il problema.
Commenti in merito?? Grazie.
E' vero anche le stamapnti HP hanno le testine sulle cartucce, ma..... se non le usi spesso si seccano pure loro ed allora devi cambiare le cartucce e così risolvi il problema; penso però, che ci siano alti costi di gestione! Ma se tu fai almeno un paio di stampe alla settimana risolvi il problema dell'inchiostro che si secca. Quindi alla fine secondo me è meglio scegliere una stampante che abbia un prezzo raggionevole all'acquisto, ma che non costi troppo sui ricambi.. Se dovessi cambiare la mia multifunzioni Epson, ne prenderei un'altra con in più la possibilità di stampare anche sui CD-DVD stampabili, ed un prezzo delle cartucce che si aggirna sui 2 € cad.
ciao Fabry
__________________
.... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....
http://www.piumaproject.com/
SONKITACANARAMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da SONKITACANARAMA
E' vero anche le stamapnti HP hanno le testine sulle cartucce, ma..... se non le usi spesso si seccano pure loro ed allora devi cambiare le cartucce e così risolvi il problema; penso però, che ci siano alti costi di gestione! Ma se tu fai almeno un paio di stampe alla settimana risolvi il problema dell'inchiostro che si secca. Quindi alla fine secondo me è meglio scegliere una stampante che abbia un prezzo raggionevole all'acquisto, ma che non costi troppo sui ricambi.. Se dovessi cambiare la mia multifunzioni Epson, ne prenderei un'altra con in più la possibilità di stampare anche sui CD-DVD stampabili, ed un prezzo delle cartucce che si aggirna sui 2 € cad.
ciao Fabry
ti quoto in pieno.io utilizzo la Epson R220(stampa su cd) e compro le cartucce non originali
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 09:53   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Ero affezionato cliente epson, all'epoca in cui erano verosimibilmente superiori, le HP non asciugavano subito e su certi supporti mai...

Ma dopo aver buttato 2 stampanti pagate anche parecchio e usate sempre con una certa frequenza, mai meno di 20 pagine a settimana e alle volte anche stampe massicce, sono dovuto passare alla Hp.
L'ultima epson la C80 pagata 250 euro qualche anno fa ha vissuto 2 anni, appena il tempo di uscire dalla garanzia e si è incrostata di colpo la testina e sempre con inchiostri originali!!!!!
La testina nuova me la davano per 220 euro...<_<<_<<_<

Allora ho preso una Hp e per 70 euro quasi 1lt di inchiostro tra nero e colori... in 4 anni ho comprato solo 2 cartucce e va alla grande!

Scusate lo sfogo... ma buttare i soldi mi fa rabbia!

Ciaoooooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
io ho avuto una epson stilus color 400 per...12anni!....e nello sgabuzzino e funziona ancora nonostante la scarica di 300V e fumata bianca...un mulo..anche li le cartucce asciugabano....ora ho una canon i455 le cartucce come quella non hanno le testine, ma qui non asciugano...pagata 35€le cartuccie con 3 euro le compro entrambe e va da dio....

dipende molto dal modello di stampante...però ormai la epson(secondo me) sui modelli un po più economici sta toppando alla grande....
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 14:29   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Il problema si presenta sopratutto in caso di fermo prolungato, la mia C64 é li da 3 anni, e la sua fortuna é quella di stampare qualcosa ogni giorno.
In caso di fermo ( esempio ferie) é buona norma eseguire la pulizia testine e spegnere la macchina subito dopo così si spera che lasciandole pulite non si secchi nulla .
Inchiostro compatibile o originale fà poca differenza.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 12:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da riant
Ormai è il momento di cambiare la mia stampante Epson. Uno dei problemi riscontrati è che, se non usata di frequente, l'inchiostro si secca sulle testine e non sempre il problema si risolve con la pulizia. Tempo fa ho sentito che le cartucce delle Canon hanno le proprie testine e, quindi, cambiandole si risolve il problema.
Commenti in merito?? Grazie.
sono nel campo da anni e vi do alcuni consigli.

Non è vero che gli ink non originali non danno problemi, li danno eccome.
La miscelazione dei pigmenti colore con la base di acqua/solventi utilizzati se non utilizza componenti di prima qualita asciugandosi o semplicemente nel tempo crea grumi miscelandosi con altro ink presente nei gruppi pompa, e ottura precocemente gli ugelli.
Quindi evitate di miscelare ink di diversa qualita' e marca.

Per aumentare la durata delle macchine , sembrera strano ma spegnetele il meno possibile: la temperatura interna e il mantenimento degli ugelli in temperatura e costantemente monitorata evita sbalzi alle testine.

Se viene spenta , fate sempre in modo che l'unita di spurgo chiuda e protegga la testina , in modo che sia isolta dall'esterno. evitare spegnimenti selvaggi e far fare sempre tutti i cicli di spegnimento completi..


ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 23:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da riant
Ormai è il momento di cambiare la mia stampante Epson. Uno dei problemi riscontrati è che, se non usata di frequente, l'inchiostro si secca sulle testine e non sempre il problema si risolve con la pulizia. Tempo fa ho sentito che le cartucce delle Canon hanno le proprie testine e, quindi, cambiandole si risolve il problema.
Commenti in merito?? Grazie.
uso da un anno la multifunzione epson stilus dx 4800 che usa le cartucce da 9.90 euro l'una che funzionano benissimo ma durano molto poco, ho risolto il problema montando le cartucce non originali che hanno un piccolo tappo da dove si riempiono con una siringa, nel kit forniscono anche 3contenitori da 60 cc per i colori e 1 da 120 cc per il nero, ho già riempito varie volte le cartucce e funzionano perfettamente. in fase di stampa viene segnalato che le cartucce non sono originali ma comunque la stampa viene effettuata regolarmente.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 14:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Messaggi: 26
Invia un messaggio via MSN a gianc89
di solito le cartucce dendonao a seccarsi maio nn avuto mai questo probblema un consiglio stampa anche delle cavolate ma usala la stampante

cosi nn risci nela di rovinare le testine

ciao
gianc89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 11:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Cotton fiock e alcool (o acetone, ma è un po' più aggressivo con la plastica della testina), un pochino di olio di dita (di gomito è troppo aggressivo ) e le testine secche tornano come nuove. Poi una pulizia delle testine dall'utility della stampante e infine una stampa o due di prova.
Costa meno che una testina nuova!

Ah, consiglio, se uno non deve stampare a colori è bene prendersi una laser economica: stampa molto più veloce, definizione del testo senza paragoni a confronto con una inkjet e costo per stampa infinitamente minore.
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cartucce Epson. Che ci faccio? riant Software 0 21 settembre 07 21:55
domandina BL maxgap Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 07 01:13
domandina!!!!! robymontis Navimodellismo a Motore 4 01 settembre 06 18:53
domandina ina ina Abusus Elimodellismo Principianti 4 18 luglio 06 23:09
domandina sulle T9ZP doctordoom Radiocomandi 4 31 marzo 05 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002