Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 11:44   #7 (permalink)  Top
frispirit
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da riant
Ormai è il momento di cambiare la mia stampante Epson. Uno dei problemi riscontrati è che, se non usata di frequente, l'inchiostro si secca sulle testine e non sempre il problema si risolve con la pulizia. Tempo fa ho sentito che le cartucce delle Canon hanno le proprie testine e, quindi, cambiandole si risolve il problema.
Commenti in merito?? Grazie.
sono nel campo da anni e vi do alcuni consigli.

Non è vero che gli ink non originali non danno problemi, li danno eccome.
La miscelazione dei pigmenti colore con la base di acqua/solventi utilizzati se non utilizza componenti di prima qualita asciugandosi o semplicemente nel tempo crea grumi miscelandosi con altro ink presente nei gruppi pompa, e ottura precocemente gli ugelli.
Quindi evitate di miscelare ink di diversa qualita' e marca.

Per aumentare la durata delle macchine , sembrera strano ma spegnetele il meno possibile: la temperatura interna e il mantenimento degli ugelli in temperatura e costantemente monitorata evita sbalzi alle testine.

Se viene spenta , fate sempre in modo che l'unita di spurgo chiuda e protegga la testina , in modo che sia isolta dall'esterno. evitare spegnimenti selvaggi e far fare sempre tutti i cicli di spegnimento completi..


ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando