Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 19, 11:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2009
Residenza: udine
Messaggi: 4
OpenTX funzione speciale

Salve,
su una Taranis X-Lite avrei la necessità di fare in modo che azionando un interruttore, questo mantenga (sul canale di uscita associato ad uno stick) il valore in quel momento letto di quel stick.

Mi spiego meglio: per una applicazione particolare uso lo stick del gas con ritorno al centro, vorrei fare in modo che azionando in su un interruttore a due posizioni, il gas rimanga fisso al valore che in quel momento avevo lo stick, fintanto che ri-posiziono l'interruttore giù.

Quindi: interruttore giù il gas varia con lo stick, interruttore su il gas rimane bloccato al valore letto dallo stick in quel preciso momento.

Ho associato lo stick ad un ingresso e l'ingresso ad un canale di uscita dopo alcuni mixer, la logica mi direbbe di utilizzare uno switch logico, ma non riesco ad individuare la funzione che permette di leggere il valore dello stick che mi interessa e mantenerne il valore sul canale di uscita.

Ammetto che non sono molto pratico
Grazie!
crissbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 19, 18:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2009
Residenza: udine
Messaggi: 4
Risolto!
Se a qualcuno interessa:

aggiungere una riga nel mixer sotto Thr (gas)
source: il canale del gas
weight: 100%
Switch: lo switch desiderato
Multiplex: replace
crissbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da crissbo Visualizza messaggio
Risolto!
Se a qualcuno interessa:

aggiungere una riga nel mixer sotto Thr (gas)
source: il canale del gas
weight: 100%
Switch: lo switch desiderato
Multiplex: replace
Avresti fatto meglio a chiedere nella sezione Radiocomandi, là avresti ricevuto immediatamente molte risposte mentre qua sei poco visibile.

In ogni modo non discuto sul fatto che tu abbia risolto ma non capisco come tu abbia potuto utilizzare la soluzione indicata. Così facendo hai sostituito a tutte le righe sovrastanti quella da te indicata con una riga che non fa altro che associare lo stick del gas al canale del gas, però l'uscita è ancora vincolata alla posizione dello stick ergo...non hai combinato nulla.

Sono curioso di sapere come hai risolto il problema, se invece è stata una svista fatti sentire che ti posso suggerire una strada percorribile.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
frsky, opentx, programmazione, taranis



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OpenTx 2.2 akrobaticone Radiocomandi 21 31 maggio 18 01:40
radio 2.4 un po' speciale.... lucabj70 Radiocomandi 3 10 marzo 09 01:22
Ringraziamento speciale Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 12 15 agosto 06 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002