| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Allora... prima di tutto, se vuoi, puoi postare il file così magari do un'occhiata. Poi... quando parlavo di impostare i mm, non intendevo nel disegno ma nelle opzioni generali di AutoCAD. Hai controllato su che unità di misura è impostato? Comunque probabilmente è in già in mm... Per il discorso dello scalare, quando dici che sei passato da una dimensione di 1930 mm a 1600 mm, come lo sai? Hai ricavato la misura dalla quota in pollici? 1930 mm viene circa 76"... era questo il valore che leggevi? In pratica io credo che quel 76 che leggi sulla quota, che essendo in pollici tu giustamente interpreti come uguale a 1930 mm, in realtà per AutoCAD è semplicemente 76 mm! A lui non gliene frega nulla se l'unità di misura originaria è pollici o altro, lui capisce solo 76 e avendo aperto il disegno in un AutoCAD impostato su mm, lui abbina semplicemente il numero alla nuova unità e non fa altro. In altre parole non interpreta la misura, la riporta semplicemente. Per questo ti dicevo prima di fare un confronto con una dimensione certa, proprio per vedere come sono quelle del disegno. In questi casi, come dicevo prima, io prendo il disegno e lo scalo per 25.4 in questo modo tutte le misure ritornano in mm. Poi a quel punto applico una nuova scala per arrivare alle dimensioni che mi servono, questa volta ragionando direttamente da mm a mm... Non so se ora è più chiaro. Ovvio poi, che questa è la mia interpretazione del problema e magari sono completamente fuori strada... ![]() Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| Bookmarks |
| |