Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 12, 09:46   #2 (permalink)  Top
mancione
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Ciao!
Tu hai già impostato mm da tutte le parti no?
Per scalare come hai fatto? Se ho capito bene quello che dicevi, hai preso il disegno in pollici e lo hai scalato in modo che ti venisse grande quanto lo volevi, sempre mantenendo le quote in pollici però... è così? Ma hai controllato le reali dimensioni del disegno?
Non so se può essere quello, però io quando ho a che fare con un disegno in pollici prima di tutto lo scalo per riportarlo in mm. In teoria dovrebbe essere una conversione che non modifica la reale grandezza del disegno, ma tutte le volte che ho avuto a che fare con misure in pollici ho visto che non è così.
Credo che la spiegazione sia che se io disegno in pollici, traccio una linea lunga 1" e la quoto, poi tu apri il disegno nel tuo AutoCAD impostato in mm, leggi una quota che è indicata come 1" e pensi che sia lunga 25.4mm ma in realtà è lunga 1mm.
Allora, quando ho disegni in pollici prima scalo tutto per 25.4 per diportarlo in mm, poi dopo scalo per variare la grandezza reale secondo le mie necessità.
Io per esempio faccio una prova per vedere se torna tutto: disegno un rettangolo grande come un foglio A4 e lo confronto col disegno così vedo come AutoCAD ha interpretato le dimensioni di partenza.
Ho scritto di corsa e non so se mi sono spiegato bene... spero comunque che ti sia di aiuto.
Ciao.