Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 15:37   #1 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
autocad e stampante che non trova....help

salve, ho bisogno di una mano, sto' tentando di imparare un po' ad usare autocad e mi hanno prestato la versione 2000 lt, diciamo che ci sto' capendo qualcosina, ma quando tento di stampare mi dice da 2 messaggi. il primo è:
ERORE DI ALLOCAZIONE MEMORIA

e il secondo:
EPSON STYLUS DX 4400 SERIES:AVVERTIMENTO: DRIVER O STAMPANTE NON TROVATI OPPURE DRIVE NON CORRETTO. IMPOSSIBILE UTILIZZARE QUESTA CONFIGURAZIONE PLOTTER. VERRA' UTILIZZATA LA CONFIGUARAZIONE PLOTTER NESSUNA.

ora quando vado ad impostare il dispositivo di stampa, nelle lista la mia stampante è riconosciuta, ma appena clicco sul nome della stampante appaiono questi due messaggi e subito dopo sparisce il nome stampante, che posso fare?
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 15:39   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Sotto windows funzia?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 16:47   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
windows vista...

ora invece mi blocca tutto quando clicco STAMPA, ed esce il messaggio ERRORE DI ALLOCAZIONE MEMORIA non posso far nulla se non spegnere il pc.
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:18   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
boh! ho provato a reistallare ma nulla da fare.......
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:24   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
windows vista...
Dico, in altre applicazioni windows funziona? Prova a cambiare driver della stampante.... la stampa dovrebbe passare attraverso windows...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 18:19   #6 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
si si funziona tutto, è solo con il cad che non mi fa stampare anche se riconosce la stampante, ma il fatto che mi dia solo i plotter (che non ho) come sistema per stampare puo' creare intoppi tra stampante e cad?
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 18:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
quanta ram hai sul pc? hai fatto gestire i file di paging dal sistema? (su winzozz vista non ricordo come funziona )

ciao
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 19:42   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
guarda,sono un'autodidatta che deve imparare moltissimo e quando installo qualcosa lascio fare tutto al pc che lui (credo) non sbaglia.

il pc è un intel pentium dual t2330

un disco è da 11.2 GB e liberi ne ho 2.12 GB
e l'altro disco è da 137 GB con 80.8 ancora liberi

il problema penso che sia collegato al fatto che il cad non ha inserito i driver della stampante o cosi mi par di aver capito leggendo la guida del cad, io ho provato a fare come dice la guida, ma non ho risolto nulla.
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 20:46   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Autocad li considera tutti plotter se non sbaglio.... Sotto file dovresti trovare plotter manager apri e dicci cosa vedi....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
calmiamo gli animi:
autocad di autodesk installa di suo dei "driver" generici del plotter, e sotto il pannello di controllo si possono notare i plotter predefiniti, ma questo non centra con le stampanti.
la mia idea è che stai usando cad con mezzo giga di ram mentre hai avviato skype, steam, openoffice (l'iconcina in basso sono 10mb), e altri software che richiedono molta ram.

l'errore di allocazione memoria al 50% riguarda la ram, non tanto il disco fisso. se riguardasse il disco fisso solitamente sono altri i problemi.

quando mandi in stampa hai 2 schede, in una la selezione stampante, stili dei layer ecc.. nell'altra il formato pagina, la stampa centrata, che area stampare, ecc.. nella seconda scheda (quella del tipo di carta) che impostazioni hai messo? un A4? queste impostazioni sono importanti perchè un errore del genere significa che stai usando o formati sbagliati o impostazioni che alla stampante non vanno bene.

ciao
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stampante 3D il_Zott CNC e Stampanti 3D 3 29 gennaio 12 23:13
Cnc Da Stampante GPSfly CNC e Stampanti 3D 3 16 gennaio 09 23:12
motori da stampante mauraccio CNC e Stampanti 3D 18 23 ottobre 07 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002