18 ottobre 07, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2007 Residenza: imperia
| motori da stampante
Ciao tagliuzzari , vi seguo da un pò di tempo e alla fine mi sono deciso a fare una tagli poli come le vostre "fatte in casa " . Ho contattato "saviothecnic" per l'elettronica , che è stato molto gentile , mentre per la parte meccanica non dovrei avere problemi , faccio il fabbro e ho un amico che lavora in un'officina con torni e frese . La prima cosa che vi chiedo riguarda i motori che ho recuperato da una stampante , sopra non cè scritto niente di corrente passi ecc ci sono solo dei numeri di serie , cè un sistema per sapere se vanno bene . Un'atra cosa che vorrei sapere è quale programma mi serve per farla funzionare , possibilmente free , io ho solo autocad 2007 ma non lo so usare . Vi ringrazio tutti ciao e a presto |
19 ottobre 07, 13:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007
| Citazione:
Prova con il buon vecchio Google o postali che magari ti riusciamo a dare una mano...a volte anche i numeri di serie parlano... Ciao, Massimo | |
19 ottobre 07, 16:10 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
Citazione:
Ti serve inoltre un CAM, per "impostare" le frese da usare, i percorsi da seguire, le velocità di taglio... io per esempio uso ArtCam che all'interno ha anche una specie di CAD ma non è paragonabile ad Autocad. Infine ti serve un software che gestica la CNC a partire dal codice generato dal CAM, i più usati sono Mach3, Kcam, Ninos ed EMC2 (gira sotto linux) che ti consiglio vivissimamente dopo aver provato gli altri... Per ultimo: ti serve molta pazienza.... Ciao
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | ||
19 ottobre 07, 16:36 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Concordo con xitus....serve molta molta pazienza...ed anche molta passione ! ...poi dopo i primi "momenti brutti", arriveranno delle belle soddisfazioni, l' importante come in tutte le "imprese" che uno affronta e' non scoraggiarsi alle prime difficolta' ! ....e comunque qui sul forum ci sono tante persone disposte a darti una mano !! Ciao, Massimo | |
20 ottobre 07, 23:04 | #5 (permalink) Top |
| Grazie ragazzi
Ciao a tutti e grazie , ecco cosa cè scritto sui motori 511004a EM-463 e l'altro510802a EM-462 Ho fatto due foto con la web (non ho macchina foto.) ma non riesco a metterle qua ........sono un somaro in pc ed elettronica |
20 ottobre 07, 23:48 | #7 (permalink) Top |
| Grazie ZOTT
Grazie Zott per lo sbatti pensi che vadano bene per quello che ci devo fare? Che programmi usi per fare funzionare il tutto? e già che ci sei , dove le vedo le foto della tua PS anchio sono venuto ad Ozzano, che giornata memorabile, sono partito alle 6 del mattino e sono arrivato lì alle 3e mezza del pomeriggio e alle 5 sono ripartito...............una giornata in colonna sull'autostrada ............. |
21 ottobre 07, 01:02 | #8 (permalink) Top |
|
Qualche ulteriore info sull' EM-462: http://www.electronicsurplus.com/com...oduct_id=79103 Ciao, Massimo |
21 ottobre 07, 01:28 | #9 (permalink) Top |
| Grazie Massimo
Grazie Massimo non capito tanto,tutto inglese e l'indirizzo che ha postato il Zott in cecoslovacco , cazzarola , secondo te vanno bene con l'mm2007 di Savio, per l'asse verticale della tagliapoli Ciao e grazzzzzie
|
21 ottobre 07, 01:32 | #10 (permalink) Top |
|
Purtroppo non conosco l' MM2007 di Savio.... Tutto cio' che ti posso dire e' che dalla foto della pagina che ti ho linkato in precedenza mi sembra un motorino ino...ino...ino....un po' troppo piccolino. Ciao, Massimo |
Bookmarks |
| |