| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
| Citazione:
Io trovo utilissimo Linux ( premetto che la mia distro preferita è Debian) sopratutto in ambito recovery dei dati, amministrazioni di reti e programmazione. Tuttavia se devi sviluppare siti web sei molto vincolato a Windows, in quanto devi testare il codice xhtml e css nei vari browser e in linux seppur con wine si riesca ad installare sia ie e compani, la visualizzazione non è uguale. Chiaramente se qualcuno lo utilizza per il tempo libero.. beh non hai nessun tipo di preoccupazione, dato il basso numero di virus x i sistemi Unix-like... etc etc Tutto purtroppo dipende dall'utilizzo che ne fai del pc.. ( mia sorella ad esempio a 10 anni utilizzava un mio vecchio portatile che montava Mepis, una distro basata su debian unstable. Quando poi si è trovata windows a scuola, ha chiesto ai professori cosa fosse quel coso e come si usasse.. perchè lei utilizzava la linea di comando per installare programmi, modificare i file di testo etc però era un piacere vedere come si destreggiava tra le shell e il desktop kde )
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Il Pc è uno strumento per cui lo si sceglie in funzione delle esigenze Per quanto mi riguarda considero i vari SO complementari La bellezza di Linux è la libertà di utilizzare il prorpio PC come si vuole. devo dire che ho trovato tanti software corrispondenti a quelli che usavo prima,qualcun'altro lo uso con wine Rispetto solo a tre-quattro anni fa il livello è migliorato tantissimo e per molti versi si può considerare Linux autosufficente per le esigenze di moltissime persone. La sicurezza intrinseca del sistema nei confronti di virus e bestiacce varie rende più sicuro il suo utilizzo da parte di quelle persone che di PC ne capiscono poco. In ogni caso è prorpio un peccato non provarlo o non avere almeno una partizione nel proprio disco...
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Leggo solo adesso ... Il 10/10/10 ho effettuato ho effettuato l'avanzamento alla versione 10.10 (scusate il gioco di numeri) sul mio netbook "geneticamene mortificato", il tutto è avvenuto in maniera praticamente indolore. Per mancanza di tempo non ho potuto ancora usarlo a fondo, ma con il qazzeggio quotidiano non mi manifestano problemi di sorta.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
purtroppo il mio portatile ha un piccolo problema: una scheda grafica talmente datata che nemmeno i driver open riescono a farla girare, forse la metterò su pc ma non voglio fare casini perchè il fisso l'ho designato per video editing e file storage, è molto instabile e non voglio fare ancora più casini o occupare ancora più spazio, dunque credo dovrà aspettare purtroppo.. io uso windows per motivi professionali, uso pinnacle e spendere centinaia di euro di software per windows con patch e pacchetti aggiuntivi e poi non poterlo usare su linux ormai sono soldi buttati al vento comunque ho letto che ci sarà un supporto nativo per direct3D il che significa che avremo una buona grafica per wine, finalmente ![]() ciao lol21 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Su un vecchissimo compaq (128 mb ram) ho installato Lubuntu 10.04 e sono riuscito a far funzionare il monitor editando manualmente lo xorg.conf ora gira dignitosamente
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Nel mio NetBook sto provando Ubuntu Netbook Remix va a scheggia ma non mi ci trovo benissimo... Mi consigliate di installare il Ubuntu 10.10? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Per quanto ne so io si può fare sul forum di ubuntu ci sono molte discussioni al riguardo e prove effettuate prova a dare un occhio anche lì
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Nessun problema, puoi passare al desktop tradizionale! ![]() Ora non ricordo con precisione se su UNR è già presente la modalità desktop: dal menu di login vai sulle opzioni e vedi se è possibile cmbiare il tipo di sessione ... ... se non c'è, ti installi Gnome completo e non ci pensi più!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |