Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone E' il mio SO principale da 3 anni con piena soddisfazione
installata la 10.10 da zero
andato tutto bene e pienamente efficente
comodissima l'opzione per ottenere codec e aggiornamenti già durante la fase di installazione
l'unica cosa che non riesco ancora a far funzionare è Profili2 con Wine
ma prima o poi......... |
Beh dipende sempre da cosa devi fare..
Io trovo utilissimo Linux ( premetto che la mia distro preferita è Debian) sopratutto in ambito recovery dei dati, amministrazioni di reti e programmazione. Tuttavia se devi sviluppare siti web sei molto vincolato a Windows, in quanto devi testare il codice xhtml e css nei vari browser e in linux seppur con wine si riesca ad installare sia ie e compani, la visualizzazione non è uguale.
Chiaramente se qualcuno lo utilizza per il tempo libero.. beh non hai nessun tipo di preoccupazione, dato il basso numero di virus x i sistemi Unix-like... etc etc
Tutto purtroppo dipende dall'utilizzo che ne fai del pc..
( mia sorella ad esempio a 10 anni utilizzava un mio vecchio portatile che montava Mepis, una distro basata su debian unstable. Quando poi si è trovata windows a scuola, ha chiesto ai professori cosa fosse quel coso e come si usasse.. perchè lei utilizzava la linea di comando per installare programmi, modificare i file di testo etc

.. ora purtroppo si è conformata alla massa

però era un piacere vedere come si destreggiava tra le shell e il desktop kde

)