Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 18:18   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Citazione:
Originalmente inviato da ma_pa Visualizza messaggio
Ho provato questo pomeriggio ma mi da sempre lo stesso errore
Allegato 133747
ho fatto tutto quello descritto nella guida compreso lo scaricare mfc42.dll e riavviare.

ok ti confesso che sono perplesso, ho provato su un'altro computer e ho risolto facendo di nuovo così:

sudo chown -R root /home/nomevostroutente

(al posto di nomevostroutente mettete il nome del vostro utente )
non preoccupatevi se vi nega il permesso ad alcuni file.

ok, adesso bisogna caricare i file necessari tramite wintricks quindi date (nella cartella in cui avete scaricato winetricks):

sudo sh winetricks mdac28 jet40 msxml4

quando arrivi a msxml4 seleziona repair

e poi

sudo sh winetricks corefonts

e alla fine

sudo chown -R nomevostroutente /home/nomevostroutente

così ha funzionato...
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 19:32   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
io dopo aver fatto come dice la guida ho dovuto formattare tutto perchè il pc non si avviava più

errore nautilus o robba del genere... peccato

probabilmente ho sbagliato qualcosa nei procedimenti...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 19:52   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
io dopo aver fatto come dice la guida ho dovuto formattare tutto perchè il pc non si avviava più

errore nautilus o robba del genere... peccato

probabilmente ho sbagliato qualcosa nei procedimenti...
cosa???

prova a studiare un po come funziona ubuntu, a partire dalla guida che ti ho dato, maneggia i repository, installa programmi, e poi riprova

capire quello cha fai è fondamentale, non limitarti a copiare i comandi da dare sul terminale, comprendili.

mi raccomando, sarai molto soddisfatto dopo aver studiato un pochino

Ciao!

Ultima modifica di the_dreamer : 13 gennaio 10 alle ore 19:57
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:02   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
ok ti confesso che sono perplesso, ho provato su un'altro computer e ho risolto facendo di nuovo così:

sudo chown -R root /home/nomevostroutente

(al posto di nomevostroutente mettete il nome del vostro utente )
non preoccupatevi se vi nega il permesso ad alcuni file.

ok, adesso bisogna caricare i file necessari tramite wintricks quindi date (nella cartella in cui avete scaricato winetricks):

sudo sh winetricks mdac28 jet40 msxml4
grazie : l'ho fatto funzionare su Mac, sempre con Wine (non sapevo quali componenti di winetricks mancavano, per il resto su Mac c'è un wrapper grafico per Winetricks che semplifica tutto). Le tue indicazioni hanno funzionato; i corefonts comunque non paiono indispensabili, e anche mfc42 può essere installata direttamente da winetricks. Per chi volesse provarci (su Mac), dopo avere installato le componenti con winetricks conviene chiudere e riaprire wine.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 13:10   #35 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
grazie : l'ho fatto funzionare su Mac, sempre con Wine (non sapevo quali componenti di winetricks mancavano, per il resto su Mac c'è un wrapper grafico per Winetricks che semplifica tutto). Le tue indicazioni hanno funzionato; i corefonts comunque non paiono indispensabili, e anche mfc42 può essere installata direttamente da winetricks. Per chi volesse provarci (su Mac), dopo avere installato le componenti con winetricks conviene chiudere e riaprire wine.
Parziale dietrofront: riesco a far andare Profili2, ma non a riprodurre la procedura (volevo fare un microtutorial); nelle mie nuove installazioni ottengo lo stesso errore "Impossible to open..." . Visto che ho installato in un profilo di Wine dove ho anche altre cose installate nel tempo, probabilmente c'è un'altra dipendenza da risolvere. Cosa che probabilmente vale anche per the_dreamer, che non ha l'errore.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:04   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Citazione:
Parziale dietrofront: riesco a far andare Profili2, ma non a riprodurre la procedura (volevo fare un microtutorial); nelle mie nuove installazioni ottengo lo stesso errore "Impossible to open..." . Visto che ho installato in un profilo di Wine dove ho anche altre cose installate nel tempo, probabilmente c'è un'altra dipendenza da risolvere. Cosa che probabilmente vale anche per the_dreamer, che non ha l'errore.
ho risposto più in su
non so perchè, ma bisogna reinstallare mdac28 jet40 e msxml4 poi va, forse va solo riparato msxml4, devo fare delle prove, ma in questo periodo sono un po occupato..........mi toccherà dormire poco
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:37   #37 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
ho risposto più in su
non so perchè, ma bisogna reinstallare mdac28 jet40 e msxml4 poi va, forse va solo riparato msxml4, devo fare delle prove, ma in questo periodo sono un po occupato..........mi toccherà dormire poco
infatti ho installato i 3, (+mfc42), ma se lo faccio in un prefisso nuovo non va. In quello vecchio su cui ho trappolato nel tempo invece sì... buh.
Icone allegate
Profili2 su Linux con Wine-profilisumac.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 20:57   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
infatti ho installato i 3, (+mfc42), ma se lo faccio in un prefisso nuovo non va. In quello vecchio su cui ho trappolato nel tempo invece sì... buh.

curioso....purtroppo non conosco i mac, non so proprio come aiutarti, mi dispiace.
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 21:08   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
curioso....purtroppo non conosco i mac, non so proprio come aiutarti, mi dispiace.
è un BSD, quindi è sempre uno Unix, solo che qualcuno ha impaccato Wine per renderlo più user friendly. Del resto pochi riescono a usare Profili2 anche sotto Linux (l'errore che ho quando faccio una nuova installazione è lo stesso che capita a ma_pa, e nella vecchia non c'è). Secondo me è solo questione di beccare tutte le librerie che realmente servono.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 21:39   #40 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
è un BSD, quindi è sempre uno Unix, solo che qualcuno ha impaccato Wine per renderlo più user friendly. Del resto pochi riescono a usare Profili2 anche sotto Linux (l'errore che ho quando faccio una nuova installazione è lo stesso che capita a ma_pa, e nella vecchia non c'è). Secondo me è solo questione di beccare tutte le librerie che realmente servono.
non solo le librerie, ma anche le configurazioni dei file di registro, che in windows fanno la differenza, specie su ODBC
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con profili2 zazan8 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 gennaio 09 14:36
profilo con Profili2 boss Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 16 dicembre 08 23:30
Problemi con linux cp17808 Segnalazione Bug e consigli 4 26 febbraio 08 23:02
STAMPARE CON PROFILI2 GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 gennaio 05 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002