Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
Rimuovere VISTA

Ciao a tutti
Ho avuto la malaugurata idea di comprare un portatile con Windows Vsta preinstallato.
Dopo aver capito, che non fa al caso mio, vorrei disinstallare l'ultima skifezza Microsoft, formattare tutto e reinstallare il buon vecchio WinXp.
Credo di averle provate tutte, ma non ci sono riuscito.
Non so più dove sbattere la capocccia.
Grazie per qualsiasi aiuto
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 19:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao.Io non sono un tecnico del pc,ma ti posso dire che mio cognato ha preso un notebook hp e dopo vari tentativi di togliere vista abbiamo rinunciato.Ci è stato detto ,da un tizio che ne sa di più,che Hp sconsiglia di levarlo(ma se non ci riesco!!) anzi potrebbe poi funzionare male-il notebook.si potrebbe installare un altro SO e lasciare vista a riposo......Se risolvi fammelo sapere
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
semplice:
-salvati tutti i dati importanti su una chiavetta o un hdd esterno
-procurati un cd di installazione di xp professional(se è questo che vuoi)
-inserisci il cd nel cassettino
-riavvia e al messaggio :''premere un tasto x avviare da cd-rom'' premi un tasto qualsiasi
adesso si carica tutti i suoi bei file,e quando ha finito ti trovi una schermata blu
-segui le istruzioni a video,vai avanti,ti fa accettare delle licenze,vai avanti
-ti trovi in una schermata che ti chiede su che hard disk installare,se ne hai piu' di uno scegli,altrimenti scegli l'unico che hai
-ora ti dovrebbe chiedere di formattare l'unità,e scegli formattare lasciando intatto il file system NTFS
-segui le istruzioni a video e dopo circa un'oretta hai il tuo bell'xp...

ciao
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
stessa mia storia....avevo vista su un portatile,mi ero rotto veramente le palxe...,l'ho portato da un programmatore il quale aveva problemi con i file audio..morale della favola ha spaccato la scheda madre e ad oggi sono tre mesi e 21 giorni che sto' aspettando..
tempo mercoledi' prossimo..poi come gli ho detto lettera di avvocato
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:13   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
ha spaccato la scheda madre e ad oggi sono tre mesi e 21 giorni che sto' aspettando..
E per curiosita' come avrebbe fatto a spaccarti la scheda madre con un martello?
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Guarda anche un mio amico voleva installare xp apposto di vista..ma non cè riuscito..ti posso dare un consiglio, mettici ubuntu..è piattaforma linux e và che una spada..ed è molto ergonomico con in più un forum di discussione a dir poco raro..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
E per curiosita' come avrebbe fatto a spaccarti la scheda madre con un martello?
Secondo me non riuscendo neanche lui ad istallare xp, è stato preso da raptus nervoso e ha letteralmente spaccato la scheda

Scherzi a parte io con micros.. ho chiuso, linux precisamente ubuntu su tutti i pc da me posseduti di cui un Hp, che fra l'altro è aperta alla comunità linux e rilascia per il pinguino, i "driver" per le periferiche del suo marchio

La micros.. pensate fà anche i prodotti hardware bacati, su due mouse bluetooth per notebook il primo sostituito in garanzia, ritirato presenta lo stesso identico buco nel firmware dell'altro, dopo un pò la rotellina perde un clic sia in avanti che indietro. Per ripristinare li corretto funzionamento bisogna spegnerlo e riaccenderlo. Un nervoso che non vi dico, 40 euro di mouse. Basta con me ha chiuso.

Ultima modifica di Poldo111850 : 06 marzo 09 alle ore 21:29
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
Purtroppo certi software (autodesk inventor, 3D studio ecc...) non ci sono in versione Linux
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
semplice:
-salvati tutti i dati importanti su una chiavetta o un hdd esterno
-procurati un cd di installazione di xp professional(se è questo che vuoi)
-inserisci il cd nel cassettino
-riavvia e al messaggio :''premere un tasto x avviare da cd-rom'' premi un tasto qualsiasi
adesso si carica tutti i suoi bei file,e quando ha finito ti trovi una schermata blu
-segui le istruzioni a video,vai avanti,ti fa accettare delle licenze,vai avanti
-ti trovi in una schermata che ti chiede su che hard disk installare,se ne hai piu' di uno scegli,altrimenti scegli l'unico che hai
-ora ti dovrebbe chiedere di formattare l'unità,e scegli formattare lasciando intatto il file system NTFS
-segui le istruzioni a video e dopo circa un'oretta hai il tuo bell'xp...

ciao

Ho provato, ma mi dà un messaggio di errore e mi dice che il disco non può essere formattato (stramaledez......)
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 21:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
si infatti..stessa cosa è successa al mio amico..guarda non cè soluzione..ci siamo girati i peggio forum
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come posso rimuovere l'oracover dalle ali ? ash26 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 gennaio 09 04:06
rimuovere o staccare la pellicola di protezione del termoretraibile gattodistrada L'uovo di Colombo 0 12 gennaio 09 12:03
Come rimuovere la cyano? qbert Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 novembre 08 19:39
simulatori vista raptor 30 to Elimodellismo in Generale 4 18 agosto 08 01:52
Come rimuovere il supporto del rotore di coda bunny2000 Elimodellismo in Generale 3 15 maggio 04 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002