Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
Rimuovere VISTA

Ciao a tutti
Ho avuto la malaugurata idea di comprare un portatile con Windows Vsta preinstallato.
Dopo aver capito, che non fa al caso mio, vorrei disinstallare l'ultima skifezza Microsoft, formattare tutto e reinstallare il buon vecchio WinXp.
Credo di averle provate tutte, ma non ci sono riuscito.
Non so più dove sbattere la capocccia.
Grazie per qualsiasi aiuto
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 19:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao.Io non sono un tecnico del pc,ma ti posso dire che mio cognato ha preso un notebook hp e dopo vari tentativi di togliere vista abbiamo rinunciato.Ci è stato detto ,da un tizio che ne sa di più,che Hp sconsiglia di levarlo(ma se non ci riesco!!) anzi potrebbe poi funzionare male-il notebook.si potrebbe installare un altro SO e lasciare vista a riposo......Se risolvi fammelo sapere
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
semplice:
-salvati tutti i dati importanti su una chiavetta o un hdd esterno
-procurati un cd di installazione di xp professional(se è questo che vuoi)
-inserisci il cd nel cassettino
-riavvia e al messaggio :''premere un tasto x avviare da cd-rom'' premi un tasto qualsiasi
adesso si carica tutti i suoi bei file,e quando ha finito ti trovi una schermata blu
-segui le istruzioni a video,vai avanti,ti fa accettare delle licenze,vai avanti