Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 04, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Come rimuovere il supporto del rotore di coda

Dal momento che ho rotto l'asticella (come si chiama?) che si trova vicino al rotore di coda, ne ho presa una un po' diversa da HeliHobby che secondo me dovrebbe durare un po' più a lungo, atterraggi a piombo permettendo :roll: .
Il problema è che il supporto di questa asticella ha un buco nel quale va inserito il tubo :?: :?: al quale è incollato il supporto del rotore di coda.
Come faccio a rimuoverlo senza spaccare tutto?
Devo usare qualche liquido per sciogliere la colla? In caso affermativo mi dite qualche marca?

Ciao
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 04, 22:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Ho trovato nei vari forum esposto lo stesso problema..
Il supporto dovrebbe essere incollato con ciano
Qualcuno consigliava di mollare la colla con degli appositi diluenti per attak e vario???
Qualcuno diceva di scaldare con phon la parte (ma non troppo)
Qualcun'altro diceva semplicemente di tagliare il tubo di coda....
comunque se hai rotto il tondini laterali che vanno al carrello toglili pure evola senza come hanno già di serie molti micro eli(dragonfly,piccolo ecc)
Se invece hai rotto il tubo di coda la cosa si fa più complicata!!!!!!!!!!!
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 04, 22:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
:shock: :shock: dimenticavo :se si è rotto il tondino che va al carrello lo puoi incollare con ciano alla struttura
Io l'ho rotto diverse volte (quello sul lato dx perchè le pale ci sbattono contro in atterraggi un pò pesanti)e l'ho sempre incollato.............se stai un pò attento il lavoro risulta buono sia dal punto di vista estetico che di robustezza 8)
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 04, 09:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Mi sa tanto che lo taglio, tanto volevo montare al posto dell'elica anche la ventola che vende HeliHobby.
In effetti in un atterraggio un po' troppo deciso ho anche rotto i tondini davanti che vanno ai pattini. Li ho incollati con Uhu ma il giorno dopo, quando li ho toccati, si sono staccati nuovamente con troppa facilità. Magari devo cambiare tipo di colla oppure li devo affogare nella colla!

Citazione:
comunque se hai rotto il tondini laterali che vanno al carrello toglili pure evola senza come hanno già di serie molti micro eli(dragonfly,piccolo ecc)
Come fai a volare senza tondini? lo tieni con la mano? E quando atterri non si rovina l'ingranaggio principale, quello che fa ruotare l'albero?

Grazie per i suggerimenti
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
upgrade supporto pale rotore di coda maui80 Elimodellismo in Generale 1 10 febbraio 06 20:54
Help .... rotore di coda! zako Elimodellismo Principianti 3 15 ottobre 05 12:11
rotore di coda elicoberna Elimodellismo Principianti 1 19 giugno 05 21:44
supporto servo coda zoom davidea Elimodellismo Motore Elettrico 25 02 aprile 05 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002