Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 05, 17:13   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
che ve ne pare di questo supporto home made?

[attachmentid=4040]

fascette!!!!
Icone allegate
supporto servo coda zoom-servo.jpg  
Vecchio 21 marzo 05, 17:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2004
Ciao ,

Come va ??? è rigido o è una cosa provvisoria ??

Che set up hai sotto ?

Motore , regolatore , pignone e batterie ?

Grazie ,

Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 11:52   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by maxkh@21 marzo 2005, 17:52
Ciao ,

Come va ??? è rigido o è una cosa provvisoria ??

Che set up hai sotto ?

Motore , regolatore , pignone e batterie ?

Grazie ,

Max
come dice salvo per voli tranquilli dovrebbe andare bene, anche se e' abbastanza rigido e non flette, ma mi spavento che con le vibrazioni scivoli sul trave, ancora non ho osato fissarlo con l' attack!!!
come setup purtroppo ancora non ho fatto quasi niente, a parte la direzione dei servi, mi manc ala batteria 3 celle e con quella 2 celle che ho, si alleggerisce solamente e striscia a sx...

il servo e' un normale hs55 15 euri da mio negoziante di fiducia

motore e pignone quelli standard

regolatore un 20A preso 12 euri su ebay, gli ho levato il termoretraibile e ho messo un dissipatore (tanto il fet e' da 120), appesantendolo di soli 10gr.

p.s. il training kit l' ho fatto con 4 barrette di fibra collegate a x, ma il bello e' che ho dato un' inclinazione in modo che il training kit senza eli risulti al centro sollevato di 2 cm, quando ci poso sopra l 'eli si abbassa fino a terra, ma cosi' quando l' eli si alleggerisce, prima di alzarsi in volo me ne rendo conto perche' si alza da terra, ottima cosa.
Vecchio 21 marzo 05, 18:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2004
Grande!!!Complimenti per la soluzione semplice ma geniale.
A proposito, sai dove posso trovare un microservo come il tuo e che prezzo fa?
Grazie
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 01:07   #5 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Per voli tranquilli le fascette serrafili potrebbero anche andare ma per voli impegnativi no, fletterebbero mandando a quel paese i settaggi, meglio farli in alluminio...
Saluti
Vecchio 22 marzo 05, 12:38   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2005
Sono un neofita e faccio quindi una domanda banale, scusatemi, quali sono i vantaggi di questa modifica?

Ciao e grazie
Labieno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 13:41   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2004
Allora ,

La modifica può essere provvisoria ; perchè non è un supporto rigido.

Invece se parliamo di inserire il servo sull'albero di coda (con appropiati porta servi) , questo da notevoli vantaggi .

Il+ importante visto che si parla dello Zomm 400 , e che originariamente il servo è montato sul telaio dell'elicottero , in un punto non molto agevole per il movimento che deve fare il servo. Conviene metterlo sulla coda anche perchè l'asta che deve comandare il rinvio delle palette coda , agisce così in modo lineare e diretto ...

Questo è quanto..

Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 16:16   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2005
Grazie 1000, per la risposta, mi sembra che si tratti di una modifica quasi "obbligatoria"

A questo punto però aggiungerei un altro quesito. Ho visto sul mercato parecchi kit che oltre allo spostamento del servo in oggetto prevedono anche l spostamento del gyro nella stessa zona. Noto però che questo comporta lo sfasamento del gyro di 90'. Questo comporta un risettaggio del gyro o si adatta praticamente da solo?

Ciao
Icone allegate
supporto servo coda zoom-servocoda.bmp  
Labieno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 16:57   #9 (permalink)  Top
roblau
Guest

Citazione:
Originally posted by Labieno@22 marzo 2005, 15:16
Grazie 1000, per la risposta, mi sembra che si tratti di una modifica quasi "obbligatoria"

A questo punto però aggiungerei un altro quesito. Ho visto sul mercato parecchi kit che oltre allo spostamento del servo in oggetto prevedono anche l spostamento del gyro nella stessa zona. Noto però che questo comporta lo sfasamento del gyro di 90'. Questo comporta un risettaggio del gyro o si adatta praticamente da solo?

Ciao
ciao g. non so se avete visto il nuovo zoom 400 pro, che ha il comando rigido del passo di coda, pur avendo lasciato il servo nella posizione originale. credo dalle foto che ho visto , che sia originale e non upgrade.
Vecchio 26 marzo 05, 18:32   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Citazione:
Originally posted by roblau@26 marzo 2005, 15:57
ciao g. non so se avete visto il nuovo zoom 400 pro, che ha il comando rigido del passo di coda, pur avendo lasciato il servo nella posizione originale. credo dalle foto che ho visto , che sia originale e non upgrade.
Io ho montato il GY401 sulla coda con una basettina balsa/carbonio autocostruita, il servo l'ho lasciato al suo posto ma ho sostituito il comando con un morsetto e un'astina di carbonio da 2mm guidata, per evitare che si fletta, da un pezzo di plastica fissata al supporto del trave di coda. In questo modo mi è stato anche più facile centrare i pesi con le batterie leggere.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks