Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 07, 13:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
I servi non tornano.. :-)

Ciao a tutti.. Volevo fare due domandine:
Ho comprato da poco un walkera 5#8..

1) Ho provato aerofly e il g3 da un mio amico. Ho notato una cosa strana.. Nella realtà quando faccio volare il mio eli, cabrando picchiando o virando, una volta che si rilascia lo stick, l'ely si rimette bello dritto ovvero i servi tornano nella posizione neutrale; col sim invece ho notato che se si da il comando di virata, per esempio, l'eli rimane piegato di lato anche se si lascia lo stick e per farlo tornare dirtto si deve dare il comando opposto.. Volevo sapere se è normale oppure ho qualche impostazione non corretta... oppure terza soluzione, che l'ely con rotore di coda effettivamente si comporta così e quindi diversamente dal coassiale..

2) So che allenarsi con un coassiale col simulatore ha poco senso!! Però giusto per vedere se i movimenti dell'eli sul simulatore sono realistici, esiste quanche simulatore che abbia tra i modelli il walkerino??


Grazie..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 30
Peffetto, interessa anche a me... perchè in caso non posso volare (moglie) e fuori in questi giorni c'è molto vento...
alex206cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ciao a tutti.. Volevo fare due domandine:
Ho comprato da poco un walkera 5#8..

1) Ho provato aerofly e il g3 da un mio amico. Ho notato una cosa strana.. Nella realtà quando faccio volare il mio eli, cabrando picchiando o virando, una volta che si rilascia lo stick, l'ely si rimette bello dritto ovvero i servi tornano nella posizione neutrale; col sim invece ho notato che se si da il comando di virata, per esempio, l'eli rimane piegato di lato anche se si lascia lo stick e per farlo tornare dirtto si deve dare il comando opposto.. Volevo sapere se è normale oppure ho qualche impostazione non corretta... oppure terza soluzione, che l'ely con rotore di coda effettivamente si comporta così e quindi diversamente dal coassiale..
Succede questo perchè un hely fa proprio così... :-)
Un hely "normale" quando è sottoposto a un comando di cabrata per esempio assume un'inclinazione che sarà tanto più grande tanto più sarà dato comando in quel verso.
L'inclinazione porterà l'hely a traslare verso ore 6 e continuerà inclinazione e traslazione fino a che il comando non verrà dato dal lato opposto per contrastare il movimento e tornare "livellati".

il coassiale ha una spiccata tendenza all'auto stabilità e questo porta a un effetto di auto livellamento che non c'è su un hely birotore.



Citazione:
2) So che allenarsi con un coassiale col simulatore ha poco senso!! Però giusto per vedere se i movimenti dell'eli sul simulatore sono realistici, esiste quanche simulatore che abbia tra i modelli il walkerino??
Il Phoenix ha sul sito un modello Walkera coassiale da scaricare, l'ho scaricato e funziona bene...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80
Succede questo perchè un hely fa proprio così... :-)
Un hely "normale" quando è sottoposto a un comando di cabrata per esempio assume un'inclinazione che sarà tanto più grande tanto più sarà dato comando in quel verso.
L'inclinazione porterà l'hely a traslare verso ore 6 e continuerà inclinazione e traslazione fino a che il comando non verrà dato dal lato opposto per contrastare il movimento e tornare "livellati".

il coassiale ha una spiccata tendenza all'auto stabilità e questo porta a un effetto di auto livellamento che non c'è su un hely birotore.





Il Phoenix ha sul sito un modello Walkera coassiale da scaricare, l'ho scaricato e funziona bene...
Grazie per la risposta.. Hai verificato che con il walkera coassiale l'eli torna effettivamente dritto dopo aver lasciato lo stick come quello vero???
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao ragazzi, sul g3 ci sono i coassiali (simil walkera e il il blade cx. da scaricare o con lespansione 3)
e si con quelli l'ely torna ad essere dritto se lasci i comandi, con gli altri no, devi sempre stare li a fare correzioni, piu o meno maracate a seconda del modello, se fate una ricerca sul forum c'e un post che da il link per scaricare una cifra di altri eicotteri (nn ricordo il nome del post scusate).
have fun
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 21:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Grazie per la risposta.. Hai verificato che con il walkera coassiale l'eli torna effettivamente dritto dopo aver lasciato lo stick come quello vero???
Si, con il coassiale si comporta esattamente come un coassiale ovvero si auto-livella se molli gli stick.

Un coassiale si comporta così in quanto il rotore controrotante contrasta da subito qualsiasi comando impartito e quindi lo rende meno reattivo nelle variazioni di direzione e fa in modo che sia auto-stabile e auto-livellante.

Gli hely a doppio rotore si comportano in modo diverso in quanto l'unico contrasto al movimento viene dato dalla flybar che contrasta si in parte il comando impartito ma in maniera molto più leggera permettendo così di manovrare con maggiore reattività

A mio parere il coassiale da si un'idea di come vola un hely ma non da assolutamente la sensibilità necessaria per pilotare un hely birotore appunto per questo motivo, perchè in effetti reagisce in modo molto differente.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 21:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
A proposito, il phoenix secondo me è un'ottimo simulatore sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista di qualità della simulazione... simula molto bene sia il coassiale sia i modelli molto più complessi...

E in più costa veramente molto meno rispetto a tutti gli altri simulatori.


Prezzo onesto e qualità molto buona

http://www.phoenix-sim.com/downloads.htm

In questa pagina trovi tanti modelli da scaricare e appunto il coassiale BLADE CX 2.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi per T-Rex SE alfiosca Elimodellismo Motore Elettrico 30 12 marzo 08 16:27
SERVI OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 16 01 luglio 07 17:51
servi Hs 55 StarT-rex Radiocomandi 3 15 ottobre 06 23:23
servi df 4 Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 giugno 06 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002