![]() |
I servi non tornano.. :-) Ciao a tutti.. Volevo fare due domandine: Ho comprato da poco un walkera 5#8.. 1) Ho provato aerofly e il g3 da un mio amico. Ho notato una cosa strana.. Nella realtà quando faccio volare il mio eli, cabrando picchiando o virando, una volta che si rilascia lo stick, l'ely si rimette bello dritto ovvero i servi tornano nella posizione neutrale; col sim invece ho notato che se si da il comando di virata, per esempio, l'eli rimane piegato di lato anche se si lascia lo stick e per farlo tornare dirtto si deve dare il comando opposto.. Volevo sapere se è normale oppure ho qualche impostazione non corretta... oppure terza soluzione, che l'ely con rotore di coda effettivamente si comporta così e quindi diversamente dal coassiale.. 2) So che allenarsi con un coassiale col simulatore ha poco senso!! Però giusto per vedere se i movimenti dell'eli sul simulatore sono realistici, esiste quanche simulatore che abbia tra i modelli il walkerino?? Grazie.. |
Peffetto, interessa anche a me... perchè in caso non posso volare (moglie) e fuori in questi giorni c'è molto vento... |
Citazione:
Un hely "normale" quando è sottoposto a un comando di cabrata per esempio assume un'inclinazione che sarà tanto più grande tanto più sarà dato comando in quel verso. L'inclinazione porterà l'hely a traslare verso ore 6 e continuerà inclinazione e traslazione fino a che il comando non verrà dato dal lato opposto per contrastare il movimento e tornare "livellati". il coassiale ha una spiccata tendenza all'auto stabilità e questo porta a un effetto di auto livellamento che non c'è su un hely birotore. Citazione:
|
Citazione:
|
ciao ragazzi, sul g3 ci sono i coassiali (simil walkera e il il blade cx. da scaricare o con lespansione 3) e si con quelli l'ely torna ad essere dritto se lasci i comandi, con gli altri no, devi sempre stare li a fare correzioni, piu o meno maracate a seconda del modello, se fate una ricerca sul forum c'e un post che da il link per scaricare una cifra di altri eicotteri (nn ricordo il nome del post scusate). have fun |
Citazione:
Un coassiale si comporta così in quanto il rotore controrotante contrasta da subito qualsiasi comando impartito e quindi lo rende meno reattivo nelle variazioni di direzione e fa in modo che sia auto-stabile e auto-livellante. Gli hely a doppio rotore si comportano in modo diverso in quanto l'unico contrasto al movimento viene dato dalla flybar che contrasta si in parte il comando impartito ma in maniera molto più leggera permettendo così di manovrare con maggiore reattività A mio parere il coassiale da si un'idea di come vola un hely ma non da assolutamente la sensibilità necessaria per pilotare un hely birotore appunto per questo motivo, perchè in effetti reagisce in modo molto differente. |
A proposito, il phoenix secondo me è un'ottimo simulatore sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista di qualità della simulazione... simula molto bene sia il coassiale sia i modelli molto più complessi... E in più costa veramente molto meno rispetto a tutti gli altri simulatori. Prezzo onesto e qualità molto buona :) http://www.phoenix-sim.com/downloads.htm In questa pagina trovi tanti modelli da scaricare e appunto il coassiale BLADE CX 2. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002