| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch
Ciao a tutti. Con la radio walkera 6ch,costruendo il cavetto dal classico schema che gira nel forum,cioè http://www.baronerosso.it/forum/atta...3&d=1156545532 Il simulatore vede la radio e funziona benissimo. Devo usare ora,invece della 6ch una 4ch. Prendo lo schema e vado dal negoziante per prendere i 2 spinotti e un po di cavetto. Lì per lì,non c'ho fatto caso,a casa però mi sono accorto che,lo spinotto che deve andare al pc,è un RS232 maschio. Dietro il PC ho il maschio! Controllo lo schema e non ci sono errori,il componente è: "9pin Dsub Male". Dov'è l'errore?! Mi sembra che per la 4ch,si parlava di seriale,questa mica è una seriale?! Eppure lo schema è questo Chi mi chiarisce le idee? Fulvio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
non puoi provare con il connettore femmina? La disposizione dei "cavetti" è la stessa, altrimenti non si parlerebbeo, ma così facendo riusciresti a collegarlo! Io ho il cavo walkera, e da una parte c'è una PS/2, e dall'altra un RS232 (che altro non è che la seriale..).
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per PS/2 intendi lo spinotto maschio S video o S-vhs,(come cavolo si chiama lui)? Credo di aver fatto anche confusione con la definizione di seriale,pensavo per seriale,si intendesse la "porta giochi",quella a 15 pin .Quindi,faccio il cavo come da schema,solo usando una RS232 femmina? Grazie Fulvio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
La porta a 15 pin è la porta MIDI, mentre quello che "sembra un S-Video" è una PS/2 (hai presente quelle di mouse e tastiera? Non le USB, quelle tradizionali..ecco..sono lo stesso connettore!). Secondo me provando con un RS-232 femmina funziona..anche perchè il connettore PS/2 è già seriale di per sè, quindi non richiede conversioni..basta solo collegare i giusti pin! Facci sapere! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Un paio di anni fa,avevo la tx walkera 6ch mi costruii il cavetto,più complesso della 4ch,e funzionava perfettamente. E' stato più uno sfizio,perchè il simulatore mi ha annoiato sin da subito e quelle cose che ho fatto,nella prima mezz'ora d'uso del simulatore,tutt'oggi,non sono ancora riuscito a farle dal vivo. Quindi,sarò un bastian contrario ma non vedo tutta quest'utilità del simulatore .Da un po di giorni però,mi è rivenuta la voglia di farmi un "giretto". Tanto già so,che farò di tutto per farlo funzionare e poi nel... dimenticatoio Oggi,ho comprato la RS232 femmina Mi costruisco il cavetto e si prova! Fulvio p.s. il problema è che,non mi ricordo assolutamente come feci per installare e configurare la radio con ppjoy ma questo è il secondo step,poi ci penserò |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |